Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nad 326 + Bose 301

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    310

    Nad 326 + Bose 301


    Ciao a tutti
    volevo sapere cosa pensavate di questa accoppiata nad 326+bose 301 direct.
    Ho visto questi diffusori a circa 400 euro e mi chiedevo come potevano suonare con un nad in una camera di 25mq.
    Ho sentito molto parlare di questa Bose ma sinceramente non ho mai potuto ascoltare come realmente suonano.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2014
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    45
    Io possiedo il nad 3155 con le bose 501 e il risultato è che hanno umiliato MOLTE altre combinazioni.
    Non ti saprei dire però come sarebbe l'accoppiata da te menzionata,di sicuro con le bose avresti un suono non direzionato ma ampio grazie al sistema di riflessioni tipico della bose che non ti costringerebbe a stare immobile in mezzo alla scena e ,inoltre, non hanno bisogno di "trattamenti" vari dell'ambiente per suonare bene.
    I nad sono famosi per sapere pilotare bene quasi ogni tipo di diffusori.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    310
    infatti le vorrei acquistare per la loro "spazialità" se così si può dire,senza avere il problema di dover posizionare i diffusori in una certa maniera, che a volte non è possibile.In catalogo hanno le 301 o le 201ma non le 501.Comunque credo che le 301 siano più che sufficente per un ambiente di 25mq o credete che bastino anche le 201 ? La differenza è il woofer che nelle 301 è di 20 mentre nelle 201 è di 16cm.
    Vorrei un certo equilibrio. grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2014
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    45
    In un ambiente di 25 mq minimo ci vogliono le 301,io in 20mq ho le 501 che sono più grosse delle 301.
    Le 501 si trovano solo usate visto che non le fanno più.
    In questo video si vedono sia le 501 (appoggiate a terra) sia le 301( appoggiate sulle 501).
    http://www.youtube.com/watch?v=zF42wdxnHHg
    In quest'altro video si vedono le 301 come dovrebbero essere posizionate per avere una buona riflettenza
    http://www.youtube.com/watch?v=pIz1goUqUh4

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    236

    Citazione Originariamente scritto da markusxenig Visualizza messaggio
    Io possiedo il nad 3155 con le bose 501 e il risultato è che hanno umiliato MOLTE altre combinazioni.
    Non ti saprei dire però come sarebbe l'accoppiata da te menzionata,di sicuro con le bose avresti un suono non direzionato ma ampio grazie al sistema di riflessioni tipico della bose che non ti costringerebbe a stare immobile in mezzo alla scena e..........[CUT]
    ciao , io ho sia le 301 lV , che il Nad in questione ( assieme ad altri Nad perlopiù ) ,e il suono è piacevole , anche se non sono posizionate bene , come descritto dal manuale , ma su una mensola a 2 mt. di altezza ( tipo bar per intenderci ) un po in diagonale rispetto al muro.....Ma mi sono ripromesso di cambiargli posizione una di queste settimane...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •