Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Opinioni , Esperienze che aiutano a decidere .......i Diffusori

:Mi necessita un vs aiuto . Ho 2 impianti : uno con delle AR 44 BX , 3 vie , sosp pneum ; l'altro con AE1Classic, reflex ,2 vie . Due ampli identici Onkyo integra A 9911 . Risultato completamente diverso . Casse Posizionate per i 2 impianti a 10 cm dal muro posteriore con altezza diversa per la dimensione cassa . Nel 2 impianto necessito di casse "mini" anche per la dimensione stanza . Il suono che a me piace è quello delle AR , che casse devo inserire nel 2 ? Vorrei confrontare le attuali AE1Classic con :
    -- Paradigm Signature S1 V3
    -- ATC SCM 11 New
    -- Linn Majik 109
    Ma ciò è quasi impossibile ,non riesco tra Milano e Torino a trovare la possibilità di ascoltare le Para e le Linn . Prima di decidere ,al buio... , chi mi aiuta a capire che suono ....etc . A "naso" sarei orientato alle Para ...Sosp Pneum come le ATC (e le AR) , minore ingombro delle ATC , Stessa estensione di freq. , stesse dimensioni di mid e tw , stesso tag. di cros , .... ma il Suono ? ..... Grazie .........Fraberto

Fra difficile trovare diffusori così particolari purtroppo, specialmente le s1, immagino tu sia di Mi o dintorni?
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

ciao,avevo ascoltato delle Linn da buscemi a milano qualche tempo fà...
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Ho avuto le AE1 classic per 10 anni ----- e a malincuore le ho regalate. Ai tempi avevo un synthesis dl1 wood quindi un piccolo valvolare e le pilotava bene; era un bel sentire e nella mia situazione questo monitor suonava identico alle pegasus ma con meno bassi. Questa cosa mi ha sempre lasciato stupito.
    Se desideri un mini diffusore di qualità con suono molto poco scatolato ascolterei anche le Minima vintage -- sono completamente diverse dalle AE1 ma per me in meglio. Ai tempi avevo ascoltato le Linn Tukan, altro minidiffusore, ma le AE1 a mio vedere erano superiori come apertura del suono , come resa del palcoscenico.

Poi ci mettere dentro le B & W PM1 anche se queste non le ho inquadrate ma questo non vuole dire nulla - io le ascolterei. Buscemi dovrebbe avere le Linn.

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •