|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Entry level
-
02-04-2013, 15:17 #1
Junior Member
Entry level
ciao tutti,
il titolo del mio post è adatto al consiglio che vengo a chiedervi e anche al mio status su questo bellissimo forum.
mi sono appena iscritto e dunque mi presento e vi saluto tutti.
ho deciso di iscrivermi visto che ogni mia ricerca su internet mi portava a discussioni qui presenti dove ho apprezzato da parte di tutti preparazione sugli argomenti e info utili.
comincio a "sfruttare" la vostra disponibilità chiedendovi aiuto.
comprata una bella casetta, messo un bel mutuo sulle spalle, è ora di allietare l'ambiente con un po' dei miei stupendi vinili, purtroppo al momento privi degli strumenti utili ad ascoltarli.
ho cominciato dunque a costruire il mio impianto acquistando il giradischi... un thorens td 160.
a questo punto ho bisogno di un amplificatore...
purtroppo non ho molte disponibilità pensavo quindi ad un entry level e sono indeciso tra questi:
onkyo 9155
onkyo 9030
marantz pm 6004
yamaha as500
secondo voi quale vale la pena prendere privilegiando non la potenza ma la qualità?
chiaramente accetto buoni consigli anche sulla coppia di casse (da parete) da abbinarci.
grazie tante
-
02-04-2013, 22:07 #2
Ti rispondo anche se non sono il più esperto
Magari qualcuno leggendo risponderà.
Yamaha e Marantz se non erro sono agli antipodi. Marantz suono molto caldo mentre yamaha molto analitico. Perciò già sapendo questo puoi indirizzarti su un tipo di Sound.
Onkyo non saprei dirti anche perchè non mi sembra di aver mai letto qualcosa sul forum riguardo i due ampli da te citati.
Dovresti ascoltarli! E' il consiglio migliore.
-
02-04-2013, 23:45 #3
...PM 6004
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-04-2013, 23:49 #4
1) Anche secondo me. Un suono troppo analitico potrebbe stancare e poi se hai il giradischi vuol dire che ti piace un suono caldo.
2) Marantz ha sempe prodotto ampli di fascia bassa ottimi.
3) Antonio consiglia sempre bene
4) Non hanno ancora risposto i marantzisti.....uno in particolare