Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Diffusori a pavimento 3 vie per Luxman 550ax

Buongiorno a tutti. Posseggo un Luxman 550 AX del quale sono molto soddisfatto .I miei attuali diffusori sono delle Adamantes III ,vorrei passare a diffusori da pavimento a 3 vie che mi consentano di apprezzare meglio la musica sinfonica senza però perdere la raffinatezza e la timbrica delle Adamantes . Qualcuno mi può proporre qualcosa tenendo in considerazione i 20w in classe A del 550ax ( pur sapendo quanto vale la macchina in termini di potenza e controllo)? Secondo voi l'abbinata con B&w potrebbe essere valida , 804 sarebbero troppo difficili da pilotare? Considerate che il fratello maggiore il 590ax da 30w A ha fatto tranquillamente cantare le 802 in più prove.
    Grazie a tutti

A me al galà di Milano hanno impressionato le Pro- Ac D28 (con i Bryston) -- sarà anche un 2 vie ma suonava molto bene -- i brani erano diversi ed anche di musica classica ----- Pure le Thiel C.S 2.7 mi sono piaciute tanto -- tanto per non fare i soliti nomi -- andavano con un marantz alto di gamma. Gusto come spunto. Per le B & W lascio a molti possessori eventuali commenti

JAkob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    A me al galà di Milano hanno impressionato le Pro- Ac D28 (con i Bryston) -- sarà anche un 2 vie ma suonava molto bene -- i brani erano diversi ed anche di musica classica ----- Pure le Thiel C.S 2.7 mi sono piaciute tanto -- tanto per non fare i soliti nomi -- andavano con un marantz alto di gamma. Gusto come spunto. Per le B & W lascio a molt..........[CUT]
    Si probabilmente non devo farmi condizionare dal 3 vie ,é però che ho già posseduto dei diffusori due vie a torre e anche molto buoni ,i Totem Forest , ai quali ho preferito da circa un anno le Adamantes. Allora li pilotavo con un "modesto" Exposure 3010s e le Adamantes con i loro 91 di efficenza rispondevano molto meglio delle Forest, probabilmente se avessi cambiato allora L'amplificatore anziché i diffusori ora sarei più soddisfatto perché col mio attuale amplificatore probabilmente avrebbero preso il volo. Devo comunque considerare un diffusore che non mi faccia rimpiangere la raffinatezza delle Adamantes e che possa comunque essere ben pilotato dai 20watt A del pur super performante e raffinato 550aAx. Quindi .... Sotto con i consigli ragazzi !

@Bluemusic
    *il 590ax da 30w A ha fatto tranquillamente cantare le 802 in più prove
    Per caso ti riferisci alle mie prove? In caso negativo potresti mandarmi i link?

Secondo me il 550 con le 804 e' piu' che sufficiente. Il 590 forse sarebbe sprecato. Le mie 804 sia s che diamond le spremeva alla grande gia' il 507. Per avere la certezza assoluta dovresti sperare in un intervento di Antonio Leone, che 550 e 590 li ha provati anche con termosifoni e lavastoviglie.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Qualcosa di raffinato alta efficenza e facili da pilotare per un classe A.
    TANNOY PRESTIGE TURNBERRY SE
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Per quanto riguarda le prove del 590 con le 802 ne ho letto alla presentazione Japan del 590 e me ne ha parlato il gentilissimo e ovviamente informatissimo Luca Sessier.
    In effetti sono già in contatto con Antonio Leone conoscendo la sua esperienza a riguardo , pensa che potrei avere più soddisfazione con le proac response d 18 che le 804 per il 550.
    Tu per caso avevi provato anche le 803 o solo le 804 col 550?

Il 590 l'ho utilizzato con 804, 803 e 802. Inoltre l'ho provato con le 801d di Enzo66. Sul 550 non posso dire nulla di certo.
    Le 804 le prenderesti nuove o d'occasione?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Il 590 l'ho utilizzato con 804, 803 e 802. Inoltre l'ho provato con le 801d di Enzo66. Sul 550 non posso dire nulla di certo.
    Le 804 le prenderesti nuove o d'occasione?
    Sono ancora incerto sulla marca del diffusore . Le B&w le ho sentite spesso anche con 2 telai importanti ma non mi convincono del tutto. Solo la 802 è un diffusore " definitivo ed equilibrato" ma per le dimensioni che hanno nono potrei mai permettermele nella mia sala 4,5x5,00 . Mi intriga comunque di più il timbro delle TANNOY o delle Proac .

Non hai ancora reso noto il budget...

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Qualcosa di raffinato alta efficenza e facili da pilotare per un classe A.
    TANNOY PRESTIGE TURNBERRY SE
    Questo é un buon consiglio ! L'unica cosa che mi frena sono le dimensioni i 45 cm di larghezza forse sono troppi pre il mio ambiente .... Comunque sappi per informazione che i miei diffusori preferiti sono le TANNOY PRESTIGE WESTMINSTER ROYAL SE . L'ascolto più emozionante e anche divertente che feci fu con i diffusori in questione con due finali mono vtl , vento nei capelli col rock e brividi sulla pelle con De Andrè .....

Considera il pilotaggio ottimale per Il tuo Luxman e la serie 800 è tosta !!
    Non lo so ma io sfrutterei i suoi 20 watt di qualità con qualche diffusore con un solo woofer tipo Proac.
    Ultima modifica di Old Funk; 27-10-2013 alle 18:26
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Non hai ancora reso noto il budget...
    Solitamente prendo oggetti che mi piacciono , indipendentemente dal loro costo , non avendo limiti economici che mi costringono a rinuncie. L'unico limite e quello del mio buon senso.
    Comunque la domanda verte su diffusori da abbinare al 550ax e non ai diffusori migliori e più costosi in assoluto , visto che intendo godermi ancora un'annetto questo favoloso amplificatore . Quindi i limite di budget è intrinseco all'abbinamento col 550ax e al mio ambiente 5x 4,90.
    Ultima modifica di Bluemusic; 27-10-2013 alle 23:21

prenderei in considerazione anche le klipsch heresy.... se l'alta efficenza viene gestita bene puoi solo trarre benificio.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Qualcuno di voi ha mai sentito le Paradigm studio 60 ? Pare sia un marchio molto valido ma poco conosciuto in Italia .

Se ti sono piaciute le d28 dovresti prendere in considerazione le d38 o le d38r, difficile in una cassa da pavimento trovare la raffinatezza delle Adamantes e la potenza di una Tannoy

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •