Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Prima di cambiare amplificatore,proverei una sorgente diversa.

Non l'ho detto, ma in casa ho anche un rDac della Arcam ed ho avuto modo di fare alcuni esperimenti per verificare quanto del suono dipendesse dal lettore: ho collegato l'arcam all'uscita toslink del player Yamaha e dall'ampli commutavo gli ingressi per capirene le differenze..beh al di là che l'arcam a pari manopola suona un pelo più forte, si ha un suono più presente sulle basse e si perde raffinatezza sulle alte. Il cambiamento non è drammatico, ma io preferisco lo Yamaha come sorgente..tutta altra cosa quando ho sentito il naim cds5x..le differenze c'erano eccome a favore del naim, mooolto piacevole quando funzionava in accoppiata con il nait xs, ma insieme all'ampli Yamaha il suono soffriva sempre come dicevo nel primo post. Facendo il contrario (player Yamaha e ampli Naim) il suono ne guadagnava molto e sebbene la differenza con la catena intera naim rimanesse evidente (e ci mancherebbe, costa almeno il doppio!) il risultato mi indicava che l'anello più debole della mia catena era l'amplificatore.

provaci l'audiolab 8200A
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sto giracchiando su internet e telefonando in alcuni posti per vedere che usato valido si può trovare..del verdi 100 nemmeno l'ombra, ma ho trovato un interessante mcintosh ma6300 a 1800€, può essere una possibilità o meglio passare?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    provaci l'audiolab 8200A
    Ciao Antonio, stavo proprio aspettando un tuo parere!
    Vista la tua esperienza, hai mai provato l'abbinata in mio possesso?

parli dell'abbinata ampli cd?

cd e ampli yamaha + cm7 intendo
    La coppia yamaha la ritieni valida e da mantenere cambiando diffusori o vedi meglio tenere le cm7 e cambiare elettroniche?

Leggendo qua e là nei forum mi stuzzicherebbe la possibilità di provare le tannoy autograph mini o addirittura le stirling (ho trovato un paio di occasioni interessanti!). Preferirei le mini oltre che per i costi anche perché ho misurato la stanza ed è di 14 mq.
    Io ascolto prevalentemente classica e da quanto ho letto in giro tannoy produce diffusori che ben si esprimono con questo tipo di musica, ma secondo voi ci sarebbe sinergia con l'accoppiata yamaha?

Ciao,
    come puoi vedere dalla firma, anche io ho passato parecchio tempo in compagnia dell'accoppiata Yamaha+B&W, nella fattispecie però io ascoltavo i FLAC con il sinto A1010 e con le CM1 al tempo... devo dire che la sensazione che avevo era di un suono molto definito ma pungente (soprattutto con gli alti) e a tratti metallico e asettico con le voci...ricordo benissimo la celesta all'inizio della la Danza della Fata Confetto dalla Suite dello Schiaccianoci mi sembrava a tratti vetro infranto!
    Cercavo qualcosa di più caldo, e ovviamente mi sono orientato sull'integrato, dato che un sinto non è ottimale per la musica e sapevo di poter pretendere ci più dalle CM. Con l'A-100 ho trovato la pace: credo che sia l'amplificatore per me definitivo, il suono è molto più avvolgente e le voci sono strabilianti! A mio avviso né le CM7 né l'A-S1000 sono male, è probabilmente l'accoppiata che colora il suono in maniera così particolare: certo è che il componente che maggiormente caratterizza il timbro di un impianto sono i diffusori per cui se vuoi cambiare credo possa partire da lì.
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Citazione Originariamente scritto da d5786 Visualizza messaggio
    cd e ampli yamaha + cm7 intendo.La coppia yamaha la ritieni valida e da mantenere cambiando diffusori o vedi meglio tenere le cm7 e cambiare elettroniche?
    Cambia l'ampli in particolare, per me è l'anello debolissimo del tuo sistema e anche se upgradi i diffusori resterebbe tale

In effetti dalle diverse prove fatte l'ampli ha dimostrato di mostrare il suo carattere "particolare" anche con altri diffusori oltre le cm7 (parlo di rega e epos) perciò anch'io mi ero prefissato il cambio ampli come prima cosa..
    Del McIntosh MA 6300 (con le CM) nessuno mi dice niente? Pensavo di scatenare un bel dibattito..

Citazione Originariamente scritto da Jovi Java Visualizza messaggio
    suono molto definito ma pungente (soprattutto con gli alti) e a tratti metallico e asettico con le voci...[CUT]
    ciao Jovi Jova, a me non sembra che sugli alti sia (troppo) invadente o fastidioso, così come non mi sembra carente in basso, piuttosto il problema vero secondo me sono i medi che non escono dalla cassa e se escono non hanno dinamica/velocità..

Se ti piace la musica " classica " e volendo tenere le CM7 (ho ascoltato bene le CM8 e CM9 che ho apprezzato anche se non raffinatissime essendo a mio parere delle ottime casse ma multi-purpose) potresti provare audio analogue come SS; per me é stata una sorpresa come un primo cento VT pilotasse le cremona auditor M appena acquistate da un mio amico carissimo (INVIDIA!!): dominante soprattutto la raffinatezza, fluidità del suono, scena profonda E TIMBRICA che si ottiene: abbiamo nella testa il suono dei concerti dal vivo. All'acquisto le avevamo ascoltate con un einstein ma il " piccolo" AA da 1000 euro fa la sua figura. Questa ottima impressione la avevo avuto anche con il puccini settanta insieme alle focus dynaudio.
    Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

-Comunque, io sarei pure per il DENON PMA A100 ma un mio amico alle CM7 ha interfacciato un musical fidelity a 200 del 1993 ed ha trovato tutto quello che tu stai cercando, tra l'altro e' un utente del forum (tonino 1974) ed e' una persona squisita ed estremamente disponibile, puoi provare ad inviargli un messaggio privato....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ti consiglierei, a prescindere dall'acquisto che intendi fare, di provare QUALSIASI cosa a casa tua, nel tuo impianto e con le TUE casse. Da quello che dici, io credo che i problemi siano più provocati dall'acustica del locale/posizionamento dei diffusori, piuttosto che da una vera e propria carenza delle elettroniche.
    Non spendere soldi alla cieca, rischieresti di rimanere deluso.

P.s. Una prova da fare a costo zero: sposta i diffusori su un'altra parete della stanza, quella adiacente, quella difronte, dove vuoi, ascolterai un altro impianto!
    Alfonso Damiano

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •