Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Diffusori per Luxman L-507u

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Carlo e sono nuovo del forum.
    Sto utilizzando da qualche giorno un integrato Luxman l-507u, con i miei vecchi diffusori Monitor Audio GR60; sorgente principale al momento un Unison CD rivalvolato con valvole NOS Philips miniwatt.
    In breve, trovo che il suono sia trasparente, dettagliato, di grande precisione, scena splendida, grande controllo dei bassi. In generale estremamente neutro. Forse troppo, per i miei gusti. In sostanza, mi pare un po' asettico, sarà che ci devo fare l'abitudine, ma mi manca quel po' di corpo e di calore in più che (fatte naturalmente le debite proporzioni circa le rispettive classi di appartenenza) mi dava il precedente integrato, un valvolare Cayin A88T con valvole 6550.
    Penso che molto dipenda anche dalle caratteristiche dei diffusori, probabilmente i MA non sono i giusti partner per il Luxman.
    Per questo chiedo un consiglio su quali diffusori poter orientare la scelta, prima di eventualmente iniziare a girare per negozi. Se poi ci fosse qualche usato interessante...
    L'ambiente di ascolto (temo non dei più facili) è una sala di circa m 4,5x10, con l'impianto posto sua 3/4 del lato lungo.
    Grazie!
    Carlo

potresti la serie diamond B&W

Sonus Faber
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

O un Luxman in classe A -- sarebbe forse un evoluzione più logica rispetto al valvolare di prima

Jakob

Citazione Originariamente scritto da derfel48 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti. Mi chiamo Carlo e sono nuovo del forum.
    Sto utilizzando da qualche giorno un integrato Luxman l-507u, con i miei vecchi diffusori Monitor Audio GR60; sorgente principale al momento un Unison CD rivalvolato con valvole NOS Philips miniwatt.
    In breve, trovo che il suono sia trasparente, dettagliato, di grande precisione, scena s..........[CUT]

Trattamelo bene il 507!!!!!
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Trattamelo bene il 507!!!!!
    Lo merita. Infatti sto cercando di trovargli partner adeguati

cambia i diffusori.....rispetto al vecchio ampli qui c'è linearità e meno ruffianaggine
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    cambia i diffusori.....rispetto al vecchio ampli qui c'è linearità e meno ruffianaggine
    Infatti è proprio la mia intenzione, come scrivevo più su, trovargli partner adeguati.
    Qualche consiglio, restando nella classe di prezzo del Luxman?
    Ultima modifica di derfel48; 16-02-2013 alle 19:40

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Sonus Faber
    Quoto....

URSA MAJOR

visto l'ambiente molto grande --- e forse le Vienna acoustic

jakob

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Sonus Faber
    Consigli qualche modello in particolare? Per restare nel mio budget (e nelle dimensioni anti-divorzio) ci potrebbero stare ad esempio le Cremona vecchia serie usate. Ne ho viste alcune in giro. Da quello che ho letto, c'è chi le preferisce alla nuova serie M. Cosa ne pensi? Oppure le Liuto?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    --- e forse le Vienna acoustic

jakob
    Per esempio pensi che le Beethoven Concerto Grand potrebbero essere una soluzione giusta?

Consigli qualche modello in particolare? Per restare nel mio budget (e nelle dimensioni anti-divorzio) ci potrebbero stare ad esempio le Cremona vecchia serie usate. Ne ho viste alcune in giro. Da quello che ho letto, c'è chi le preferisce alla nuova serie M. Cosa ne pensi? Oppure le Liuto?
    Grazie

So che periodicamente, cioè ogni qualche mese, le Liuto le vendono nuove imballate a 1990€, contro 3800€ di listino. Ora con l'uscita delle Venere magari qualcosa è cambiato. Certo che le Cremona sono di tutt'altro livello...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Grazie
    Le Liuto non hanno niente a che vedere con le Cremona.

Qualche consiglio, restando nella classe di prezzo del Luxman?
    b&w, tannoy, sonus faber
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •