|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: Da Psb Alpha B1 a IL Tesi 540/Nota 550
-
02-03-2013, 21:14 #16
quindi ascolteresti i film in 2.0/2.1..?
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
02-03-2013, 21:27 #17
Senior Member
Ascolto i film in 2.0 come ho fatto fin ora, aggiungendo magari un sub.
Poi ovviamente, installando due torri, se non ne sentirò il bisogno non aggiungerò alcun sub...HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT
-
02-03-2013, 21:34 #18
beh il confronto andrebbe fatto con il sub presente e poi togliendolo, x vedere se lascia il buco o meno...
il sub esegue la traccia .1 che è specifica per lui..il fatto di avere le torri ed escludere il sub è una ca***ta xe front e sub lavorano in modo diverso e delle torri, x quanto possano scendere in basso non hanno certo la stessa spinta che può avere un buon sub a certe frequenze men che meno prodotti con coni da 13 o 16cm...anche se il nad avendo una semplice uscita SUB e non LFE potrebbe non riconoscerla, onestamente non saprei..
la differenza grossa la sentiresti con un 3.1 cosicche il centrale possa riprodurre il parlato e i front possano dedicarsi unicamente agli effetti..anche senza posteriori
xò ripeto, senza sapere che tipo di suono cerchi è solo uno sparare nomi a caso o a mio gusto..Ultima modifica di ...zed...; 02-03-2013 alle 21:38
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
02-03-2013, 21:45 #19
Senior Member
Come scritto in precedenza non mi dispiace il suono delle mie Psb, almeno in stereo.
Per un po mi è frullato per la testa di abbinargli un sub per quando ascolto i film, solo in quel caso quindi, perchè per la musica non ne sento il bisogno.
Dato che ho escogitato il modo per accorciare il mobile della parete attrezzata, in modo da lasciare spazio in entrambi i lati, agevolando così l'installazione di due torri, mi chiedevo a questo punto cosa potevo installare di non troppo invasivo ma allo stesso tempo più dinamico da evitarmi l'aggiunta di un eventuale sub.
Detto questo, mi trattengo dal non prendere un sinto ht, primo perchè non ho modo di creare un 5.1 ma al massimo un 3.1, inoltre sicuramente non avrei più la qualità che ho ora per l'ascolto in stereo puro, agevolando invece sicuramente l'ascolto film, ma preferisco sacrificare il lato film piuttosto che quello hifiHDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT
-
02-03-2013, 22:43 #20
Guest
Se fossero pilotate da un sinto non avrei problemi a consigliarti di abbinare un sub, ma con un Integrato Stereo (questa è la sezione 2canali) e le Tesi 560 ti assicuro che le basse non ti mancheranno....poi è ovvio che c'è di meglio, ma i costi Lievitano.
-
02-03-2013, 23:03 #21
Senior Member
Per l'ht ho aperto due discussioni nella sezione apposita
http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...-3-1-economico
http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...vr-1713-o-2113HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT
-
03-03-2013, 10:51 #22
Io terrei le PSB e aggiungerei un sub non invasivo, tipo B&W608 : l'ho provato con le B&W 686, simili alle tue, e davano un'articolazione di bassi e riempivano la stanza (negozio) + delle B&W 684, eqiuvalenti in 1 certo senso alle 560 IL...purtroppo anche nella musica, se hai un sub ben regolato e posizionato, scopri parti di bassi che con le torri di fascia media non senti molto evidenziate...
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
03-03-2013, 12:41 #23
Senior Member
Tenere le Psb non sarebbe un problema, diciamo che il problema sarebbe trovare la sistemazione per il sub, perchè se lascio la parte attrezzata così com'è...posto un paio di foto per illustrare come è posizionato ora il tutto.
http://imageshack.us/photo/my-images/843/imagefqg.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/607/imagerusr.jpg/
Come si evince dalle foto (mancava il 326 perchè avevo venduto il 316 ed ero in attesa che mi arrivasse) , il sub potrei piazzarlo solo dopo il diffusore destro, sempre sopra al mobile, l'unico sub che potrei sistemare invece nel mobile stesso sarebbe il sunfire hrs8, misurando solo 25.5cm per lato si incastrerebbe perfettamente sotto al mobile alla sinistra, quindi sotto al diffusore sx, togliendo la mensoletta...però non so se darebbe problemi di rimbombi strani ecc...
Che ne dite?Ultima modifica di aquero; 03-03-2013 alle 12:49
HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT
-
03-03-2013, 17:27 #24
francamente se mantieni quel mobile io nn metterei delle torri, piuttosto due diffusori da stand corposi tipo le Chario 300 o le Klipsch 81 (che x altro con il Nad vanno un gran bene) in alternativa delle XLS6 se vuoi bassi piu profondi, o delle Focal 706 che sono in offerta su un noto online shop ad un buon prezzo...poi gli piazzi un bel sub che puoi anche mettere tranquillamente sopra il mobile se prendi un sunfire (l'8 ce l'ho io le mette piu o meno ovunque)
tra l'altro è probabila che tra un pò lo venda..
sono semore dell'idea che sono meglio dei buoni diffusori piccoli, che delle torri scadenti...soprattutto se l'ambiente non è particolarmente adatto..Ultima modifica di ...zed...; 03-03-2013 alle 17:30
-
03-03-2013, 17:44 #25
Senior Member
Mantenere quel mobile così com'è vuol dire mettere sempre diffusori poggiati sopra, quindi senza stand...
Per il sub pensavo proprio all' hrs8 ( se lo vendi fammi un fischio che lo sto cercando proprio nell'usato) per le piccole dimensioni, quindi facilmente posizionabile, forse non proprio chiuso sotto al mobile, ma almeno, come suggerito anche da te, sopra al mobile stesso, spostando più al centro il diffusore destro e posizionandolo alla sua destra.
P.S. eventualmente mandami pm del negozio online che ha le focal 706 in offertaUltima modifica di aquero; 03-03-2013 alle 21:31
HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT
-
03-03-2013, 22:29 #26
Senior Member
Aquero c'è chi di smonta con le sue affermazioni io provero a RIMONTARTI hihihi
Io penso che tutti i diffusori hanno bisogno di un subwoofer se si parla di HT, ma su questo al momento non voglio dilungarmi...
P&K le nota Nota 550 ti sono sembrate impastate e chiuse? Le ho ascoltate nel salone di casa di un amico abbinate a un Luxman LV112 + Rotel rcd 02 a volumi medi e il suono non mi è sembrato ne impastato e ne chiuso anzi...avevno un basso presente, ovviamente dimensionato alle caratteristiche di un woofer da 130mm...delle medie regolari con il tw che però prevaleva su quest'ultime... Subito dopo ho ascoltato le tesi 560 va bè un'altra storia, molto più armoniosa...
ZED rivendere le Tesi 560 dopo due settimane dalla disperazione, mi sembra una frase un po' eccessiva, a questo punto mi domando come mai tu le abbia comprate!?! Non so se scendono fino ai 35Hz, ma mentre riproducevano Sweet Sixteen di Junior Wells ti posso assicurare che sentivo vibrare i jeans nella zona della caviglia la dove sono meno fitti, la mia posizioni di ascolto si trovava a circa 2metri...
ZED "bene o male meglio delle Tesi c'è praticamente tutto" ma vi pagano per parlare male delle indiana line??? Costano solo 450euro avranno anche i loro limiti, ma di certo non è da buttare!!!
Chiedo scusa in anticipo se posso essere sembrato un po' aggressivo nelle mie frasi...
Detto questo dico ad Aquero che le Nota 550 risulterebbe un passo in avanti, ma se vuoi ascoltare pure i film prendi in seria considerazione le Tesi 560!Ultima modifica di gemini.thx; 03-03-2013 alle 22:33
-
04-03-2013, 22:09 #27
dipende che riferimenti hai...ho un amico che aveva una C2 VTS, roba da 122cv ed era convinto di avere una buona macchina !!
li IL sono molto apprezzate su questo forum, soprattutto da chi le vende
ripeto le IL le vendono in italia x campanilismo xe sono italiane, ma x il resto si trovano solo in impianti di neofiti che le prendono come primo passo nell'HT (in 2ch è autolesionismo puro) poi se siamo qui a fare i fan boy e ti secca sentire parlare male del prodotto che hai in casa......
per quella cifra se vuoi bassi tosti, gamma alta cristallina e non ti secca avere in casa un diffusore costruito in maniera piuttosto approssimativa (ma con componentistica cmq buona) ed esteticamente molto brutto, delle VE-12 danno ottime soddisfazioni, e forse le trovi anche a meno..
non ho capito cosa centra il vibrare dei pantaloni (indice suppongo di pressione sonora che in effetti alle tesi non manca affatto vista anche la notevole sensibilità) con la qualità del basso...può anche scendere a 12hz x quanto mi riguarda, ma se lo fa in maniera pessima mi serve a poco
ma cosa piu importante, tu davvero valutando gli spazi a disposizione di aquero gli consiglieresti di inserire delle TESI560, che se non gli dai piu di mezzo metro dalle pareti ti storpiano tutto..? ok il fanatismo e il campalismo, ma un minimo di elasticità mentale è d'obbligo..se ti arriva un tizio con un telaio da cross a chiederti un motore gli dai un 4 cilindri da carenata..? altrimenti ogniuno sponsorizza i suoi prodotti cosi si sente a posto col suo io interiore, e nn se ne esce più..
non ho nessun problema a ripetere quello che ho detto piu volte sulle TESI
- ottime x cominciare
- buone con Nad (o Onkyo imho x HT)
- facilmente pilotabili
- tanti bassi (sporchi) pochi alti
- molto belle (in ciliegio soprattutto)
- si pilotano con pochi watt
- valgono quello che costano (quindi molto poco)
- richiedono un bel pò d'aria attorno
- piacciono molto anche ai rivenditori
- hanno un buon giro nell'usato (e anche questo solitamente non è mai indice di grandissima qualità)
tenendo poi conto che le Nota sono anche peggio delle Tesi..
sicuramente x un HT senza pretese e nell'ambiente giusto (e nn è questo il caso secondo me) le IL possono stupire molti utenti (a patto xò che davvero non abbiano ascoltato niente di un pelo migliore) ma in 2ch consigliare delle IL (escluse le nuove Diva) è davvero voler far del male a qualcuno, oppure dovergliele vendere e farsi pochi scrupoli
x quanto riguarda le mie TEsi le ho ritirate ad un amico mi pare 2 anni fa x fargli un favore, era in un brutto momento e aveva bisogno soldi rapidi, e io avevo bisogno due diffusori grossi x casa dei miei..collegate, ascoltate, rimesse in scatola e vendute dopo pochi giorni, l'utente che me le ha comperate ne aveva sentito parlare bene su internet e le ha prese, era il suo primo impianto..fortunatamente in quel caso le ho rivendute senza perdere un euro.
PS: piccola riflessione personale..a paragone due utenti: uno poco esperto, compra le Tesi e le trova fenomenali, ha speso anche poco e quindi è contento, riempie forum/network di recensioni con voto 10+
un altro utente con piu esperienza compra un prodotto ben piu costoso (delle focal serie 8 tanto x fare un esempio) ne fa una recensione dove riesce cmq a trovare il pelo nell'uovo grazie alla sua esperienza, gli da voto 8-
alla fine cosa ha piu valore..l'opinione obiettiva di una persona con anni di ascolti alle spalle e riesce anche a trovarne i difetti, o quella molto emozionale dell'utente che ha scoperto l'america dell'HT/HiFi/2ch ecc ecc e non riesce a vedere altro che i pregi...??? stesso discorso riguardo alle tv, come mai su certi prodotti molto costosi si trovano difetti che invece nn si notano su LCD da 500euro..forse xè l'utente che lo acquista nemmeno se ne accorge?
parere personale eh.....io guido auto/moto sportive in pista da anni e anni sia x diletto sia x competizioni, questa estate ho provato una Z4 di un amico che l'aveva comprata usata e chi ha smartellato le palle su che auto incredibile fosse..in 5 minuti senza nemmeno spingere troppo, gli ho smontato il suo gioiellino che sotto il mio chiappone stranamente tirava fuori 2000 problemi (tra cui oltre che una totale instabilità nei curvoni e una fastidiosa vibrazione in rilascio di frizione a bassi giri [ovviamente non pervenuti al proprietario] anche un braccetto sospensione "anomalo" che poi sul ponte ha mostrato evidenti segni di riparazioni, fatte male x giunta) eppure anche a lui vibravano i jeans quando acceleravaed era una Z4, pensa se mi facessero testare un auto italiana
sarebbe la volta buona che riprendo ad usare l'autobus
(x correttezza verso i VERI esperti voglio cmq sottolineare che in ambito audiovisivo nn ho purtroppo la sensibilità che ho in campo motoristico)Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
-
04-03-2013, 22:39 #28
Senior Member
Per ora ho deciso di aggiungere solo un sub attivo, il primo che troverò nell'usato a buon prezzo tra b&w asw 608/610 oppure sunfire hrs8 sarà mio
Poi valuterò in base alla soddisfazione o delusione e deciderò se fermarmi o andare oltreHDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT
-
04-03-2013, 22:43 #29
Senior Member
Ci tengo a precisare che non sono un rivenditore, ma un ragazzo con un po' di esperienza nel SQ Car che adesso si accinge a realizzare il suo primo impianto HI-Fi tutto suo!!! Se avevo la presunzione di saperne più di tutti di certo non ero qui a triturarvi gli zebedei...
Ho visto solo adesso l'ambinde dove aquero vuole mettere le famosi torri e non ci siamo propio, meglio che non valuti l'idea di buttare così questi soldi...
Ritornando alle Indina Line non ho detto che sono il top perchè se pensavo questo non facevo o programmavo altri ascolti come mi è capitato di fare in questi giorni... esempio ho ascoltato alcuni modelli della B&W, sono alla ricerca delle famose Monitor Audio RX6 e adesso sono stato invitato ad ascoltare delle Triangle Altea Ex... Tutte casse che, rispetto le Tesi, lievitano notevolmente di prezzo però voglio fare una scelta quasi definitiva che vada bene per gli anni avvenire...
Ti do pienamente raggione quando dici che il vibrare dei pantaloni non è indice di un basso di qualità, ma io mi ero allacciato al discorso della discesa di frequnze...
Per la giustificazione che hai dato per l'acquisto delle Tesi sei entrato in un argomento un po' delicato, un po' brutto se vogliamo e non penso che tra appassionati facci piacere vedere un rivenditore in difficoltà quindi non commento...
-
20-03-2013, 08:50 #30
Senior Member
Aggiornamento:
Ho deciso di sostituire le psb con le dynaudio dm 2/7, ho letto molti commenti positivi su questi diffusori e dicono che scendono anche molto in basso.
Ora mi chiedevo,dato che uso l'impianto per 40% musica e 60% film, secondo voi, per entrambe le cose, meglio il mio nad 326 con le dynaudio 2/7 o un proiettore sonoro yamaha ysp-3300, del quale ho letto commenti positivi sia per ascolto film che per musica?Ultima modifica di aquero; 20-03-2013 alle 09:04