Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Entry level

Entry level

ciao tutti,
    il titolo del mio post è adatto al consiglio che vengo a chiedervi e anche al mio status su questo bellissimo forum.
    mi sono appena iscritto e dunque mi presento e vi saluto tutti.

ho deciso di iscrivermi visto che ogni mia ricerca su internet mi portava a discussioni qui presenti dove ho apprezzato da parte di tutti preparazione sugli argomenti e info utili.

comincio a "sfruttare" la vostra disponibilità chiedendovi aiuto.

comprata una bella casetta, messo un bel mutuo sulle spalle, è ora di allietare l'ambiente con un po' dei miei stupendi vinili, purtroppo al momento privi degli strumenti utili ad ascoltarli.
    ho cominciato dunque a costruire il mio impianto acquistando il giradischi... un thorens td 160.
    a questo punto ho bisogno di un amplificatore...
    purtroppo non ho molte disponibilità pensavo quindi ad un entry level e sono indeciso tra questi:

onkyo 9155
    onkyo 9030
    marantz pm 6004
    yamaha as500

secondo voi quale vale la pena prendere privilegiando non la potenza ma la qualità?
    chiaramente accetto buoni consigli anche sulla coppia di casse (da parete) da abbinarci.
    grazie tante

Ti rispondo anche se non sono il più esperto Magari qualcuno leggendo risponderà.
    Yamaha e Marantz se non erro sono agli antipodi. Marantz suono molto caldo mentre yamaha molto analitico. Perciò già sapendo questo puoi indirizzarti su un tipo di Sound.
    Onkyo non saprei dirti anche perchè non mi sembra di aver mai letto qualcosa sul forum riguardo i due ampli da te citati.

Dovresti ascoltarli! E' il consiglio migliore.

...PM 6004
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

1) Anche secondo me. Un suono troppo analitico potrebbe stancare e poi se hai il giradischi vuol dire che ti piace un suono caldo.
    2) Marantz ha sempe prodotto ampli di fascia bassa ottimi.
    3) Antonio consiglia sempre bene
    4) Non hanno ancora risposto i marantzisti.....uno in particolare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •