Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Pre 5.1 valvolare: l'uovo di Colombo??

Spulciando listini vari ho trovato il pre CVA 306 della Copland (storica marca audiofila): un valvolare multicanale privo di qualsiasi sezione di decodifica, quindi completamente analogico, e in pura classe A.
    Così, sulla carta, mi sembra l'uovo di Colombo, in grado di accontentare e mettere d'accordo audiofili e estremisti dell'HT.
    Ho anche cercato il prezzo online e si trova a poco + di 2000 euro.
    Insomma ... qualcuno lo ha mai sentito dal vivo?
    Un saluto,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

anch'io ero molto attratto da questo pre, ma ho dovuto rinunciare per l'impossibilità, almeno dalle mie parti, di sentirlo suonare.
    Nessun rivenditore ne aveva in casa e si poteva avere solo su ordinazione.
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

astigmatico ha scritto:
    anch'io ero molto attratto da questo pre, ma ho dovuto rinunciare per l'impossibilità, almeno dalle mie parti, di sentirlo suonare.
    Ciao,
    le tue parti sono anche le mie Infatti ho postato il msg proprio per l'impossibilità di ascoltarlo a Roma.
    Possibile che nessuno ne sappia niente?
    Un saluto,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Re: Pre 5.1 valvolare: l'uovo di Colombo??

Locutus2k ha scritto:
    Spulciando listini vari ho trovato il pre CVA 306 della Copland (storica marca audiofila): un valvolare multicanale privo di qualsiasi sezione di decodifica, quindi completamente analogico, e in pura classe A.
    Così, sulla carta, mi sembra l'uovo di Colombo, in grado di accontentare e mettere d'accordo audiofili e estremisti dell'HT.
    Ho anche cercato il prezzo online e si trova a poco + di 2000 euro.
    Insomma ... qualcuno lo ha mai sentito dal vivo?
    Un saluto,

Locutus2k
    E' la stessa filosofia che anima il mio pre.
    Lì la realizzazione prevede le valvole, sul mio i mosfet.
    Il Copland è una macchina potenzialmente interessante ed abbastanza economica, il mio è più costoso, ma ha una qualità realizzativa assolutamente superiore.
    Sono convinto che il pre analogica sia l'uovo di colombo, ma molti la pensano diversamente.
    ciao

E' un prodotto interessante ma va ascoltato !
    Un mio amico ha dei Copland e se li vuole cambiare .....
    Mauro ... non per aprire futili diatribe ... ma un pre valvolare fatto come si deve ... lascia indietro tutti i mosfet del mondo

anche per acquistarlo, contattato il tipo di zona del "grande distributore", ci voleva almeno un mese (questo un paio di mesi fa).
    Io sono fra quelli che pensano al pre multicanale analogico come l'uovo di Colombo ed infatti ho fatto delle scelte in proposito che sto ... aspettando .
    Comunque a Roma mi risulta che copland lo puoi trovare, talvolta, solo in "boutique"...
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Highlander ha scritto:
    Mauro ... non per aprire futili diatribe ... ma un pre valvolare fatto come si deve ... lascia indietro tutti i mosfet del mondo
    Comprati le valvole....
    Io invece non penso che sia la tecnologia a guidare le mie scelte, bensì il prodotto.
    Per me esistono buoni prodotti e cattivi prodotti.
    Se dopo averli ascoltati mi piacciono ed il prezzo è per me raggiungibile li compro.
    P.S. Ho sentito orrendi valvolari (anche se tanto decantati) e orrendi mosfet, ho sentito sublimi valvolari e sublimi mosfet.
    Le guerre di "religione" si scatenano perchè c'è sempre qualcuno che crede di avere la verità....

maurocip ha scritto:
    Comprati le valvole....
    Io invece non penso che sia la tecnologia a guidare le mie scelte, bensì il prodotto.
    Per me esistono buoni prodotti e cattivi prodotti.
    Se dopo averli ascoltati mi piacciono ed il prezzo è per me raggiungibile li compro.
    P.S. Ho sentito orrendi valvolari (anche se tanto decantati) e orrendi mosfet, ho sentito sublimi valvolari e sublimi mosfet.
    Le guerre di "religione" si scatenano perchè c'è sempre qualcuno che crede di avere la verità....
    Appunto ... allora da vero audiofilo quale assurgi a diventare, dovresti ammettere che il suono di un vero valvolare Single Ended come si deve NON SI BATTE !!!
    In questa ottica l'unica implementazione possibile per sfruttare e avvalorare il pregio della "liquidita'" sonora del Single Ended e' implementare anche il pre in modo valvolare.
    Nelle tue scelte, invece, visto che gia' possedevi una catena a mosfet, la scelta che hai fatto e' piu' che plausibile e coerente.

Highlander ha scritto:
    Appunto ... allora da vero audiofilo quale assurgi a diventare, dovresti ammettere che il suono di un vero valvolare Single Ended come si deve NON SI BATTE !!!
    Evidentemente hai sentito tutti i pre non a valvole presenti sul mercato, e sei già baciato dello stato di Vero audiofilo (io posso solo ASSURGERE a diventarlo).
    Sono le frasi assolute come le tue che pur dicendo "non voglio scatenare guerre di religion" poi tendono proprio ad innescare flame infiniti.
    Per quanto mi riguarda questo è l'ultima risposta sull'argomento, visto che di persone baciate dalla verità assoluta ne conosco parecchie ed io preferisco rimanere nella mia bieca oscurità.

astigmatico ha scritto:
    una notizia buona ed una cattiva:
    c'è un annuncio sul mercatino di AF digitale relativo al pre in questione .
    La brutta notizia che il padrone, disponibile a qualsiasi prova è in provincia di TV....
    ciao

maurocip ha scritto:
    Evidentemente hai sentito tutti i pre non a valvole presenti sul mercato, e sei già baciato dello stato di Vero audiofilo (io posso solo ASSURGERE a diventarlo).
    Sono le frasi assolute come le tue che pur dicendo "non voglio scatenare guerre di religion" poi tendono proprio ad innescare flame infiniti.
    Per quanto mi riguarda questo è l'ultima risposta sull'argomento, visto che di persone baciate dalla verità assoluta ne conosco parecchie ed io preferisco rimanere nella mia bieca oscurità.
    Mauro ... assolutamente NO !
    Nessuno su questa terra puo' dichiarare di possedere il Verbo !
    Se mi hai interpretato in questo modo ... mi sono espresso male
    Ciao

CVA

Pesa l'assenza di un doppio ingresso 5.1. Penso....
    Ivan

Re: CVA

ivan ha scritto:
    Pesa l'assenza di un doppio ingresso 5.1. Penso....
    Sì, in effetti è il retaggio di una progettazione non recentissima, cosa che il mio AM Audio ha evitato, essendo decisamente più recente.
    Se però uno si dota di una macchina universale di buon livello e non usa HTPC, la mancanza non è gravissima.

Anche questo è vero, in effetti avevo in mente anche l'appassionato video con l'esigenza di due macchine dedicate.

Saluti.
    Ivan

astigmatico ha scritto:
    Io ho avuto la possibilità di provarlo usato per 5 giorni volevo sostituire 2 pre,
    un multicanale analogico a stato solido H.K signature1.0
    ed il vtl tl 2.5, solo per una questine di spazio.
    bene il cva 306 non mi ha convinto, suona eufonico, e non ha punch,
    sicuramente non suona meglio del vecchio cta 301 (che ho avuto).
    poi il confonto(iniquo) con il mio pre vtl e stato drammatico,
    due impostazioni completamente diverse anzi opposte ma credo per filosofia di progettazione.

mentre il confronto (piu equo) con il mio hk e sostanzialmente un pareggio,
    il copland ha una gamma media più calda e corposa,ma ha gli estremi acuti un po segati ed il basso un po più molle, insomma per me rimandato a settembre.

magari con 2 ingressi 5.1 ed una rivisitazione nel alimentazione.

ciao
    Antonio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •