Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Da Psb Alpha B1 a IL Tesi 540/Nota 550

Dopo lunghe peripezie ho trovato la soluzione per installare due torri al posto delle bookshelf, premesso che comunque dovrò mantenere un certo limite nelle dimensioni, pensavo alle piccole IL Nota 550 (prima ancora avevo pensato alle piccole Tesi 540).
    M chiedevo, dato che fin ora le piccole B1 mi hanno dato una certa soddisfazione, anche sulle basse frequenze, con le piccole torri 550 andrei ulteriormente a migliorare, premesso che uso l'impianto 2ch anche per ascoltare film?
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Io preferisco le Tesi alle Nota.

Hai avuto modo di provare le piccole 540?
    Le avevo scartate perchè montano due wooferini da 120mm...
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Ho ascoltato le 560 e le ho trovate migliori delle Nota, che per me sono più Chiuse e Impastate.
    Non puoi stare su quelle?

Beh, per la loro allocazione l'ideale sarebbero le Tesi 540 che sono profonde solo 24cm, facendo uno sforzo ho pensato alle Nota 550 profonde 27.5, le 560 sono profonde 31cm, il che per me è un tantino troppo, anche perchè posso distanziarle al massimo 10cm dalla parete posteriore!

E le pareti laterali?
    Calcola che hanno reflex frontale, quindi meno problematiche.
    E poi con le 560 non avresti nemmeno bisogno del sub.

Dalle pareti laterali resterebbero 40cm per entrambi i diffusori.
    Ovviamente lo so che le Tesi 560 sarebbero un bel passo avanti rispetto alle Psb, però voglio dire, da due bookshelf a due torri, anche piccole, le migliorie dovrebbero essere evidenti no?

Certo, ma se poi intendi abbinarci un sub per me puoi risparmiare quei soldi e andare direttamente sulle 560.

L'idea sarebbe quella, almeno per ascolto film.
    Dici che con le 560 non avrei bisogno del sub?

Assolutamente No.
    Frequency range 35 - 22000 hertz

io al sub non sinuncerei...MAI...men che meno con delle Tesi (che ho posseduto e rivenduto dalla disperazione dopo 2 settimane) che è vero scendono davvero molto in basso, ma lo fanno in modo molto confuso ed impastato, e sicuramente non arrivano a 35Hz (ammesso che lo facciano, e ho i miei grossi dubbi) con la stessa pressione di un buon sub..

se vuoi bassi poderosi da escludere il sub devi rivolgerti ad altri prodotti tipo le Cerwin Vega con coni da 12-15 o doppio 15 pollici, paradossalmente posso assicurarti avendo provato di persona che si inseriscono anche meglio in ambiente (escluse le XSL215 x ovvi motivi di dimensioni) delle Tesi 560 che richiedono parecchia aria attorno..avresti anche una gamma medioalta piu pulita e meno inscatolata (attenzione parlo delle VE, non delle XLS che suonano molto piu arretrate e hanno bisogno di una amplificazione "particolare")

io valuterei una coppia di VE12 prima di tirarti in casa delle Tesi che, rinnovo ancora una volta il mio pensiero, hanno l'unico vantaggio di essere gradevoli esteticamente e facilmente rivendibili, e che MAI E POI MAI userei x un impianto 2ch...ancora ancora in HT...
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

anche sul fatto che passare dalle bookshelf alle torri significhi sempre migliorare...non sono molto daccordo..ovviamente la risposta in frequenza di un diffusore a 2 vie non potrà mai essere quella di una torre a 3 vie, xò il suonare bene è un'altra cosa

e fare meglio delle Nota o delle Tesi, soprattutto in 2ch non è difficile, anzi....
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ah però, con questo mi hai completamente smontato, purtroppo devo accontentarmi di torri piccole, ecco perchè avevo pensato proprio alle IL, oltre che per il prezzo contenuto ovviamente...
    Alternative alle IL, sempre di dimensioni contenute e che facciano ovviamente meglio delle Psb?

dipende cosa cerchi e che tipo di suono ti piace (e che sinto utilizzerai in HT)...a me le PSB non dispiacciono affatto cmq..

le mordaunt come problemi di posizionamento ne hanno davvero pochi, ma il basso non scende come altri prodotti (focal ad esempio) e la serie 6 e 8 è un pochino duretta da pilotare..

bene o male meglio delle Tesi cè praticamente tutto, dipende appunto da che tipo di suono vai cercando, senza quella indicazione si abbastanza a tentoni

le VE8 sono relativamente piccole (25x25) in relazione al cono da 8" e alla discesa in basso..

Forse mi sono spiegato male ma non ho intenzione di utilizzare alcun sinto, i diffusori che mi accingerei a prendere andranno abbinati al Nad 326 e quello resta, da utilizzare sia per ascolto musica che film...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •