Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Verdi, SI!!! ma con quali diffusori???

Ciao ragazzi,sono un possessore dell'accoppiata verdi e cd crescendo da tre mesi e credo che sia rodato il tutto.
    Mi trovo di un bene..potenza,qualità, l'analogicità del.'ampli mi ha cambiato il modo di ascoltare la musica l'ho sentito in questi tre mesi (tra l'altro nel mio ambiente) con le piccole dynaudio audience 42 (spettacolari)
    le attuali rx2 (buono) e per un giorno le 805 nautilus..(bella medio/alta ma poco coinvolgenti)
    le dynaudio se pur di vecchia generazione le ho preferite a tutte.

le rx2 in questa configurazione suonano davvero bene,o meglio.. si esprimono per quanto possano dare ma è chiaro che una volta vendute le rx sono procinto di migliorare l'ascolto faccendo un bello step e di prendere dei diffusori definitivi o quasi o meglio.. dei diffusori alla portata dell'ampli.
    Il mio ambiente è di 20mq distanza dal punto d'ascolto alle casse è di 2.80m
    ascolto a volumi medi e mai alti (condominio)

le soluzioni sono le seguenti:
    Monitor audio rx8
    Dynaudio focus 160 su stand
    Dali MKII torre
    b&w 805 diamond

vorrei rimanere su diffusori che hanno impedenza di 4ohm giusto per sfruttare il massimo d'erogazione del verdi.
    le citate le ho sentite tutte tranne le focus che se però le audience mi hanno stupito figurati le focus...
    volevo appunto sapere il vostro punto di vista

..Edit..
    Ultima modifica di guest_117980; 18-02-2013 alle 23:18

b&w cm8..goduria assoluta

le cm8 sono simili alle rx8.. comunque non sotto valuto la tua idea
    grazie

Opera quinta
    ProAc D18

Naturalmente se puoi dare a queste torri una disposizione in ambiente almeno decorosa.

Per completezza, di quelle che hai elencato non ne conosco bene neanche una, e' per questo che non sono nominate.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Ciao,
    io ho ascoltato le Dalì Epicon 6 e al Top Audio dell'anno scorso sono quelle che nella loro fascia di prezzo più mi hanno emozionato. Scegli casse non troppo dure da pilotare. Ho avuto il Verdi 100SE e con le Liuto non mi soddisfaceva per niente. Le Opera , forse grazie alla sospensione pneumatica, sono più asciutte delle Liuto anche se forse un po' più ingombranti in profondità.
    Non andare assolutamente alla cieca. Armati di pazienza e portati la tua catena in negozio a fare delle prove di ascolto.
    Monitor: Samsung LED Serie 8 - Diffusori: Sonus Faber Liuto - Pre: Bellini Virtual Battery 2.0 Finale: Hiraga 20W Cuffie AKG 702 Sorgenti: PC Windows 8.1 64bit DAC Burson Conductor Cavi: Autocostruiti secondo dettami TNT audio Filtro di alimentazione Xindak XF1000S

Ciao, per mk2 intendi le ikon o helicon? Se le prime, allora ti consiglio le mentor 2, da stand ma un dettaglio e una linearità eccezionali, se intendi le helicon allora vai su quelle, ho ascoltato le 300 e sono eccezionali...

esatto le iKon...le ho trovate abbastanza lineari con un basso asciutto,profondo,voci leggermente arretrate e alti puliti e non taglienti nonostante la catena era naim.. con il verdi che è abbastanza rotondo quindi non spigoloso potrebbe essere un buon compromesso.
    Citazione Originariamente scritto da marco pedro Visualizza messaggio
    Ciao, per mk2 intendi le ikon o helicon? Se le prime, allora ti consiglio le mentor 2, da stand ma un dettaglio e una linearità eccezionali, se intendi le helicon allora vai su quelle, ho ascoltato le 300 e sono eccezionali...

Proac response D two se vuoi diff da stand.
    Mi erano piaciute anche a me le focus 160 ma proac ha 2 marce in più su tutto... Anche il prezzo purtroppo..
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Non so dove ho letto che in Audio Analogue sviluppano ascoltando i loro prodotti abbinati a casse B&W.
    Quindi se tanto mi da tanto.
    Monitor: Samsung LED Serie 8 - Diffusori: Sonus Faber Liuto - Pre: Bellini Virtual Battery 2.0 Finale: Hiraga 20W Cuffie AKG 702 Sorgenti: PC Windows 8.1 64bit DAC Burson Conductor Cavi: Autocostruiti secondo dettami TNT audio Filtro di alimentazione Xindak XF1000S

le proac avevo sentito le 130 da stand con un bel valvolare. credimi..ho preferito le 2/7 della dynaudio..
    Il suono era troppo gonfio,per darti l'idea un po "loodness" certo!! gli strumenti erano più accentuati ma forse il mio arecchio preferisce più linearità.
    questo ciò non toglie che sono ottimi diffusori
    Citazione Originariamente scritto da mister1966 Visualizza messaggio
    Proac response D two se vuoi diff da stand.
    Mi erano piaciute anche a me le focus 160 ma proac ha 2 marce in più su tutto... Anche il prezzo purtroppo..

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    le proac avevo sentito le 130 da stand con un bel valvolare. credimi..ho preferito le 2/7 della dynaudio..
    Il suono era troppo gonfio,per darti l'idea un po "loodness" certo!! gli strumenti erano più accentuati ma forse il mio arecchio preferisce più linearità.
    questo ciò non toglie che sono ottimi diffusori
    MA le D2 non sono le 130, le 130 sono delle entry level, le d2 sono delle stand a gamma intera sono delle d18 in miniatura, io un'ascolto lo darei......

per l'ambiente starei su delle bookshelf, le focus 160, come accoppiata ce la vedo

le proac 130 da stand non le conosco...non sono nemmeno a listino,credo sia un diffosore di qualche annetto fà..comunque ora c'è a listino il 115 a 1900euro.
    le d2 costano un bel 1300 euro in più sempre da listino...credo che un pò di differenza ci sia.
    ti consiglio di ascoltarle come ti ha consigliato 2112luca. avrai modo di renderti conto di come suonano!
    ero partito anche io con le focus160,ottimo diffusore nulla da dire.. poi proac mi è piaciuta di gran lunga di più, molto più raffinato il suono e la scena in generale. io lo definisco un diffusore polivalente con i generi musicali...oltre ad avere il bass reflex anteriore (a mio avviso indispensabile per chi ha poco spazio dietro)
    ps. sia le focus che le d2 necessitano di un buono stand...evita economici...
    saluti
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

ho i solidstile con punte e riempiti di sabbia. penso che possano andar bene..
    Citazione Originariamente scritto da mister1966 Visualizza messaggio
    le proac 130 da stand non le conosco...non sono nemmeno a listino,credo sia un diffosore di qualche annetto fà..comunque ora c'è a listino il 115 a 1900euro.
    le d2 costano un bel 1300 euro in più sempre da listino...credo che un pò di differenza ci sia.
    ti consiglio di ascoltarle come ti ha consigliato 2112luca. avrai modo di renderti conto di come..........[CUT]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •