Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Audiolab 8200cd e finale

Salve a tutti! Qualcuno ha provato a collegare l'Audiolab 8200CD (oppure l'MDAC, è uguale) direttamente ad un finale. L'operazione è tecnicamente possibile avendo l'Audiolab il controllo del volume (pre digitale, se non erro), ma il risultato è valido? Grazie.

Ps. preciso che non sto parlando della versione 8200CDQ, con pre analogico integrato.

ci vuole un pre esterno sempre per me.....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Tu hai provato a collegarlo direttamente al finale Antonio?

Nessun'altro mi sa aiutare?

sì e per me sono soluzioni scadenti

su altri forum avevo letto velocemente che non era niente male...

Il recensore di 6moons, preferì il pre digitale a quello analogico nel 8200 cdq...

Citazione Originariamente scritto da dolly80 Visualizza messaggio
    su altri forum avevo letto velocemente che non era niente male
    probabilmente non hanno mai ascoltato un pre degno di tale nome

Citazione Originariamente scritto da barby65 Visualizza messaggio
    Il recensore di 6moons, preferì il pre digitale a quello analogico nel 8200 cdq...
    il pre digitale dell'8200cd o del 8200cdq? Sono uguali poi?

Antonio però a che fascia di prezzo ti stai riferendo?

a un nad a un rotel senza scomodare MAC o accuphase o dir si voglia

Io la prova l'ho fatta un pò di tempo fa, volevo utilizzare solo un potenziometro...

Suono scarno, senza spessore, alti a volte acidi e pungenti, scena solo decente; ho rimesso il pre (AmAudio A5) e tutto ha riacquistato precisione, vigore, solidità e naturalezza.

P.S. precisazione: il mio lettore (cambridge 740c) ha uno stadio di uscita a discreti che potrebbe essere considerato un vero preamplificatore (mod. Aurion); la prova è stata fatta sia con questo lettore che con un altro più scadente senza modifica, ed il risultato cambiava di poco.
    Alfonso Damiano

Non credo che tu possa, a meno che abbia sbagliato io qualcosa. La prova l'ho fatta l'anno scorso vedendo i tasti +/- del telecomando. Pensanvoo che ci fosse un controllo volume all'interno del lettore, invece quando l'ho colelgato direttamente al mio vecchio finale Adcom GFA-555. Dopo aver fatto un salto di 50 cm, mi sono accorto che non era il caso.
    Ultima modifica di xpi; 14-11-2013 alle 21:46
    Tv: Sony KD65X8505 Sorgenti: Oppo UDP203 - Wyred4Sound MS-2 DAC: Wyred4Sound DAC2 DSDSe Pre: Krell HTS 7.1 (K Mod) Finali: Burmester 956 MKII - Krell KAV-3250 Diffusori: Wilson Audio Sophia 3 Sub: JL Audio Fathom F112 v2 Cavi AC: Gigawatt Cavi Segnale: Nordost Valkyrja Cavi diffusori: Nordost Walkyrja

Se non erro, il volume va abilitato dal menù del lettore, diversamente rimane fisso al massimo.

Non ricordo tale funzione, ma posso ricordar male. Il manuale nn dice niente a tal proposito?

Letto ora a pagina 15. Grave sbadataggine da parte mia.
    Ultima modifica di xpi; 15-11-2013 alle 23:14
    Tv: Sony KD65X8505 Sorgenti: Oppo UDP203 - Wyred4Sound MS-2 DAC: Wyred4Sound DAC2 DSDSe Pre: Krell HTS 7.1 (K Mod) Finali: Burmester 956 MKII - Krell KAV-3250 Diffusori: Wilson Audio Sophia 3 Sub: JL Audio Fathom F112 v2 Cavi AC: Gigawatt Cavi Segnale: Nordost Valkyrja Cavi diffusori: Nordost Walkyrja

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •