Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Cdp e Integrato per Vienna BBG

Ho una coppia di Vienna Beethoven Baby Grand, ora devo scegliere un lettore cd e amplificatore integrato che siano sinergici con le austriache. Mi date una mano ?

Premesse:
    1) non voglio comprare usato
    2) la potenza dell'integrato deve essere di almeno 100W
    3) non mi serve l'ingresso phono sull'integrato
    4) preferibile la presenza di ingressi bilanciati, ma se non ci sono va bene lo stesso
    5) budget complessivo al netto degli sconti: circa 4.500 euro +/-
    6) ho un ambiente di circa 25 mq
    7) non voglio ampli a valvole

In attesa dei vostri graditi consigli, i primi nomi li faccio io: Hegel CDP2A MK2 + Hegel H100 ....che ne pensate ?

io ho l'hegel h70 da qualche gg e va da dio...
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Se non hai ancora preso nulla da un occhiata al Norma IPA140. Leggi un po' di recensioni in giro. Ne parlano molto bene soprattutto coi tweeter in seta. Io ho il finale 8.7b ed a breve ricevero' anche il pre sc2-ln reference e ne sono soddisfattissimo. Rapporto qualità prezzo alle stelle.

valuta l'accoppiata roksan kandy
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nonostante la prima risposta al mio post iniziale sia arrivata dopo ben 3 mesi, l'argomento è ancora attuale visto che per ora non ho ancora acquistato nulla

@Crik: mi fa piacere sentir dire che sei molto soddisfatto dell'Hegel, visto che l'H100 è sempre in cima alla mia lista. Mi sapresti dire qualcosa sulla timbrica del tuo amplificatore ?

@Decapitate85: il Norma è fuori budget

@Antonio Leone: credo che le Vienna meritino qualcosa di meglio dell'accoppiata Roksan Kandy

2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    leggere il punto 7 del mio post iniziale...

chiedo venia dalla tua lista della spesa mi è sfuggito qualcosa

Valuta attentamente quello che ti ha segnalato a suo tempo Antonio, non ti fermare solo all'estetica
    Sennò ci sono i soliti Mc oppure Primare

Ma secondo me Hegel le fanno suonare a dovere
    Ultima modifica di cattivik83; 20-02-2014 alle 11:30
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    chiedo venia dalla tua lista della spesa mi è sfuggito qualcosa

Valuta attentamente quello che ti ha segnalato a suo tempo Antonio, non ti fermare solo all'estetica
    Sennò ci sono i soliti Mc oppure Primare

Ma secondo me Hegel le fanno suonare a dovere

Non mi interessa l'estetica, io bado sempre alla sostanza.

I Mac li escluderei per suono e prezzo, lo stesso dicasi per i Primare attuali che sono in classe D.

Proprio per la sostanza -- se cerchi bene in internet trovi l'andamento dell'impendenza versus frequenza e scoprirai che intorno ai 80 - 150 Hz (ovvero dove c'é gran parte dell'energia) questa scende ai 2 ohm

Devi girare il problema -- devi trovare un ampli (e a questo punto il tuo budget lo darei magg all'ampli) che le pilota degnamente - quindi in grado di gestire alte correnti senza scomporsi
    altrimenti i tuoi 100 watt rimarranno sulla carta

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Proprio per la sostanza -- se cerchi bene in internet trovi l'andamento dell'impendenza versus frequenza e scoprirai che intorno ai 80 - 150 Hz (ovvero dove c'é gran parte dell'energia) questa scende ai 2 ohm

Devi girare il problema -- devi trovare un ampli (e a questo punto il tuo budget lo darei magg all'ampli) che le pilota degnamente - quindi..........[CUT]
    Certo, lo so bene che i 100w sono condizione necessaria ma non sufficiente, nel senso che l'ampli dovrà erogare anche corrente adeguata e non dovrà sedersi con carichi difficili.....hai qualche suggerimento ?

Citazione Originariamente scritto da Luciano1 Visualizza messaggio
    @Antonio Leone: credo che le Vienna meritino qualcosa di meglio dell'accoppiata Roksan Kandy
    se è per questo qualsiasi diffusore potrebbe meritare di più....ringrazierebbero sempre.....ma come si dice dalle mie parti...""o ligname chell è"" poi sono scelte personali
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    se è per questo qualsiasi diffusore potrebbe meritare di più....ringrazierebbero sempre.....ma come si dice dalle mie parti...""o ligname chell è"" poi sono scelte personali
    Non sono d'accordo, c'è sempre un limite oltre il quale è inutile spendere di più perchè il miglioramento sarà nullo o infinitesimale

Le VIenna le ascoltai a Vienna -- sul serio -- casse morbide e delicate -- ma mia moglie fremeva e per cui fu un ascolto fugace

Forse (ma non lo conosco direttamente) il KRELL cav qualcosa forse 300 -- insomma il primo integrato Krell potrebbe andare bene;

Altrimenti (ma qui faccio una cosa che non mi piace) se cerchi la timbrica se cerchi la naturalezza e non vuoi volumi da discoteca ----

allora sugden -- ma é una scelta di campo e in contraddizione con il tuo post iniziale un pò eccessivo

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Le VIenna le ascoltai a Vienna -- sul serio -- casse morbide e delicate -- ma mia moglie fremeva e per cui fu un ascolto fugace

Forse (ma non lo conosco direttamente) il KRELL cav qualcosa forse 300 -- insomma il primo integrato Krell potrebbe andare bene;

Altrimenti (ma qui faccio una cosa che non mi piace) se cerchi la timbrica se cerchi la nat..........[CUT]
    Davvero ottimi gli ampli Sugden. Credo che tu ti riferisca all'A21, ma sono solo 30w anche se in classe A, a mio parere insufficienti con quelle Vienna e in quell'ambiente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •