Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Upgrade impianto

Upgrade impianto

Ciao a tutti ! Avrei bisogno di un parere da chi più esperto di me per upgradare l'impianto che ho ricevuto da mio padre e così composto:

giradischi Thorens TD 160 MKII con Shure V15 IV
    lettore cd Technics SL-PS 670 A
    lettore minidisc Sony MDS-JE520
    piastra Teac V-3000
    pre Technics SU-C 1000
    finale Technics SE-A 1000 Reference
    casse Acoustic Energy AE 109

ovviamente la mia attenzione si è rivolta all'accoppiata amplificazione-diffusori ma, essendo fuori dal giro da almeno un decennio, non riesco ad orientarmi molto nel mercato e nelle offerte attuali.

Tenendo presente che l'ambiente è 30 mq, che ascolto sia jazz che rock che classica (molto spesso su vinile) e che il budget non supera i 1500 € cosa mi consigliereste di fare ?

Cambiare sia la parte ampli che i diffusori ?
    Solo l'ampli ?
    Solo i diffusori ?

E con cosa, eventualmente ?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte !!

p.s. l'entrata phono deve essere decente, ho più di 500 vinili !!

IL finale é un 2 x 85 watt su 8 ohm e lo ho visto su e-bay venduto a 335 euro

Ma funziona e se sì suona male? Non lo ho mai sentito
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Lasca tutto comè, non cambiare niente.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Funziona tutto, e mi sembra anche bene.
    Solo che volevo fare un saltino in avanti come qualità, sempre che il gioco valga la candela... ;-)
    Ultima modifica di Almor65; 11-10-2013 alle 14:41

Citazione Originariamente scritto da ciroschi Visualizza messaggio

Perchè ?

Citazione Originariamente scritto da ciroschi Visualizza messaggio

Perchè ?

Forse Ciroschi ha ragione -- se l'amplificazione funziona bene non la cambierei almeno di primo acchito:

potrebbe forse valer la pena pensare sostituire i diffusori con qualcosa di qualità valutando se torri o diff da piedistallo.

se torri per 1500 € e nuove: B & W CM8 - Monitor audio bronze e silver - S.FABER toy tower - Chario cygnus - le prime che mi vengono in mente ma ce ne sono altre come le Pro ac ma costano di più

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Mi state dicendo che l'accoppiata pre+finale Technics è di discreto livello ?
    A riguardo ho sentito pareri discordanti.
    Per alcuni amici più esperti si tratta di una soluzione più che dignitosa, per altri una ciofeca.
    In ogni caso dovrei dare la priorità al cambio dei diffusori, giusto ?

Citazione Originariamente scritto da Almor65 Visualizza messaggio
    Perchè ?
    Sono apparecchiature di ottima qualità e musicalità. Rispetto ad apparecchi moderni, forse, suonano meglio.

Ho letto l'altro post adesso. Molti parlano per sentito dire, quindi trai le conclusioni. La prima fiera lo visitata nel 1978, non aggiungo altro.
    Saluti.
    Ultima modifica di ciroschi; 12-10-2013 alle 14:13
    Ciro da Salerno.

Grazie Ciroschi, farò come dici.
    L'impianto mi sembra che suoni bene (anche se non sono un esperto audiofilo) ed il dubbio più grosso erano le casse.
    Ma non avendo tempo per fare prove troppe prove d'ascolto mi fido del tuo giudizio e mi tengo le A109 che tutto sommato nessuno ha stroncato di brutto.

Ascolta, ascolta, ascolta. I soldi spendili per acquistare dischi. La Acoustic Energy è una azienda che opera molto nel professionale, quei diffusori vengono usati anche negli studi di registrazione.
    Ciro da Salerno.

Se il suono dell'impianto ti soddisfa, io non cambierei.
    Considera che l'impostazione di prodotti più recenti potrebbe anche non piacerti, quindi prima di un eventuale cambio ti converrebbe ascoltare.

Ringrazio tutti per gli autorevoli pareri !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •