Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio diffusori max 2000 euro

Salve a tutti mi presento:
    sono Andrea (ingegniiiere) ho un impianto stereo composto da meccanica cd sony + dac poppulse 1792, amplificatore Marantz PM KI PEARL LITE e diffusori Dynaudio DM 2/6. Ascolto dal rock progressive alla classica passando per jazz blues.....insomma ascolto tutto quello che mi piace.
    I diffusori sono lontani tra loro circa 2.2mt, distanti dalla parete di fondo 50cm e da quella al lato 30cm. Io disto dal loro centro 2mt. La stanza è di circa 14mt quadri arredata con tappeti pelo lungo, angoli con bass trap, quadri e mobilia.

Ora queste Dynaudio proprio non mi vanno giù, sono poco sensibili (84 db in ambiente da prova qui:http://www.soundandvision.com/conten...-labs-measures). Vorrei cambiarle con qualcosa che il Marantz riesca a pilotare bene. Ho anche una coppia di Mission 752 da terra (quelle con il tw seas in metallo 90 db dichiarati e 8 ohm) e già vengono pilotate meglio dall'amplificatore però come scena mancano di fuoco e profondità. Considerate che vorrei acquistare anche il cd della stessa linea dell'amplificatore.

Comunque la cifra massima che vorrei spendere è di 1500-2000 euro certo meno è meglio ahahahahah......scherzi a parte vorrei un diffusore che proprio stia bene con la timbrica Marantz che proprio chiusa non è.

io spezzo sempre una lancia a favore delle monitor audio silver rx 8
    sono nel budget e sono decisamente ottime
    poi è soggettivo vai a fare degli ascolti prima
    ciau
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Sisi ascolti sempre......però di marchi e modelli ce ne sono tanti e di una prima scrematura c'è bisogno. Comunque prima di scrivere ho letto vari post ma ho sempre letto di modelli Marantz "base" oppure di comparative che per forza di cose premiavano l'amplificazione più muscolosa. Ora, vorrei sapere, ma a questi Marantz si riesce ad accoppiare una bella cassa, oppure proprio non pilotano niente? Si riesce ad avere un suono con corpo degli strumenti decente?

Io proverai a sentire le Opera Grand Mezza, 89 dB di sensibilita e con la impedenza molto regolare, oppure Davis Acoustic Vinci HD.

Davis acustic? Ma non fanno anche kit di montaggio o sbaglio?

Epos, Elan o Epic

qualcuno che possiede amplificatore e cd ki pearl lite magari......

io guarderei le Dali Ikon6.. specie nei piccoli ambienti è meglio un diffusore di buona efficenza ma asciutto sulle basse.. tra l'altro con il Marantz apprezzeresti anche una medio/alta raffinata e non enfatizzata..
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

grazie delle dritte.....speriamo di trovare negozianti che abbiamo questi marchi per ascoltarli.....

Ti possono interessare 94 db?
    KLIPSCH PALLADIUM P17B
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

decisamente fuori badget

Ho letto il link che hai postato, la misurazione è stata fatta con la griglia che ti toglie almeno 1 dB specialmente sulle alte frequenze. Sono nella media dei bookshelf. Con le torri guadagnerai 3-4 dB però attenzione al andamento della impedenza visto che Marantz non è molto generoso a 4 Ohm.
    Al elenco aggiungerei anche le Usher V-604 e le Cabasse MC-40 (Majorca o Java).

Quindi anche con un diffusore da terra 2 vie avrei una bassa sensibilità......che rogna sto Marantz!!!!!!

ingegniiiere,se puoi passa a delle torri non troppo esigenti di corrente tipo B&W.
    Casse con almeno 90 db e rigorosamente 8 ohm.
    Vedrai che cambia la musica con il tuo Marantz
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Tipo cm8 o cm9?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •