Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

ho pensato anche io al 356 che ho avuto un anno fa ma visto che arrotonda un po troppo sulle basse meglio accoppiarle con qualcosa che suoni più "secco" e limpido. sia con 684 /683
    rotel si sposa meglio rimanedo sulla stessa fascia

ma di che fascia di prezzo parli ??? cmq anche un buon amp integrato da 45\50 watts le farebbe suonare bene !!! se vuoi un volume forte e impatto , credo che devi cambiare le casse ....
    5.1 = LETTORE : Denon dvd 2500 bt , SINTO: Denon avr 2809,TV:Sharp aquos 52 le 700,FRONTALI:Klipsch rb 81,CENTRALE:rc 62,SURROUND:rs 52,SUBWOOFER:Velodyne spl ultra 1200,CAVI e COND. DI RETE:Monster cable.2.0=LETTORE Marantz sa 7001,AMP: Denon pma 1500 ae,DIFFUSORI:Klipsch rf 82.Cuffie Audio technica ath m 50,Beats by dt. Dre Pro. Sony ps4 \ MacMini Apple \ Telesystem 7900 hd \ Apple TV

credo 8/900 euro
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

mi riferisco ad ampli ROTEL/NAD meglio secondo il mio punto di vista sullo stesso prezzo un rotel 1520 che un 356.
    gli ho avuti e posso dire..il rotel suona più pulito e meno "pompato" mentre il 356 già a potenziometro ad ore 10 inizia a fare "confusione"... vedo meglio il rotel con le 684/683
    Citazione Originariamente scritto da bladealex Visualizza messaggio
    ma di che fascia di prezzo parli ??? cmq anche un buon amp integrato da 45atts le farebbe suonare bene !!! se vuoi un volume forte e impatto , credo che devi cambiare le casse ....
    Ultima modifica di cinghio; 15-06-2013 alle 11:52

Ciao a tutti!
    Ritorno ora a casa dopo una giornata di accoppiamenti vari (ampli+diffusori).
    Ho sentito Nad, Rotel, Cambridge con vari diffusori.

Alla fine sono giunto ad una conclusione che forse potrà sembrare pazza per voi esperti...
    Sono aperto a qualsiasi critica....
    L'accoppiamento che più mi è piaciuto (ne ho sentiti davvero molti) è stato il mio attuale pre+finale advance con i diffusori AR Status S40.
    Forse il negoziante non vedeva l'ora di venderle, dice che sono nuove e le aveva da 10 anni invendute (non so se è vero...mi sembra strana la cosa...)
    Comunque mi sono piaciute davvero tanto e accoppiate al mio attuale amplificatore suonavano bene.
    Le mie Highland che mi piacevano sono state ridicolizzate al confronto con le Acoustic Research.
    Perciò mi sono tenuto l'ampli, ho dato indietro le mie Highland e preso le AR.

Secondo Voi esperti sono un matto?

ti è piaciuto?e va bene così.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione, perché sto valutando di acquistare le B&W 684 a cui abbinare un amplificatore. Pensavo ad un NAD (326, probabilmente), tuttavia visto il mio budget intorno ai 400 (100 € +-), sto dando uno sguardo anche agli Advance Acoustic in particolare i modelli MAP 102 e MA 150 i quali purtroppo non ho modo di ascoltare, che ne pensate dell'abbinamento? In alternativa avete qualche altro suggerimento?
    grazie

spero che sei stato convinto dall'orecchio e non dal rivenditore...
    Citazione Originariamente scritto da Jyonny Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Ritorno ora a casa dopo una giornata di accoppiamenti vari (ampli+diffusori).
    Ho sentito Nad, Rotel, Cambridge con vari diffusori.

Alla fine sono giunto ad una conclusione che forse potrà sembrare pazza per voi esperti...
    Sono aperto a qualsiasi critica....
    L'accoppiamento che più mi è piaciuto (ne ho sentiti davvero molti) è stato i..........[CUT]

Ciao!
    MAP 102 è un imtegrato, non ho avuto modo di sentirlo.

Il pre + finale Mpp 202 + Maa 402 accoppiati alle B&W 684 non suonano affatto male.
    Io non le ho scelte solo perchè le vecchie AR avevano un suono più aperto.

Dimenticavo... Penso che però andresti fuori budget...

Ciao cinghio!
    Non mi ha convinto il rivenditore ma quelle vecchie AR hanno un suono molto aperto che non ha niente a che vedere con tutte le altre che ho sentito.
    L'ultimo sfizio che mi vorrei togliere... E' provare delle CM7... ma non so se il mio ampli è in grado di pilotarle bene...

ma scusa le hai appena cambiate.. perchè vuoi sentire le CM?? a me personalmente le cm7 non piacciono... decisamente meglio le cm8
    Citazione Originariamente scritto da Jyonny Visualizza messaggio
    Ciao cinghio!
    Non mi ha convinto il rivenditore ma quelle vecchie AR hanno un suono molto aperto che non ha niente a che vedere con tutte le altre che ho sentito.
    L'ultimo sfizio che mi vorrei togliere... E' provare delle CM7... ma non so se il mio ampli è in grado di pilotarle bene...

Cool

Non è detto che un suono molto aperto sia poi un gran vantaggio; le casse americane di 30 anni fa in effetti avevano questa caratteristica, che di primo acchito colpisce in negozio e a volte le faceva preferire ad altre più , ehm..., controllate; poi però alla lunga a casa potevano stancare un pò, complice anche le curve di Fletcher-Munson ; cmq le AR 40 sembrano belle e ottime casse >>> http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...-status-40.htm ...., ma anche le B&W sono piuttosto gagliarde sulle medio alte, pure troppo x alcuni...>>> http://www.google.it/imgres?imgurl=h...QEwAw&dur=1016 ....
    Ultima modifica di PIEP; 22-06-2013 alle 12:45
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

tutta la serie CM suonano davvero bene con dei signor valvolari... (volumi condominiali)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •