Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

help me: scelta ampli e diffusori

Buongiorno,
    scrivo per avere alcuni consigli riguardo l'acquisto di un sistema Hi-fi stereo.
    Il mio budget è di 500€ (purtroppo non posso di più) per l'acquisto di un amplificatore e una coppia di diffusori, nuovi o usati (dispongo già del lettore cd).
    Da profano a riguardo ho trovato in offerta un sistema della Yamaha, l'mcr640 a 419€, ma a me questi sistemini già belli che fatti poco mi convincono, anche se ho letto discrete recensioni su questo prodotto.
    L'alternativa (che preferisco) sarebbe acquistare singolarmente un'ampli (per es. yamaha nuovo as 300 o un nad 320 usato) e una coppia di diffusori.
    Potreste cortesemente consigliarmi ampli e diffusori?
    La porta dock o usb per l'iPod non è proprio necessaria (anche se cmq mi farebbe comodo).
    Ascolto un po' di tutto da Frank Zappa ai Radiohead, da Debussy agli Allman Brothers Band. Elettronica, Latin.
    So che il budget è limitato. Sistemerei il tutto in una camera non più grande di 16mq.
    Grazie tante.

Citazione Originariamente scritto da vlad83 Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    scrivo per avere alcuni consigli riguardo l'acquisto di un sistema Hi-fi stereo.
    Il mio budget è di 500€ (purtroppo non posso di più) per l'acquisto di un amplificatore e una coppia di diffusori, nuovi o usati (dispongo già del lettore cd).
    Da profano a riguardo ho trovato in offerta un sistema della Yamaha, l'mcr640 a 419€, ma a me ..........[CUT]
    se non ti interessa il telecomando vai di rotel ra-10 + diffusori IL nota 260

Con un poco di pazienza un Denon 520ae si trova nuovo a 200 €, a quel punto con il resto la scelta diffusori diventa più vasta, ci stanno anche piccole torri da pavimento.

Citazione Originariamente scritto da Pierangelo wj Visualizza messaggio
    Con un poco di pazienza un Denon 520ae si trova nuovo a 200 €, a quel punto con il resto la scelta diffusori diventa più vasta, ci stanno anche piccole torri da pavimento.
    qualche esempio di piccole torri da pavimento buone?

Queste:
    http://www.eltax.com/en/model/207_Concept-400.html
    Ma anche le concept 200 andrebbero bene....
    SALVO.
    Ultima modifica di magoturi; 25-01-2014 alle 20:39
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da janosaudron Visualizza messaggio
    qualche esempio di piccole torri da pavimento buone?
    Con 300 euro la scelta non è molto ampia, comunque devo dire che alla Fnac, con tutti i limiti del contesto, mi hanno fatto una buona impressione le Indiana Line Nota 550; suonavano un live dei Pink Floyd e la riproduzione mi è sembrata piuttosto equilibrata.
    Un'altra possibilità, Cerwin Vega VE-8F.
    Sarebbero entrambe leggermente fuori budget (IL Nota 330 euro circa, CV 380 ca).

cerca nell'usato, al tuo budget non trovi nulla di decente nel nuovo.
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

L'usato va valutato con molta attenzione, gli altoparlanti invecchiano... Si parla bene anche delle Proson, che sono nel budget. Personalmente ho ascoltato le Event da libreria e il rapporto qualità prezzo è davvero molto buono. Anche Wharfedale vardus 400 stanno nei 300 €, ma non le ho mai sentite. Indiana line Nota e Tesi hanno dalla loro una certa facilità di rivendita e prestazioni dignitose. Con qualche euro in più da stand senz'altro Indiana Line Diva 255: le ho in casa nel secondo impianto e sono belle e ben suonanti, da collocare con una certa attenzione ma di sicura soddisfazione.
    Ultima modifica di Pierangelo wj; 25-01-2014 alle 22:44

-Un mio collega ha le ELTAX concept-400 (quelle del link che ho "postato" in precedenza che ho ascoltato piu' volte e devo dire che si sentono molto bene in relazione al prezzo....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Con 200€ si riescono a trovare, nell'usato ,ottimi ampli come i Nad c320 o i Cambridge ( ho trovato un 540A per quella cifra )e con 300€ hai una vasta scelta sul nuovo con marchi come IL ( con 350€ ti porti a casa le Nota 550 da pavimento o le piu faffinate Diva 255 o se non vuoi sforare Tesi 260 )che suona bene e costa poco poi magari in seguito fai degli up grade a seconda dei tuoi gusti e soprattutto delle tue tasche

Un saluto Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Indiana line può essere una soluzione se sei alle strette, sentile però!, io non le trovo per niente valide. Piuttosto le Chario, se puoi sentirle. Nell'usato le Focal 716, solo se ben pilotate.
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Abbiamo capito tutti che a Carlito le IL non piacciono, ma tra un diffusore comunque ben costruito e che gode di assistenza ritenuta universalmente valida ed un usato, personalmente avrei pochi dubbi, vista anche l'italianità del prodotto. Questo naturalmente non esclude scelte differenti.

ognuno ha i propri gusti, l'importante è sentirle e poi decidere, ma sentendole magari sarà soddisfatto, lui.
    Danilo

Io consiglio denon 520 e dali zensor1/paradigm monitor , dovresti starci con il prezzo.
    Ultima modifica di _DAN_; 26-01-2014 alle 19:47
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto

Ricordiamoci che in tutto può spendere 1000€ ...chario è indubbiamente meglio di IL ma per sentire una grossa differenza deve andare sui modelli quotati se no io personalmente rimarrei sul nuovo con IL

Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •