|
|
Risultati da 31 a 45 di 54
Discussione: consiglio ampli per 805 diamond
-
18-11-2013, 17:10 #31
-
18-11-2013, 17:18 #32
Ti rispondo sperando di essere utile anche a Subzero nell'eventuale scelta se abbinare o no alle 805Diamond..
Il suono della serie PMA2000 2010 2020Ae e' semplicemente rigoroso , ovvero l'opposto del tuo Marantz. Rigoroso significa da una parte molto "realistico" nella riproduzione con molta attenzione al dettaglio la trasparenza il micro macro contrasto...
Dall'altra si perde un poco di piacere nell'ascolto e nella scorrevolezza.. Assolutamente IMHO.
Se tu vedessi ipoteticamente la scala 20Hz - 20Khz con il Denon sarebbe molto lineare ma con un medio basso e basso un po' efatizzato. Tutto ok , basta abbinare bene. Tuttavia nei picchi dinamici a volumi medi a salire la situazione diventa critica in quanto
dai circa 7Khz in su (a spanne) arrivano dei picchi fastidiosi che richiedono abbinamenti precisi..
Che portano a quegli alti "fastidiosi"... Ma attenzione non e' detto sia sempre cosi' , provato a casa di un mio amico con diffusori
di pregio di 20 anni fa' e questo effetto non si e' presentato.
Di 3 prove fatte solo li' nn si e' avuto il problema pero' non si e' presentato! Puo' darsi per esempio che con le 683 non accada (vedi Old Funk) quindi provare provare e provare.........
-
18-11-2013, 17:24 #33
magari aveva un ambiente migliore....
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
18-11-2013, 17:50 #34
Certo Antonio , infatti quello che ho sentito io e' riferito al mio ambiente.
L'ambiente di quel ragazzo era molto assorbente e con i diffusori costruiti per lavorare addosso alle pareti.
Di piu' nin zo'.............
-
18-11-2013, 19:51 #35
Grazie per avermi ricordato il link, lo cercavo da altre parti...Molti anni fa ( primi '80) provai un Denon sui 70 W, ma lo trovai molto secco nelle medio alte, con delle vecchie Kef Carlton II; passai poi ad Accuphase 203, trovando un suono più liquido e scorrevole, simile a quello del Mara, si parva licet...
Ultima modifica di PIEP; 18-11-2013 alle 19:53
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
18-11-2013, 20:40 #36
Per quanto riguarda gli abbinamenti "classici" ovvero McIntosh , Accuphase , Luxman su B&W:
1) McIntosh , ascotato solo con 802Diamond e non mi ha convinto; non so' ho poca esperienza in materia
2) Luxman vedrei bene il piccolo 550 classe A e transaminasi ti puo' aiutare al riguardo grande raffinatezza poi tu ti concentreresti
su ascolti a medi volumi lo cerchi usato a buon prezzo cercando di ascoltarlo
3) Accuphase e BieVu mi piace dalla cintola in su'.. ovvero stupenda media e alta , medio basso e basso sbrodolini (un
Accu E 250 su B&W 804Diamond) ad alti volumi. E' probabile l'E250 fosse piccolino sulle 804Diamond con Focal Electra 1028Be il problema era molto meno presente (sempre inteso ad alti volumi di ascolto). Comunque Accuphase e' il re degli ampli
scorrevoli e suadenti il TOP. Ma anche qui non chiediamogli un brano Rock... ma eccelle con il resto........
-
18-11-2013, 20:52 #37
Grazie delle delucidazioni CriMan, molto gentile, adesso sono a buon punto con la selezione
Nei prossimi giorni vedo cosa riesco ad ascoltare!
-
19-11-2013, 00:00 #38
Ad essere sincero non è proprio un abbinamento felice PMA 2010 con le 683 ma per via del suono un po chiuso delle mie.
Proprio perchè il Denon è abbastanza lineare sulle alte non riusciva a compensare le 683 sulle alte.
Per il pilotaggio e il controllo delle basse è qualcosa di eccezionale il PMA 2010 e non fa eccezione nemmeno la qualità del medio.
Nel mio caso ho dovuto ritoccare il crossover delle 683 e tutto si è sistemato e adesso ho il giusto equilibrio,vedi discussione .
http://www.avmagazine.it/forum/62-au...ti-inaspettatiUltima modifica di Old Funk; 19-11-2013 alle 01:12
Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6
-
19-11-2013, 10:09 #39
Senior Member
Io ho sentito il 460 con le mie 804 ed ha me non ha fatto l'impressione di essere sbrodolino (poi bisognerebbe vedere anche l'ambiente).
Per quanto concerne il rock .... secondo me è un mito da sfatare. Gli accuphase in classe A/B li ho trovati dettagliati e con un bel basso. Il 460 con una grana più fina (maggior risoluzione ... non so come spiegare), specie sugli alti.
Ad ogni modo, per quel poco di ascolti che ho potuto fare, se un ampli suona bene lo fa tendenzialmente con tutti i generi (personale opinione).Ultima modifica di manuvlf; 19-11-2013 alle 10:38
-
19-11-2013, 10:31 #40
Manu complimenti per "l'impiantino"...
Ma come mai alcuni di voi con degli ampli tostissimi (come anche Transaminasi con il lux 590) prendete un DAC esterno? E scusate la domanda ignorante ma il DAC non sta nella sorgente?
-
19-11-2013, 10:38 #41
Senior Member
Grazie
Debbo ancora finirlo ....
Io ascolto solo musica in formato digitale (mi sono da poco appassionato a questo mondo e non ho collezioni in cd).
Non ho quindi sorgente, intesa come lettore CD/SACD, ne ho intenzione di prenderla.
Il DAC che leggi in firma in realtà è una scheda opzionale che andrà nell'amplificatore che, come tutti gli integrati / pre accuphase, è dotato di slot di espansione. Non l'ho mai sentito .... ma ne ho letto un gran bene.
Non acquistando una sorgente, per me l'acquisto di un dac "separato" è d'obbligo. Se teoricamente sia meglio un dac separato .... non so risponderti. Non ho esperienza a riguardo.
P.S. una cosa che dimenticavo degli integrati accuphase: l'uscita phono (ammesso che a te interessi) è sempre opzionale e va acquista a parte.Ultima modifica di manuvlf; 19-11-2013 alle 10:45
-
19-11-2013, 18:18 #42
Ciao Manu, i miei ascolti si riferiscono al E 250 , l'E460 non ho mai avuto il piacere ma mi risulta essere diverso oltre che migliore
sotto tutti i parametri. La gamma bassa fu verificata con i soliti dischi test di riferimento che porto dietro e fu fatto anche un breve raffronto con McIntosh 6900 LE. La gamma bassa ad alti volumi piu' che usare il termine lunga direi meno controllata.
Difetto che era assolutamente esente sul McIntosh. Ma non ci vedo niente di strano , un po' l'ambiente puo' darsi un po' la cassa che ad alti volumi era appena appena tirata per il collo anzi oserei dire appena fuori controllo.
Non e' detto assolutamente che il 460 sia lo stesso e non l'ho mai provato.
Tu ,provandolo ,se ti senti soddisfatto avrai fatto un buon acquisto. Io a bocce ferme cercherei di ascoltare anche il Luxman di transaminasi sulle tue che secondo me e' piu' versatile. Poi fai tu ! ascoltalo almeno 2 volte a distanza di qualche giorno se ti senti
soddisfatto avrai fatto un buon acquisto..Ultima modifica di criMan; 19-11-2013 alle 18:19
.......
-
06-12-2013, 13:59 #43
Eccoci alla conclusione, dopo tanto parlare oggi ho fatto l ordine... è il vincitore è stato: NAIM SUPERNAIT + HICAP2
Nel confronto ha avuto nettamente la meglio, come previsto, sul denon 2020 e sul primare i30, ma l'ho preferito anche al classè cap e suprattutto mi ha stupito battendo nel confronto un MA6900.
Merito dell'eccellente sinergia con l'alimentatore separato, che incrementa le prestazione in modo molto sensibile.
Settimana prossima me lo consegnano e lo testerò per bene
Grazie a tutti per i consigli datimi strada facendo!
-
07-12-2013, 12:18 #44
A volte penso di essere sempre solo io ad apprezzare il supernait. Fa piacere vedere che siamo almeno in 2!
-
07-12-2013, 17:03 #45
ciao Max!
allora ti faccio un po di domande hehe
cosa ci piloti tu? hai notato se è sensibile ai cavi di alimentazione? è vero che va tenuto sempre acceso?