Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Citazione Originariamente scritto da Riky758 Visualizza messaggio
    posso considerare anche un Dac esterno?
    certo ma questo con tutti gli ampli citati
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Certo! Provero ad ascoltare il rotel, il creek e Nad per capire cosa piu mi si addice e quali tra i due è più pulito e caldo.
    Al massimo potrò aggiungere il Dac da 220euro che mi sembra buono, sbaggetteró ma voglio qualcosa di definitivo, una base per poggiare quel che ne seguirà.
    Ultima modifica di Riky758; 02-06-2013 alle 17:43 Motivo: Errore di prodotto

Arcam rdac
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da oreste Visualizza messaggio
    Arcam rdac
    Sembra ancor meglio!! E il costo non è esagerato!!!

Citazione Originariamente scritto da Riky758 Visualizza messaggio
    sbaggetteró ma voglio qualcosa di definitivo
    di definitivo c'è solo la morte
    prendi ampli e casse che ti piacciono tra quelle consigliate che ti puoi permettere
    tanto il meglio esiste sempre, e la voglia di cambiare prima o poi ti verrebbe sia che tu ora spenda 1K o che spenda 2K magari creandoti problemi
    AV : Panasonic TX-55FZ800-E - Panasonic DMP-BDT220 - PCH A210 - Marantz SR6005 - Monitor Audio Apex 2xA10 / A40 - REL T5 ... HI-FI : Denon PMA1560 - Cerwin Vega AT-80 - Sony CDP-X505ES - Netbook - DAC Teac UD-H01 - Philips 212 Electronic - Cavi potenza Viablue SC-2

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Allora a che ti serve il dac? A spedere piu soldi? Oppure a prendere un ampli con minor qualità avendo il dac interno?
    personalmente penso che fondere lo stadio analogico in uscita ad un dac con il preamplificatore potrebbe portare ad un risparmio

Citazione Originariamente scritto da dwaltz Visualizza messaggio
    personalmente penso che fondere lo stadio analogico in uscita ad un dac con il preamplificatore potrebbe portare ad un risparmio
    Cosa intendi? mi puoi spiegare meglio magari facendomi degli esempi?

Ragazzi domani vado ad ascoltare un Exposure 2010S.. voi che ne dite? Vi farò sapere come andrà!!

buoni ascolti
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    buoni ascolti
    Thank's

che in un dac (DAC nel senso di apparecchio) c'è un parte di conversione analogica (chip dac) ed uno stadio che amplifica leggermente il segnale, e spesso la qualità di questo stadio incide molto di piu del chip dac sulla qualità dell'audio in uscita dal dac.
    In un amplificatore integrato c'è uno stadio di preamplificazione che "regola" il volume, mentre lo stadio finale aggiunge corrente per dare potenza.

Fondere gli stadi di regolazione tensione nella sezione analogica del DAC e di preamplificazione, che svolgono lo stesso scopo permette in principio di usare componentistica migliore a parità di spesa totale.
    Poi non conosco esempi concreti non avendo studiato come sono ingegnerizzati gli amplificatori con ingressi digitali.
    Ultima modifica di dwaltz; 07-06-2013 alle 20:55

Che emozioni ragazzi!! Oggi ho ascoltato alcune soluzioni possibili e ho trovato la mia, almeno nell'ampli visto che l'ho acquistato!
    Un Exposure 2010S usato e tenuto bene.
    Prima di procedere all'acquisto l'ho confrontato con un Atoll 80 e questo per capire cosa sarebbe successo a scendere leggermente di prezzo. Il suono mi è sembrato comunque buono ma senza quella profondità che ha dimostrato l'exposure.
    Lui mi è piaciuto fin da subito e con quasi tutti i diffusori abbinati in ordine mordaunt mezzo 6, sonus faber concerto, canton SL 570, indian line 505 e ancora mordaunt per capire se veramente fossero loro le mie preferite.
    Non me le sono portate a casa per due semplici motivi il primo il prezzo che mi ha frenato e perchè mi è dispiaciuto non aver collegato e ascoltato le Indiana tesi 560 che ben avevano fatto con il NAD.
    Il prossimo passo quindi sarà diffusori e Dac.. Avete qualche idea?

GRAZIE MILLE a tutti quelli che hanno partecipato dandomi ottimi consigli!

Riky
    Ultima modifica di Riky758; 09-06-2013 alle 16:38

Ciao a tutti,
    Mentre vi scrivo posso finalmente godere del mio nuovo sound con un 2.0 di tutto rispetto a mio parere.
    Ho scelto di abbinare al mio exposure comprato qualche settimana fa delle fantastiche Mordaunt-short mezzo 8 che ho trovato usate qui sul forum.
    Ne sono soddifatissimo e a mio modestissimo parere non potevo scegliere nulla di meglio per le mie orecchie,suono fedele, pulito e profondo!
    Grazie a tutti per avermi fatto capire l'importanza dell'ascolto.
    Tutto questo è grazie a voi e a questo splendido forum...
    Buona continuazione ma soprattutto buona musica
    Riky

Bravo Riky , adesso goditi il tuo bellissimo impianto.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Bravo Riky , adesso goditi il tuo bellissimo impianto.
    Grazieeee dell'aiuto!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •