Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nad 326 + Bose 301

Nad 326 + Bose 301

Ciao a tutti
    volevo sapere cosa pensavate di questa accoppiata nad 326+bose 301 direct.
    Ho visto questi diffusori a circa 400 euro e mi chiedevo come potevano suonare con un nad in una camera di 25mq.
    Ho sentito molto parlare di questa Bose ma sinceramente non ho mai potuto ascoltare come realmente suonano.

Io possiedo il nad 3155 con le bose 501 e il risultato è che hanno umiliato MOLTE altre combinazioni.
    Non ti saprei dire però come sarebbe l'accoppiata da te menzionata,di sicuro con le bose avresti un suono non direzionato ma ampio grazie al sistema di riflessioni tipico della bose che non ti costringerebbe a stare immobile in mezzo alla scena e ,inoltre, non hanno bisogno di "trattamenti" vari dell'ambiente per suonare bene.
    I nad sono famosi per sapere pilotare bene quasi ogni tipo di diffusori.

infatti le vorrei acquistare per la loro "spazialità" se così si può dire,senza avere il problema di dover posizionare i diffusori in una certa maniera, che a volte non è possibile.In catalogo hanno le 301 o le 201ma non le 501.Comunque credo che le 301 siano più che sufficente per un ambiente di 25mq o credete che bastino anche le 201 ? La differenza è il woofer che nelle 301 è di 20 mentre nelle 201 è di 16cm.
    Vorrei un certo equilibrio. grazie

In un ambiente di 25 mq minimo ci vogliono le 301,io in 20mq ho le 501 che sono più grosse delle 301.
    Le 501 si trovano solo usate visto che non le fanno più.
    In questo video si vedono sia le 501 (appoggiate a terra) sia le 301( appoggiate sulle 501).
    http://www.youtube.com/watch?v=zF42wdxnHHg
    In quest'altro video si vedono le 301 come dovrebbero essere posizionate per avere una buona riflettenza
    http://www.youtube.com/watch?v=pIz1goUqUh4

Citazione Originariamente scritto da markusxenig Visualizza messaggio
    Io possiedo il nad 3155 con le bose 501 e il risultato è che hanno umiliato MOLTE altre combinazioni.
    Non ti saprei dire però come sarebbe l'accoppiata da te menzionata,di sicuro con le bose avresti un suono non direzionato ma ampio grazie al sistema di riflessioni tipico della bose che non ti costringerebbe a stare immobile in mezzo alla scena e..........[CUT]
    ciao , io ho sia le 301 lV , che il Nad in questione ( assieme ad altri Nad perlopiù ) ,e il suono è piacevole , anche se non sono posizionate bene , come descritto dal manuale , ma su una mensola a 2 mt. di altezza ( tipo bar per intenderci ) un po in diagonale rispetto al muro.....Ma mi sono ripromesso di cambiargli posizione una di queste settimane...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •