Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Smile Consiglio per sistema 2 canali da abbinare a HT esistente

Cari tutti,
    torno a scrivervi perche inizio ad avere il desiderio di migliorare l'ascolto di musica dal mio sistema.
    Cerco di descrivere brevemente la situazione di partenza e dove voglio arrivare.

OGGI
    Attuale impianto HT:
    - Sintoampli Denon AVR-1912
    - Player: Denon DBP-2012 UD
    - Front L/R: B&W DM-602.5 S3
    - Subwoofer: B&W ASW-600
    - Center: LCR 60 S3
    - Surround L/R: B&W DM 600 S3

Inoltre nell'armadio ho il mio precedente sintoampli Denon AVR-2807, il quale per molti versi e' di gran lunga migliore dell'attuale, ma manca di 3D e Airplay che io utilizzo molto.

Cosa mi suggerite per migliorare la parte Stereo? Posso utilizzare il PRE-OUT del sintoampli per collegare un amplificatore stereo? E come funzionerebbe il collegamento?
    Oppure e' meglio tenere i due sistemi disaccoppiati? Ma in questo caso devo passare 2 nuovi cavi audio e arrivare sui diffusori frontali + ho il problema che il lettore e' oggi collegato al sintoampli...

Insomma come avete capito ho le idee molto confuse e mi farebbe piacere eessere guidato da qualcuno di voi piu' esperto!

Vi ringrazio, come sempre!
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

puoi utilizzarlo ma rimane sempre il problema della preamplicazione

cioe' che il segnale che arriva all'ampli stereo e' pre trattato dal sintoampli Ht?
    Pero' forse posso usare la funzione Pure Direct del AVR-1912, questo risolverebbe il problema, no?
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

Se ne è parlato più volte sul forum.
    Ti basta (basta per modo di dire) un integrato stereo che consenta l'esclusione del pre in modo da impiegarlo come finale puro negli ascolti HT.
    Dovrai collegare le sorgenti in digitale al sinto e in analogico all'integrato. L'integrato è collegato in cascata al sinto:
    Sintoampli -> integrato -> diffusori frontali.

Per l'impiego HT l'uscita pre del sintomapli entra nell'integrato (selezioni l'esclusione del pre). Livelli di emissione e volume sono gestito dal sinto.
    Cavi e diffusori frontali sono i medesimi attuali.

In questo modo in HT il sinto sgravato del carico dei frontali ha più birra per pilotare centrale e posteriori.
    In impiego stereo il sinto rimane spento.
    Ultima modifica di ric236; 18-04-2013 alle 08:16
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Grazie ric236, mi prendo un po' di tempo per capire bene poi mi faccio vivo...
    Al momento non mi è ancora chiaro, complice l'ora tarda e una giornata di m...

Scusa ma il sub dove lo collego. Ad esempio su un Denon PMA-1510AE?
    All'ampli stereo come i frontali, e in visione HT funziona anche il sub con amplificatore stereo spento?

Il sub lo colleghi al sintoampli. Funziona regolermente con gli ascolti HT. Non funziona con l'ascolto stereo impiegando l'ampli integrato.
    Per usare il sub anche in stereo devi usare il sinto come pre, ma perdi le peculiarità di preamplificazione dell'integrato.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Il sub lo colleghi al sintoampli. Funziona regolermente con gli ascolti HT. Non funziona con l'ascolto stereo impiegando l'ampli integrato.
    Per usare il sub anche in stereo devi usare il sinto come pre, ma perdi le peculiarità di preamplificazione dell'integrato.
    Grazie ric, infatti sospettavo.
    Quindi significa che vale la pena prendere un ampli stereo solo se sostituisco i miei due frontali con qualcosa che mi garantisca più copertura in basso. Le mie B&W 602.5 s3 mancano di bassi.
    Tradotto: la spesa triplica, almeno...

Ok, ho trovato un buon negozio dove mi hanno fatto una ottima valutazione del mio usato per prendere una coppia di B&W CM9.
    Ora devo scegliere l'ampli stereo adatto.
    Ho anche deciso di rinunciare al collegamento tra sintoampli e ampli stereo.
    Passerò' due cavi in più, dall'ampli stereo ai due frontali per l'ascolto stereo, però così facendo devo rinunciare al sub.
    Il vantaggio è che i due circuiti sono disaccoppiati e non devo premere pulsanti i vari per passare da visione HT ad ascolto stereo! Niente passaggi inutili di segnale.
    Ecco i dubbi:
    - le CM9 mi garantiranno abbastanza copertura in basso?
    - quale ampli stereo mi può aiutare in questo?
    - per il collegamento tra lettore e ampli stereo cosa è meglio? Analogico o digitale (coassiale)??
    Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti. Se manca qualche elemento chiedete!

Up! Scusate ma ho bisogno di aiuto....
    Qualcuno si offre?
    Le domande essenziali sono:
    - posso aspettarmi che le B&W CM9 siano accettabili in stereo senza un sub?
    - quale ampli stereo posso accoppiar i rimanendo entrò i 1000 euro?
    - con quale cavo mi conviene collegare il mio lettore Denon DBP-2012UD all'ampli stereo? Coassiale digitale o analogico?
    Grazieeeee

Beh, ma il venditore ti vende le casse e non ti spiega/consiglia nulla? Così son capace anche io....Le Cm9 sono casse Hi-Fi coi controcacchi altro che "accettabili" (e vorrei vedere son quasi 2000 euro di casse). L'ascolto stereo non prevede il sub e comunque le cm9 se ben amplificate hanno bassi tali da buttarti fuori dalla stanza, per dire... Solo non capisco cosa intendi quando dico che non collegherai sinto e ampli stereo...l'HT non lo userai più? Amplificazioni valide per le b&w secondo le opinioni più diffuse sono denon dal pma-2000 in su, AA verdi 100, fortissimo, UR unico ecc cmq tutta roba dai 90-100 watt in su...
    Ultima modifica di Asterlox; 30-04-2013 alle 18:58

hanno bassi.....ma dipende anche da te come te li aspetti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Asterlox Visualizza messaggio
    Beh, ma il venditore ti vende le casse e non ti spiega/consiglia nulla? [CUT]
    Ragazzi vivo in Germania e sto imparando il tedesco... Magari me lo ha consigliato e non me ne sono accorto!!

Solo non capisco cosa intendi quando dico che non collegherai sinto e ampli stereo...[CUT]
    Intendo che collegherò le casse sia all'ampli stereo che a quello HT. Hanno doppi morsetti e ho spazio per passare altri due cavi... Va bene no??

Ma il Rotel RA-12 come lo vedete? La stanza non é enorme, non ho bisogno di far crollare i muri... È poi ha un bel DAC e la possibilità' di collegare ipad con Bluetooth, per un ascolto easy quando ci sono gli amici.
    Ultima modifica di doraymon; 30-04-2013 alle 21:50

Citazione Originariamente scritto da doraymon Visualizza messaggio
    Intendo che collegherò le casse sia all'ampli stereo che a quello HT. Hanno doppi morsetti e ho spazio per passare altri due cavi... Va bene no??.........[CUT]
    no che non va bene, i doppi morsetti sono per il biwiring (o biamping) da amplificatori predisposti, utilizzato come faresti tu non ti funzionerebbero alternativamente gli alti o i bassi. Apposta sono ponticellati di default...ma poi che problema hai a collegare sinto e ampli stereo? Rispetto ai doppi cavi è pure più comodo a meno che non siano a 10 metri di distanza...

dimenticavo: rotel ra 12 sotto dimensionato e non all'altezza delle cm9, a quel punto tanto vale limitarsi alle cm7 (o meglio ancora tieni quelle che hai)
    Ultima modifica di Asterlox; 30-04-2013 alle 22:23

no che non va bene, i doppi morsetti sono per il biwiring (o biamping) da amplificatori predisposti, utilizzato come faresti tu non ti funzionerebbero alternativamente gli alti o i bassi. Apposta sono ponticellati di default...ma poi che problema hai a collegare sinto e ampli stereo? Rispetto ai doppi cavi è pure più comodo a meno che non siano a 1..........[CUT]
    Ma si intendevo doppia connessione mantenendo i ponticelli.
    Asterix, è che il mio sintoampli denon avr-1912 non ha una pre out...
    Il mio vecchio 2807 era molto meglio!!! Un abisso...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •