|
|
Risultati da 391 a 405 di 415
-
06-05-2005, 16:09 #391Microfast ha scritto:
Ma per te Mirko, i bassi voglion dire basso volume, non bassa frequenza
Saluti
Marco
-
06-05-2005, 16:34 #392Mirko ha scritto:
Il basso ben venga se è frenato, preciso, non invadente. Non Wilson o Utopia del Tav per intenderci, ma Avalon. Chiaro?
Abbiamo gusti diversi
P.S. pensa che palle se tutti la pensassimo nello stesso modoMauro Cippitelli
-
06-05-2005, 16:59 #393Mirko ha scritto:
Il basso ben venga se è frenato, preciso, non invadente. Non Wilson o Utopia del Tav per intenderci, ma Avalon. Chiaro?
Dopo il diffusore c'e' l'ambiente e Avalon o tutto quello che vuoi nulla possono.
L'unica cosa che puoi fare oltre ad equalizzare, ( od avere un ambiente perfetto da quel punto di vista, tipo anecoico, che pero' come sai e' poco apprezzabile per altre ragioni), e' zittirle le basse frequenze, ed io ho paura che chi pensa di essere a posto ricada in questa nefasta situazione .............
Saluti
Marco
-
08-05-2005, 15:27 #394
Advanced Member
per chi fosse interessato:
su suggerimento di Lucio Cadeddu ho aperto una Mailing List specificatamente dedicata al T-Amp e ai vari usi e "abusi" che se ne vogliano fare!
il link per iscriversi è questo:
Indirizzo web: http://it.groups.yahoo.com/group/t-amp
Indirizzo e-mail: t-amp@yahoogroups.com
ciao
igor
ps: per chi non sapesse cosa è una ML il primo link spiega bene ciò che serve sapere
-
09-05-2005, 01:59 #395
Ora scoppierà la moda anche presso il grande pubblico.
Ho visto sul Venerdì di Repubblica (del 6/5/05) un articolo riguardante proprio il T-Amp.
Definire "delizioso" l'articolo è dir poco, forse è meglio dire "esilirante".
Ovviamente parte anche qui con l'affermazione che suonava più o meno ....ha sconvolto il mondo Hi-Fi.... ecc. ecc.
Inizia poi il paragone dicendo che ...non solo ha surclassato ampli dal costo di 100, 200, 300 Euro, ma anche quelli da 700; prosegue poi su questo tono per arrivare alla disamina tecnica ...unisce la fedeltà della classe AB con quella della classe D...
Per finire i test di confronto ....ha battuto tutti gli impianti per PC, anche il Creative... ecc. ecc.
L'articolo prosegue con la presentazione di un pre+finale "con triodi" del costo di 3200 € prodotto dalla tedesca Goldster (che non ho trovato su nessun annuario) facendo capire che qui siamo ormai nell'Olimpo ed a livelli, dato il prezzo, per pochi appassionati.
Non ho sotto mano l'articolo per riportare esattamente anche altri notevoli spunti.
Veramente un vero esperto del settore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-05-2005, 02:01 #396
Scusate, non avevo messo la sicura e ho ripostato il messaggio di cui sopra.
CiaoUltima modifica di Nordata; 19-05-2005 alle 21:06
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-05-2005, 06:38 #397nordata ha scritto:
Ora scoppierà la moda anche presso il grande pubblico.
Ho visto sul Venerdì di Repubblica (del 6/5/05) un articolo riguardante proprio il T-Amp.
Definire "delizioso" l'articolo è dir poco, forse è meglio dire "esilirante".
Ovviamente parte anche qui con l'affermazione che suonava più o meno ....ha sconvolto il mondo Hi-Fi.... ecc. ecc.
Inzia poi il paragone dicendo che ...non solo ha surclassato ampli dal costo di 100, 200, 300 Euro, ma anche quelli da 700; prosegue poi su questo tono per arrivare alla disamina tecnica ...unisce la fedeltà della classe AB con quella della classe D...
Per finire i test di confronto ....ha battuto tutti gli impianti per PC, anche il Creative... ecc. ecc.
L'articolo prosegue con la presentazione di un pre+finale "con triodi" del costo di 3200 € prodotto dalla tedesca Goldster (che non ho trovato su nessun annuario) facendo capire che qui siamo ormai nell'Olimpo ed a livelli, dato il prezzo, per pochi appassionati.
Non ho sotto mano l'articolo per riportare esattamente anche altri notevoli spunti.
Veramente un vero esperto del settore.
Ciao
Sicuramente meglio di chi lo ha definito "evento epocale".............
-
09-05-2005, 08:12 #398maurocip ha scritto:
[...]
Tralascio poi contesti più possenti come la musica sinfonica (dal vivo un pieno orchestrale lo senti con la pancia, i timpani ti colpiscono come un pugno) .
Non mi sembra un caso che il T-amp piaccia soprattutto agli amanti delle basse potenze e dell'elevato microdettaglio.
Comunque sono molto curioso di sentirlo, ma non al punto di comprarlo!!!!
Per l'ascolto, l'invito (anche collettivo) a mangiare i casoncelli è sempre valido!
-
10-05-2005, 13:20 #399
Salve, non ho letto tutti i messaggi della discussione, ma vi invito vivamente a leggere questo articolo scritto da Renato Giussani, ingegnere e progettista che fa parte della storia dell'hi-fi moderna...
Vi aiuterà meglio a capire cosa fà in realtà il t-amp, ossia un'esaltazione delle frequenze intorno a determinati valori su cui l'orecchio umano è più sensibile...
http://www.videohifi.com/15_TAMP7.htm
P.S.
Sono stanco di sentire gente che paragona questo ''giocattolo'' ad altri amplificatori degli di tale nome... da quando una risposta in frequenza non lineare viene presa in considerazione in ambito hi-fi?
Meditate gente, meditate....Ultima modifica di Alberello; 10-05-2005 alle 13:32
Asus P4P800-Intel P4@3.51Ghz(fsb 234)Thermaltake Big Typhoon-X800 XT PE@577/617 Zalman VF700-Cu-Audigy 2 Zs-Enermax EG465AX-VE(G)-2 GB DDR AData Vitesta PC4800 2.5-3-3-5-Monitor LG lcd L1710B-Philips ED16DVDRK-system:Raid 0(200GB+200GB)Storage(200gb+300gb)-Windows XP Pro-Canon IP8500
-
10-05-2005, 13:24 #400Alberello ha scritto:
Salve, non ho letto tutti i messaggi della discussione, ma vi invito vivamente a leggere questo articolo scritto da Renato Giussani, ingegnere e progettista che fa parte della storia dell'hi-fi moderna...
Vi aiuterà meglio a capire cosa fà in realtà il t-amp, ossia un'esaltazione delle frequenze intorno a determinati valori su cui l'orecchio umano è più sensibile...
P.S.
Sono stanco di sentire gente che paragona questo ''giocattolo'' ad altri amplificatori degli di tale nome... da quando una risposta in frequenza non lineare viene presa in considerazione in ambito hi-fi?
Meditate gente, meditate....Mauro Cippitelli
-
10-05-2005, 13:28 #401maurocip ha scritto:
Guarda che il nostro Emidio, strumenti alla mano dice un po' la stessa cosa...Asus P4P800-Intel P4@3.51Ghz(fsb 234)Thermaltake Big Typhoon-X800 XT PE@577/617 Zalman VF700-Cu-Audigy 2 Zs-Enermax EG465AX-VE(G)-2 GB DDR AData Vitesta PC4800 2.5-3-3-5-Monitor LG lcd L1710B-Philips ED16DVDRK-system:Raid 0(200GB+200GB)Storage(200gb+300gb)-Windows XP Pro-Canon IP8500
-
10-05-2005, 13:28 #402Alberello ha scritto:
P.S.
Meditate gente, meditate....
-
10-05-2005, 13:32 #403mirco821 ha scritto:
quale articolo?
http://www.videohifi.com/15_TAMP7.htmAsus P4P800-Intel P4@3.51Ghz(fsb 234)Thermaltake Big Typhoon-X800 XT PE@577/617 Zalman VF700-Cu-Audigy 2 Zs-Enermax EG465AX-VE(G)-2 GB DDR AData Vitesta PC4800 2.5-3-3-5-Monitor LG lcd L1710B-Philips ED16DVDRK-system:Raid 0(200GB+200GB)Storage(200gb+300gb)-Windows XP Pro-Canon IP8500
-
10-05-2005, 17:41 #404
Alberello, lungi da me voler paragonare il giocattolo a qualsivoglia amplificatore Hifi...
Ma se si parla di amplificatori commerciali basta sfogliare qualcuna delle solite riviste per vedere che risposte con enfatizzazioni o "buchi" di entità anche superiore al dB e mezzo non sono alieni ad amplificatori anche di un certo costo, senza parlare poi delle risposte in frequenza dei diffusori.
Quindi se devo dare un parere, assolutamente profano per carità, sul perchè mi piace il suo suono rispetto ad altri altri amplificatori (assolutamente non HiFi) sicuramente non vado a scomodare la psicoacustica.
-
19-05-2005, 16:50 #405
finalmente oggi il T amp è arrivato anche a me!
incredibile.. dall'ohio a qui in una settimana spaccata!!
La dogana per questi 2 giocattolini mi ha spennato 16 euro.. poteva andare peggio!
Ho preso subito l'alimentatore stabilizzato 12V@3,5A che avevo nell'armadio, ho rimediato un adattatore e in pochi minuti l'ho collegato, ansiosissimo di sentirlo suonare...
Al primo impatto non mi ha stupefatto per niente.... l'unica cosa che mi ha sorpreso è stata la potenza erogata, che non è affatto poca (del resto 6W sono sempre 6 bei watt... piu che sufficienti per far tremare il pavimento e far incavolare i familiari!!)
Pero' come ho superato la meta' del volume ecco arrivare le distorsioni... vabbè passiamo al resto..
IL suono è pulito e nitido, il basso è abbastanza controllato, le voci sono chiare... ma è un po' povero!
Sotto molti aspetti preferisco il mio fido ONKYO.. ha un suono un po' piu pastoso e ricco che a me personalmente piace!
Si nota un'accentuamento delle alte freqeunze e la ricostruzione della scena sonora non è cosi male.. anche se preferisco quella dell'onkyo...
Diciamo che da come lo si decantava ci si aspettava un vero mostriciattolo... e in fondo non è affatto male, anche se non mi permetterei mai di compararlo con amplificatori da 2-3000 euro...
Insomma.. pero' tutto sommato è stato davvero un ottimo acquisto.. per quello che l'ho pagato non posso lamentarmi!!!!!!!!Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.