Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio amplificatore

Salve, vorrei un consiglio su quale amplificatore acquistare, avevo pensato a tre modelli: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 350A, DENON PMA 520AE o DENON PMA 720 AE. Per ora suoneranno con delle bose acousitmass che cambierei con delle monitor audio RX1 o RX2. Grazie.

La serie RX di Monitor Audio mi e' sempre piaciuta parecchio, ho sentito in particolare l'accoppiata RX2 e Nad 316, ottimo risultato.

Con gli ampli che hai nominato mai sentite ma tra i tre DENON PMA720.

Aggiungi alla lista dei papabili Yamaha as500, nella sua categoria merita una possibilita'.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Ho scelto questi amplificatori perchè hanno un suono più equilibrato e sono come prezzo sui 300 euro. Il nad 316 come suona rispetto a loro?

Vedi anche i nuovi Pioneer
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

da solo non suona.... come gli altri dopo tutto

scherzo.... ma neanche tanto......
    e' sempre preferibile valutare gli abbinamenti, il processo di scelta ideale a mio parere e' valutare come dipsorremo l'impianto e in che ambiente suonera'. Poi scegliere i diffusori adatti e infine abbinargli un amplificatore adeguato.

Come ti scivevo prima l'accoppiata mi e' piaciuta parecchio.

Se vuoi rimanere entro i 300 E metti tra i candidati anche Pioneer a30 oppure se lo trovi d'occasione Pioneer a50, una gran macchina.

In che ambiente dovrai farle suonare? .....naturalmente do' per scontate le RX2......... il perche' te l'ho gia' detto
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Suonerà in una sala di 20 metri quadri. Ben accetti altri consigli.

da ex possessore RX vanno benissimo. ci vederei anche bene le RX2 ..pochino più calde rispetto alle più taglienti RX1.
    come ti hanno già consigliato NAD 316 oppure cambrige vanno benissimo

Ho avuto per un periodo il NAD 310 ma non mi ha entusiasmato.... più leggo in giro e più sono per prendere il denon...

-Scrivo soltanto dopo aver ascoltato (finalmente!, poiche oggi non si trova piu' nulla....)il DENON PMA 720ae in compagnia a delle INDIANA LINE TESI 560
    e devo dire che m'e' piaciuto: pulito, dinamico ed abbastanza bilanciato.
    Cosi' come per la maggior parte degli amplis (se non tutti) che ho ascoltato di questa marca, ho notato la grande "generosita'" dell'ampli nella prima meta' della corsa del volume (che e' comunque orientativo), per meglio dire: a volumi non esagerati, dopodicche' tende piu' o meno ad "impastarsi...." contrariamente a NAD, HK o ROTEL che invece tendono a dare il meglio ad alto volume, quindi tutto dipende da come si e' abituati ad ascoltare....
    Per quel che concerne: finitura e completezza (ha il pre-out, lo stadio phono ed e' "autonomo"...) non credo ci sia di meglio in questa fascia di prezzo.
    Dimendicavo: il tasto loudness a basso volume funziona bene, non "gonfia" il basso e non "enfatizza" l'acuto....
    SALVO.
    Ultima modifica di magoturi; 26-10-2013 alle 09:20
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Pulito, dinamico ed abbastanza bilanciato, sempre più convinto per il 720.

OLTRE AL 720AE valuterei l'abbinamento col nad consigliato sulle rx
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Cool

Come definiresti il suono del 720 vs il Nad 326 ( alte, medi , bassi, ecc) - lo trovi + squillante vs il Nad? - grazie
    Ultima modifica di PIEP; 28-10-2013 alle 12:55
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Il denon sembra che abbia un medio alto in evidenza e un buon basso, il nad è si più pulito ma sembra più elettrico.E' quello che non mi piace del NAD.

Cool

Citazione Originariamente scritto da Bluemarine.it Visualizza messaggio
    Il denon sembra che abbia un medio alto in evidenza e un buon basso, il nad è si più pulito ma sembra più elettrico.E' quello che non mi piace del NAD.
    Quindi trombe e voci femmine in grande evidenza? elettrico....?
    Ultima modifica di PIEP; 28-10-2013 alle 16:26
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Non so come spiegarlo è come se per me il NAD non avesse personalità......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •