Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Amplificatore con ingresso digitale

Buongiorno a tutti!
    dopo aver vagato tra cataloghi, forum e mercatini vari, finalmente mi sono imbattuto in ciò che andavo cercando: un amplificatore stereo con ingresso digitale!!!!
    "e che c'è di nuovo?!", direte voi...
    eppure per un bel po' di tempo mi ero convinto che la mia unica strada per poter collegare i due punti cardine del mio sistema (airport express per lo streaming audio e Focal 726v per l'emissione sonora) fosse quella di trovare un sintoamplificatore A/V con ingresso ottico ed uscite pre, a cui collegare un finale stereo...
    e invece!!!
    la soluzione era più semplice...
    al momento i prodotti che ho individuato sono i seguenti:
    - Onkyo A9050 - prezzo intorno ai 450 €
    - Rotel RA12 - prezzo intorno ai 650 € (già consigliato da Antonio)
    - Pioneer A70K - prezzo di poco inferiore ai 1000€
    quale di questi, secondo voi, è in grado di sposarsi meglio con le Focal? attualmente sono molto attratto dall'Onkyo, soprattutto per ragioni economiche, ma non vorrei fare un acquisto incauto per risparmiare 200 €, visto che già una persona molto competente ha caldeggiato per il Rotel...
    che ne dite?

io direi nessuno dei tre.. non puoi fare ascolti??
    visto cosi.. DENON. più lineare con le Focal

Cinghio...il problema è che non è facile trovare un ampli con ingresso ottico...
    dovrei ricorrere ad un DAC esterno, ma la spesa diventa più alta, a parità di caratteristiche del DAC...o almeno credo!!
    mi sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da gianni179 Visualizza messaggio
    dopo aver vagato tra cataloghi, forum e mercatini vari, finalmente mi sono imbattuto in ciò che andavo cercando: un amplificatore stereo con ingresso digitale!!!! [CUT]
    Questa e' una macchina costruita molto bene...

A built-in « Cirrus Logic » converter 24-bit x 192 kHz that allows to connect and to improve 3 digital sources ( 2 coax and 1 optical) as a CD player, a DVD player etc…
    http://www.advance-acoustic.com/en/p...il/id/91/sec/1
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Eldest; 06-11-2013 alle 14:12
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Sono il classico e tradizionale lettore e ampli quindi di dac poco me ne intendo prova,fai ricerche. meglio spendere un pochino in più a ritrovarti un accoppiata vincente che spendere meno con una cosa che poi non ti appaga.
    le 726 sono abbastanza aperte come timbrica,le conosco. con rotel anche no.. bel suono ma con le francesi non ci azzeccano. gli onkyo mai presi in considerazione su gli integrati.. li assoccio solo sull'HT e non so perchè.. non so.. vedi che ti cosigliano gli altri forumer
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    consivido e tra l'altro anche ascoltato.. corposo e neutro.. potrebbe andare.
    Non costa nemmeno una fucilata-...
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

beh, devo dire che il MAX 450 è pure bello...con i Vumeter digitali fa pure un bel figurone in salotto!!
    scherzi a parte, proprio di queste vostre impressioni avrei bisogno...mi sono reso conto che le 726 possono dare tanto, ma mi pare di capire che abbiano bisogno di corrente.
    certo, l'advence acoustic, con quel trasformatore toroidale, pare ben dotato....ma per una spesa del genere dovrei aspettare un bel po' per leccare le ferite delle spese di arredamento (ahimè, l'acquisto dell'ampli è contestuale a tutto il resto che sta entrando in casa!!!) mentre, chi meglio di voi mi può capire, la smania di iniziare subito a far suonare a dovere le focal è....TANTA!!
    A parte le impressioni sul Rotel, manca qualche voce riguardo all'Onkyo...
    vediamo se qualcuno ne ha avuto esperienza diretta...

Curiosando sul sito Advance acoustic ho visto anche il Max 250 che è dotato di DAC interno, ma manca l'ingresso ottico.
    guardando il manuale, però, sembra che l'ingresso minijack anteriore sia destinato a collegare il cavo multipin dell'iphone/ipod...ma dall cavo multipin dovrebbe uscire un segnale digitale!!! che ne pensate?!

Citazione Originariamente scritto da gianni179 Visualizza messaggio
    Curiosando sul sito Advance acoustic ho visto anche il Max 250 che è dotato di DAC interno, ma manca l'ingresso ottico.
    guardando il manuale, però, sembra che l'ingresso minijack anteriore sia destinato a collegare il cavo multipin dell'iphone/ipod...ma dall cavo multipin dovrebbe uscire un segnale digitale!!! che ne pensate?!
    Quel modello non ha un dac, e quegli ingressi dovrebbero essere utilizzati per collegare l'uscita cuffie
    The MAX 250 has analog inputs for computer, Ipod by jack 3.5mm
    Qui c'e' un bel video sul Max-450:
    http://www.youtube.com/watch?v=UoIkSJFqWmg
    Altro video:
    http://www.youtube.com/watch?v=7Ce_mk4uJOA
    Ultima modifica di Eldest; 06-11-2013 alle 17:47
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

[QUOTE=Eldest;4012874]Questa e' una macchina costruita molto bene...

Concordo, ho avuto il map 308, con dac, ora ho quelli in firma. Chi sparla di advance acoustic, senza averli ascoltati attentamente, credo che sia solo in malafede
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

peccato che non abbiano esteso il dac anche a modelli di potenza inferiore...mi rendo conto che non sono soldi buttati quelli spesi per avere qualche watt (e soprattutto ampere!) in più...ma l'investimento comincia a farsi consistente...
    qualcuno conosce rivenditori nella zona di Milano o Bergamo a cui rivolgersi per una prova?

Guarda che io ho visto il l'Advance Acoustic MAX450 (715€) a non troppo più del Rotel RA12 (615€)... e non ho alcun legame con loro, semplicemente è un negozio che conosco poichè non troppo lontano da casa mia a Roma.
    Ultima modifica di franz159; 07-11-2013 alle 09:18

franz, non tenermi sulle spine!!
    mi puoi mandare in mp il nome del negozio, così vedo se hanno un sito internet x l'acquisto on line?
    grazie infinite, nel frattempo devo trovare qualcuno a Milano per ascoltarlo..

Ti ho mandato url del sito in mp
    ciao
    Franz

grazie franz, ho mandato una mail e mi hanno detto di chiamare nel pomeriggio per parlare con un tecnico che mi darà il suo consiglio sui tre condidati!!!
    ottima segnalazione!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •