Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 77

Discussione: Delusione NAD C326BEE

Citazione Originariamente scritto da Thomas71 Visualizza messaggio
    No non ho ancora il Pre phono, per il momento sto ascoltando cd, per l'ampli non'e che il nad sia inascoltabile è che mi sembra strano che spicchino quei medi tipo trombetta come se su un equalizzatore alzassi i 4k, non so se sia chiaro quello che intendo.
    Assolutamente. Un medio così in avanti non riesco ad immaginarlo tutta colpa dell'ampli. Certo che se provato con due coppie di diffusori rimane lo stesso problema è alquanto strano.
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Il mio e' un entry level, NADC316BEE .......ma' con le mie KLIPSCH mi ci trovo da DIO !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da lorenz975 Visualizza messaggio
    Assolutamente. Un medio così in avanti non riesco ad immaginarlo tutta colpa dell'ampli. Certo che se provato con due coppie di diffusori rimane lo stesso problema è alquanto strano.
    Infatti, vedo se riesco a recuperare due diffusori KLIPSCH per fare una prova altrimenti non so come venirne fuori, anche perchè l'ho preso da tre giorni on line e glielo mando indietro.

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Il mio e' un entry level, NADC316BEE .......ma' con le mie KLIPSCH mi ci trovo da DIO !!!
    Beato te, proverò a cambiare diffusori.......mah.

Forse col Pio eri abituato al loudness? Il Nad spinge parecchio sulle medie,
    a cui i ns orecchi son molto sensibili, specie proprio ai 4000 Hz
    cmq con le Klipsch RF52 II, che forse tengono indietro le medie per le alte,
    andava bene.
    Le TH >>> http://www.indianaline.it/products/archivio-th
    sembrano buone casse, anche se vecchiotte,
    ma forse hanno il medio in evidenza di suo
    e li il Nad non perdona...
    Qui qualcuno che ha problema analogo al tuo....:
    http://www.tnt-audio.com/lettere/letter118.html

Re: Diffusori a torre
    Caro direttore, La scrivo per avere ulteriori chiarimenti
    nella possibilità di migliorare il mio impianto:

• cdp Marantz 63 Kis
    • Ampli NAD 310
    • Monitor Audio 1

Finalmente sono riuscito ad ascoltare nel mio ambiente (6 X 5m)
    le Indiana Line TH 410 con il mio impianto; devo dire che
    il risultato non mi è per niente piaciuto, ci sono più bassi
    ma il suono risulta meno naturale e più aggressivo,
    sulle voci poi, c'è un abbisso,
    a favore delle piccole Monitor
    (mi sono reso conto di avere dei gioielli...
    Ultima modifica di PIEP; 13-01-2014 alle 09:08
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

non è un problema di elettronica quello
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io il Nad326 lo uso in un impiantino minimalista, pilota delle Klipsch RB35 con a monte un Pioneer PD9 mk2, non lo uso quasi mai se non per amplificare l'udio della TV e molto di rado qualche CD, comunquesia per l'apparecchio che è e per quello che costa mi pare che si difenda egregiamente.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Io possiedo il NAD 326 con le I.L. TESI 560 e, come ho sempre dichiarato, mi trovo bene.

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Forse col Pio eri abituato al loudness? Il Nad spinge parecchio sulle medie,
    a cui i ns orecchi son molto sensibili, specie proprio ai 4000 Hz
    cmq con le Klipsch RF52 II, che forse tengono indietro le medie per le alte,
    andava bene.
    Le TH >>> http://www.indianaline.it/products/archivio-th
    sembrano buone casse,..........[CUT]
    Grazie della risposta, no il loudness mai toccato è proprio una questione di timbrica,appena posso proverò con delle Klipsch.

Forse cerchi amp meno aggressivi, tipo Mara o forse appunto Pio...
    Dual
    CS 506 gira /

anche io ho un nad 326+cd 546 e con delle casse boston acoustics, malgrado non siano tanto considerate tra gli audiofili,
    mi ci trovo molto bene.
    Ottimi bassi,medi e alti dettagliati.Le mie boston sono rinate.Prima usavo un technics che non mi ha mai soddisfatto e davo la colpa anche alle casse.Invece..........
    Lo ritengo un ottimo ampli per la sua categoria di prezzo,sicuramente superiore al pio a10.
    Forse è il lettore cd technics, piuttosto vecchiotto e di scarsa qualità,come quello che avevo io.
    Comunque visto che lo hai preso online se veramente ti è ostico mandalo in dietro e cambialo con un pio a30,visto che ti piace il pio.

Citazione Originariamente scritto da Stefanobest64 Visualizza messaggio
    anche io ho un nad 326+cd 546 e con delle casse boston acoustics, malgrado non siano tanto considerate tra gli audiofili,
    mi ci trovo molto bene.
    Ottimi bassi,medi e alti dettagliati.Le mie boston sono rinate.Prima usavo un technics che non mi ha mai soddisfatto e davo la colpa anche alle casse.Invece..........
    Lo ritengo un ottimo ampli per la sua..........[CUT]
    Grazie anche a te del tuo intervento, è bello condividere le proprie esperienze, tornando all'ampli lo ritengo anch'io superiore al pioneer solo che sono strani quei medi accentuati rispetto al pio usando per entrambi gli stessi diffusori, forse è arrivato il momento di cambiare appunto i diffusori ormai antiquati.

Nad 326: lo prendi e lo porti in negozio per provarlo con dei diffusori,
    anche se quasi tutti lo hanno già in vendita.
    Dual
    CS 506 gira /

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Nad 326: lo prendi e lo porti in negozio per provarlo con dei diffusori,
    anche se quasi tutti lo hanno già in vendita.
    Proverò andare su un negozio, solo che non so come mi accoglieranno visto che l'ho preso on line.

ma se vai da loro per acquistare delle casse nuove o usate è la prassi portarsi il proprio ampli,così giudicherai meglio.
    Ma se si ripresenterebbe il problema io fossi in te lo manderei indietro.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •