|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
-
30-01-2013, 13:30 #1
Junior Member
Aiuto scelta casse ( + consiglio amplificatore , quasi comprato )
Ciao a tutti .
Questo e il mio primo post nel forum e vi dico dall'inizio che sono un neofita ( ignorante se volete ) nel mondo dell'alta fedeltà .
Ho perso intere nottate a leggere il forum , a guardare prezzi e recensioni .
Questi giorni ho trovato un'occassione riguardo l'amplificatore , si tratta di un Micromega Minium Amp .
Cosa ne pensate ? Posso andare tranquillo con l'acquisto oppure non e un buon ampli ? Ha dei diffetti conosciuti ?
E troppo ?
Cercavo inizialmente qualcosa con anche entrate ottiche e coassiali per poter collegare la TV che ha solo uscita ottica , ma ho visto che siamo in un'altra fascia di prezzo . Posso anche acquistare in futuro un DAC e risolvo nella maniera più elegante .
Eventualmente , vorrei chiedere a chi di competenza cosa potrei abbinare come casse , sarei orientato verso un paio di torri , non troppo costose in verità . Facciamo il meno possibile
Come ho gia detto , sono un neofita e a parte l'attuale situazione delle finanze familiari , non me la sento spendere troppo in qualcosa che magari non usero tanto spesso . E non la vedo neanche come un investimento .
Grazie a tutti per le risposte .
-
30-01-2013, 13:42 #2
Senior Member
benvenuto,
mi spiace ma Micromega non ho mai avuto modo di ascoltarlo (che io ricordi)..
Per che cosa useresti l'impianto e cosa vorresti ottenere?
Andando sul nuovo come torri economiche personalmente mi son piaciute molto le Indiana Line e le Castle, altrimenti ti puoi sbizzarrire sull'usato. Quanto vorresti spendere?
-
30-01-2013, 14:16 #3
Junior Member
Ciao .
Allora , come musica ascolto al 70 % anni 60 . Passa anche la musica elettronica , qualche volta Portishead e similia .
E aggiungi pure i film , non mi serve un HT .
Non mi puoi chiedere cosa voglio ottenere , sono alle prime armi . Sicuramente vorrei ottenere voci fedeli alle originali , senza interferenze dovute all'amplificazione .
Considera che attualmente sto ascoltando tutto con un compattone della Sony , ho solo alzato le casse con dei supporti comprati all'Ikea .
Quello che è sicuro e che voglio la massima resa con la minima spesa
Per la spesa , mi fermerei ai 400 € . Nel nuovo ho poca scelta ( ho visto solo le Indiana Line e le Heco , un modello con il woofer laterale , belle queste laccate nero ) , guarderò sinceramente nel usato , sul forum , Ebay e da Natali a Monsummano Terme che mi è vicino .
-
30-01-2013, 14:20 #4
ambiente ascolto e posizionamento diffusori
-
30-01-2013, 14:34 #5
Junior Member
Posizione diffusori pratticamente obbligata : ho una parete con il mobile del soggiorno larga ca. 5 mt pero ad 3,5 mt è presente un muretto ( altezza 1 mt , profondo 1 mt ) che separa l'ingresso dal soggiorno . Sulla parete , sui 2,5 mt sono occupati dal mobile .
Mi rimane un spazio di ca 50 cm ai lati del mobile .
Abbastanza vicini alla parete , ecco , era per questo che guardavo per un bass-reflex anteriore .
Per quanto riuarda il prezzo , se riesco a farmi consigliare il miglior diffusore per l'ampli , posso anche aspettare finchè non trovo la migliore occasione .
Acoustic Research come sono ? Perche avrei trovato l'accopiata CD-07 + X-07 ( CD più ampli ) a poco più di 260 € , spediti dalla Polonia , un venditore di eBay abbastanza ben visto .
Grazie intanto per le risposte .
-
30-01-2013, 14:53 #6
mq del soggiorno?
-
30-01-2013, 14:58 #7
Junior Member
siamo sui 25 mq , posizione di ascolto spostata verso l'angolo dx anteriore , divano lontano all'incirca 2 mt dal mobile . Posso spostarlo al massimo 30 cm .
-
30-01-2013, 15:04 #8
un pò troppi per il t-amp...lascia perdere gli acquisti esteri...400€ potresti optare x nota 260 e denon 520 solo che resta il problema della sorgente..sei quasi obbligato all'usato e devi valutare molto bene
-
30-01-2013, 15:25 #9
Junior Member
@jonpol : non capisco perche stai parlando del T.amp . Ora potrebbe anche essere , ma non credo che Micromega usi il chip della Tripath nei suoi ampli .
Poi i 400 € erano da destinarsi solo per l'acquisto dei diff .
Pensi che acquistare all'estero sia al 100% inc***ta ?
-
30-01-2013, 15:56 #10
Senior Member
io penso che se fatto con cura e con testa l'acquisto all'estero sia veramente una furbata, soprattutto quando qui in italia si vedono certi diffusori e amplificatori venduti a 400 e in Inghilterra et simili si trovano a 80...
Se vuoi star più vicino al fedele su quella cifra potresti pensare a un marantz/nad+focal. Cercando bene sull'usato e trovando le richieste al prezzo giusto con 700 euro fai tutto e porti a casa dei prodotti con 2-3 anni di vita.
-
30-01-2013, 17:31 #11
Parlo di t-amp perchè con 400€ non ce la farai mai a comprare tutta la catena hi fi!..micromega non l'ho mai sentito quindi non posso aiutarti..hai chiesto scelta casse e ampli con 400€
-
30-01-2013, 21:45 #12
Junior Member
@jonpol : leggi con piu attenzione, i 400 € erano da destinarsi solo alle casse .
Nessuno che mi sappia parlare bene del Micromega ?
-
31-01-2013, 00:52 #13
ah sorry allora valuta le magic dynavoice f-6
-
31-01-2013, 12:13 #14
Junior Member
Ma le Dynavoive Magic f-6 non hanno il bass-reflex posteriore ? non li ho i 50 cm da lasciarglieli dietro ....
Come vedete un paio di B&W, Mordaunt-Short ? Yamaha ? KEF ? Chario ?
-
31-01-2013, 15:49 #15
Senior Member
suoni molto diversi.. forse le b&w per un suono più completo ed utilizzo a 360°