Consiglio Occhi Blu: C220 in sostituzione di un C34V
Ciao a tutti,
vorrei chiedere a voi, un parere in merito ad un cambio di PRE.
Al momento ho il C34V e vorrei sostituirlo con un C220 pre a valvole.
...
Il finale resterebbe lo stesso, il MC7270.
...
Non so se, al di là di una PRE più moderno, ho anche un PRE migliore. Ho letto tanto in proposito, a volte mi sembra un cambio sensato, a volte mi sembra di perdere in tutto... (parlano del 220 in modi contrastanti).
inoltre il C34V è un pre audio/video (implica qualche cosa in termini costruttivi? oggi sicuramente si... nel senso che un pre audio e video è normalmente inferiore di un pre audio e basta). Però dalla sua ha un equalizzatore il C34V e molte funzioni: che sfrutto ben poco.
...
Qualcuno di voi ha fatto qualche passaggio di questo tipo in casa MC?
...
Inoltre, a proposito dei nuovi MC, si legge tanto...
meglio di un tempo perchè moderni ed aggiornati ?
peggiori di un tempo per una Qualità costruttiva non come quella di una volta ?
...
Dubbi, che nascono leggendo...
Farò una prova di ascolto, ma vorrà dire sentire il 220 in qualche saletta di un qualche negozio lontano dai miei riferimenti: in primis i diffusori.
Non riuscirò a capire la differenza o il timbro diverso.... le valvole... ecc...
...
Poi, magari non ho capito niente... magari mi consigliate di tenere il mio PRE e FINALE a far coppia tra di loro perchè più sinergici e riusciti di quelli di oggi...
...
Di certo, a torto o a ragione, vorrei restare su MC. Almeno se sbaglio, vedo che hanno un mercato infinito.... e questo fattore mi trasmette energia nel fare qualche cambiamento.
Devo però anche aggiungere che, da un anno ascolto i MC e il suono mi piace molto.
il finale con i suoi AT non mi dispiace affatto...
anche la solidità costruttiva dei prodotti in questione mi piace.
Grazie
ciao
Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.: