• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ampli 2 x 75w + diffusori b&w 684

Jyonny

New member
Ciao a tutti,
scusate ancora la mia ignoranza.

Secondo voi un amplificatore 2 x 75 watt può pilotare 2 diffusori B&W 684?

Grazie

dipendi dalle capacità di pilotaggio dell'amplificatore, io con un audio analogue verdi 70 che è 70w x 2 ci piloto senza problemi le b&w cm5

Ultima modifica:
Si: provate con Nad 316, 326, Mara 6004 ( 30 - 50 W) e con Yam as 500 e 700 ( 85 - 90 W), ma meglio con i primi...

L'amplificatore è un Advance Acoustic MAA 402

Attualmente lo utilizzo con 2 Highland Oran 4303 e sono soddisfatto.
Se le B&W mi potessero far fare un salto di qualità potrei procedere.

Per ora non le ho ascoltate con il mio amplificatore.
Ma se mi dici così... la settimana prossima porto il mio ampli dal negoziante e le provo.

Grazie ragazzi.
appena riesco a privare vi notizio.
Alfonso, forse sarò matto ma dopo aver provato Harman Kardon Avr 355 (5+1), Yamaha e Cambridge, l'Advance Acoustic ha vinto 5-0 accoppiato ai miei diffusori Highland.
Non solo per i miei gusti ma anche di un mio amico che aveva appena acquistato il Cambridge e se ne è pentito. (avevo aperto un altro post poco tempo fa)

con le 684 ci vedo bene gli ultimi integratini Rotel.
ps:se ascolti ad un volume condominiale le 684 le puoi fare suonare anche con semplicissimo T-amp da 15w
;)

Non le ascolto a volume condominiale, ma le farei andare a tutta birra.
Tra oggi e domani penso di riuscire ad andare da un rivenditore di zona e faccio tutte le prove.
Sia cambiando amplificatore che cambiando i diffusori (mi porto tutto).

Vi aggiorno sugli sviluppi.

ah okk!!! allora se rimani con le 684 ti consiglio un integrato "vivace" come potrebbe essere il 1520.
se riesci orientati su altri diffusori.. da quanto ho capito vuoi volume.. meglio le 683 a sto punto.
Non le ascolto a volume condominiale, ma le farei andare a tutta birra.
Tra oggi e domani penso di riuscire ad andare da un rivenditore di zona e faccio tutte le prove.
Sia cambiando amplificatore che cambiando i diffusori (mi porto tutto).

Vi aggiorno sugli sviluppi.

ho pensato anche io al 356 che ho avuto un anno fa ma visto che arrotonda un po troppo sulle basse meglio accoppiarle con qualcosa che suoni più "secco" e limpido. sia con 684 /683
rotel si sposa meglio rimanedo sulla stessa fascia

ma di che fascia di prezzo parli ??? cmq anche un buon amp integrato da 45\50 watts le farebbe suonare bene !!! se vuoi un volume forte e impatto , credo che devi cambiare le casse ....

mi riferisco ad ampli ROTEL/NAD meglio secondo il mio punto di vista sullo stesso prezzo un rotel 1520 che un 356.
gli ho avuti e posso dire..il rotel suona più pulito e meno "pompato" mentre il 356 già a potenziometro ad ore 10 inizia a fare "confusione"... vedo meglio il rotel con le 684/683
ma di che fascia di prezzo parli ??? cmq anche un buon amp integrato da 45atts le farebbe suonare bene !!! se vuoi un volume forte e impatto , credo che devi cambiare le casse ....

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Ritorno ora a casa dopo una giornata di accoppiamenti vari (ampli+diffusori).
Ho sentito Nad, Rotel, Cambridge con vari diffusori.

Alla fine sono giunto ad una conclusione che forse potrà sembrare pazza per voi esperti...
Sono aperto a qualsiasi critica....
L'accoppiamento che più mi è piaciuto (ne ho sentiti davvero molti) è stato il mio attuale pre+finale advance con i diffusori AR Status S40.
Forse il negoziante non vedeva l'ora di venderle, dice che sono nuove e le aveva da 10 anni invendute (non so se è vero...mi sembra strana la cosa...)
Comunque mi sono piaciute davvero tanto e accoppiate al mio attuale amplificatore suonavano bene.
Le mie Highland che mi piacevano sono state ridicolizzate al confronto con le Acoustic Research.
Perciò mi sono tenuto l'ampli, ho dato indietro le mie Highland e preso le AR.

Secondo Voi esperti sono un matto?