Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 169

Discussione: primo impianto hi-fi

Smile primo impianto hi-fi

Salve, finalmente sono quasi arrivato alla fine della ristrutturazione della mia nuova casetta, quindi vorrei incominciare a guardare qualcosa che non siano mattonelle o sanitari eh eh eh ma qualcosa per il mio primo nuovo impianto hi-fi.
    Inizialmente pensavo di comprare dei diffusori da pavimento, ma forse per l'ambiente in cui dovranno stare sono eccessivi.
    Questa è la piantina del salotto:

Penso che la distanza del punto di ascolto sarà più o meno quella(penso che metterò un divano a 2 o 3 posti in quella posizione), per quanto riguarda la distanza tra i diffusori se sono troppo distanti in relazione alla distanza di ascolto non c'è problema, si possono avvicinare l'arredamneto in quella zona sarà in funzione dell'impianto hifi...

Pensavo di spendere intorno a 3000€ (diffusori,ampli e lettore cd), soltanto che non ho idea di che potenze servono per aver un buon (il mio buon è un ascolto decente) ascolto in 9mmq circa (spero che anche il budget sia sufficente per questo progetto).

I mie gruppi preferiti sono i korn, limp bizkit, p.o.d., rage agaist the machine e simili.

Fin'ora ho potuto fare solo un ascolto molti mesì fà prima dell'inizio dei lavori:

musica: pink floid - the wall
    ampli: cambridge 350A
    Ho ascoltato le Boston CS 226 e la serie F della Klipsch forse le F-10 (avevano un drive solo davanti)
    Ha capito cosa intendeva chi ha scritto che le Klipsch hanno un suono particolare.
    Devo dire che mi sembravano da paura entrambe, ma la mia opinione da inesperto non fà testo. Cmq tra le due mi sono piaciute di più le boston perchè avevano un suono meno agressivo sulle frequenze alte.

Un mio amico mi ha consigliato le Indiana Line per il rapporto qualità prezzo. Ancora non ho avuto modo di ascoltarle.

Per quanto riguarda l'ampli ho letto pareri favorevoli nei confronti del del NAD C 326BEE. Dite che potrebbe fare al caso mio?

Grazie a in aticipo per vostri preziosi consigli!

Alessandro

cerca di ascoltare le IL Tesi 560... costano una sciocchezza e se non hai pretese "audiofile" bastano e avanzano... oppure Monitor Audio meglio ancora.... per il Nad 326 io ti dico OK... e spendi molto meno di 3000 €

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Smile Ok per ampli fascia del nad 326!

Ciao e grazie per la tua attenzione!

Bene posso cercare tra gli amplificatore della stessa fascia del NAD 326 quindi....

Per quanto riguarda i diffusori proprio ieri sera stavo guardando le serie gx,rx,bx della monitor audio. Rispetto alle tesi 560 leggendo le caratteristiche ho notato (oltre a potenza, sesibilità e dimensioni) una risposta di frequenza spostata verso l'alto delle monitor audio da stand. E' una caratteristica di tutti i diffusori da stand (a causa della differenza di dimensioni dei coni, della cassa armonica e dei componenti...) rispetto a le torri o è solo un caso?

Quello che vorrei sapere in pratica è: prendendo le monitor audio da stand ad esempio avrò bisogno anche di un subwoofer per un ascolto bilanciato o no? Spero di non aver detto un idiozia.....

Grazie in anticipo!

Alessandro

per ascoltare musica direi proprio di no...

se poi vuoi far caciara è un altro conto...

ciao

Assolutamente!

Le audio monitor GX100 come frontali per un ipotetico multichanel nella mia sistuazione ambientale posso andar bene anche per questo scopo?

Alessandro

per la musica sono eccellenti !!!

meritano di più di un nad 326 (con tutto il rispetto per il 326 per cui stravedo)

Tipo il fratello maggiore o cosa?

...qualcosa di più raffinato...e meno consumer....

aggiungo una mia personale considerazione...

ti avrei consigliato un valvolare con quei diffusori...se i tuoi gusti musicali fossero stati altri...

forse al posto tuo rivedrei la scelta dei diffusori... la serie gx è alquanto raffinata...e la vedo un po' mortificata a pompare il linkin park

Gli ultimi linkin park non mi piacciono assolutamente, ma ho capito cosa intendi. Forse la serie silver farebbe più al caso mio con il na 326 o simili?

...qualcosa dei LP piace anche a me...

...forse leggendo i tuoi gusti, mi butterei su qualche torre focal o monitor audio serie rx...ampli Nad...oppure onix... ampiamente sotto i 1000 €...se poi vuoi salire di budget è un'altro discorso, però la raffinatezza IO la cercherei per altri generi...

Inizio OT
    Meteora e hybrid theory mi piacciono, ma dopo boh mi sembra che hanno cambiato genere...opinione mia....
    fine OT

Ho provato qualche volta ad ascoltare altri generi, l'unico che mi ha ispirato un pó è stato il jazz che ogni tanto propone un programma che ascolto alla radio. Purtroppo la pigrizia e l'ignoranza sono delle brutte bestie eh eh eh.

Credo che comprare un valvolare per ascoltare i linkin park non sia il caso, o comprare un valvolare con il proposito di cambiare genere per apprezzarne le qualità anche questo credo non sia il caso.

Penso che per ora la fascia del nad e delle rx che mi consigli possano andar bene. Si fà sempre in tempo poi a cercare la raffinatezza...

Ora mi metto a cercare qualche rivenditore nad e monitor audio magari in questo weekend riesco ad ascoltare qualcosa.

Domani pome vado a fare un giro da Lyrics Audio, qualche romano lo conosce? Dal sito sembra un paradiso...

si, ci vado spesso...ha delle cose inarrivabili ed in quantità industriali...

ciao

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •