Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dopo il Nad 356...

Dopo il Nad 356...

Quale ampli mi consigliate da abbinare alle dynaudio 2/6?
    Sono anche curioso di sapere se posso abbinarvi un ampli mch, aggiungendo un centrale, tipo il center della dynaudio, avendo buoni risultati anche in ambito stereo 2ch.
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

se prendi un top di gamma sicuramente suonerà molto bene anche in 2ch..quanto bene rispetto al tuo integrato poi dipende da te..e da cosa cerchi in più dal Nad

io ho uno Yamaha 3067 che uso con soddisfazione anche in 2ch, fino a poco tempo fa avevo anche un NAD326 che ho poi venduto per diversi motivi (problemi di spazio e poter fare tutto con un ampli solo) e anche perchè il Nad non suonava poi cosi tanto meglio dello yamaha a mio avviso, soprattutto a "moderato" volume preferivo lo Yamaha (parere riscontrato anche da altre persone che hanno ascoltato gli ampli in coppia) mentre salendo di volume il Nad tirava fuori il suo vero carattere....tuttavia io non posso (e non amo) ascoltare a volumi da discoteca, quindi la scelta è stata facile..

però considera che io avevo un sinto da 2.000 euro (prezzo al nuovo) vs un integrato da 500...una prova corretta andrebbe fatta tra ampli ed integrato della stessa fascia di prezzo per avere valori in campo pareggiati..e li credo che ci sarebbe poca storia..

visto che hai gia un buon integrato, io fossi al tuo posto inserirei in catena un buon sinto (se vuoi un impianto HT....altrimenti che te ne fai?) riguardo all'integrato io ultimamente mi trovo molto in sintonia con gli ampli Denon..poi dipende molto dal tuo budget..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Beh, preferirei prendere un buon sinto che vada bene anche in ascolto due canali, questo per esigenze di spazio.
    La mia intenzione è quella di creare un discreto 3.1, niente 5.1 per ovvi motivi...
    Ultimamente l'impianto lo uso prevalentemente per ascolto film e tv, pochissima musica.
    Ho un discreto impianto 2ch, però mi manca la presenza dell'audio dei dialoghi, a volte devo alzare abbastanza il volume per ascoltare bene le voci, però poi mi risulta troppo alto il volume per il resto e questo mi manda in paranoia, per questo sono propenso a sostituire il tutto per creare un impianto 3.1...

Il budget non è molto elevato, per questo stavo dando uno sguardo alla nuova serie degli avr denon, esattamente al 1713, la profondità è giusta oer inserirlo sotto al mobile, gli altri son tutti troppo profondi !
    Ultima modifica di aquero; 21-05-2013 alle 22:05
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

sono piu o meno gli stessi problemi che mi hanno spinto a vendere il Nad, quindi capisco le tue esigenze..

l'unico consiglio che ti do è che se vuoi fare una cosa simile devi stare davvero su una macchina notevole, se hai l'orecchio col nad dubito fortemente che l' 1713 o, per par condicio, uno qualsiasi degli ampli in quella fascia di prezzo, possa soddisfarti più di tanto..oltretutto che le Dynaudio non sono proprio diffusori facilissimi da pilotare (intendo pilotare bene...a far rumore son buoni tutti)

tanto x farti capire io prima del 3067 avevo un Yam767 e prima ancora un Denon 1912, il risultato in 2ch era piuttosto tendente al ridicolo, niente a che vedere col Nad o col 3067

riguardo al budget, credo che un 356 si venda come minimo sui 450 usato, attaccane altri 300 e già sei su cifre ragguardevoli
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Il problema non è tanto il budget in se, quanto la dimensione in profondità degli ampli mch, io ho a disposizione massimo 33cm di profondità utile, oltre la quale lo scatolotto uscirebbe fuori dal mobile!

beh le misure bene o male sono standard, quella che varia di piu è l'altezza solitamente..in ogni caso sui siti ufficiali trovi tutti i numeri di qualsiasi modello

poi come ti ho detto dipende molto dal sound che cerchi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •