Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Ampli integrati di fascia medio-bassa usati

Ciao ragazzi potete darmi una lista di amplificatori magari con qualche anno sulle spalle ma che sanno il fatto loro?
    Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD

Se ampli solo 2 ch direi Grypho Callisto, Diablo, Pass Int150, Ensamble Evocco, ASR, Accuphase e530, Burmester 082 mi pare.

Dovresti dare delle indicazioni un pochino più precise, tipo budget, impianto, sala d'asolto, ecc.ecc.

Luca

infatti dacci più info possibili.............
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

stanza 15 mq
    budget 200/250 per l'ampli
    Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD

Perdonami ma con 200/250€ forse ti danno solo l'imballo vuoto degli integrati di fascia alta.

Forse hai sbagliato a scrivere volevi dire 20000/25000€ allora forse possiamo parlare di fascia alta.

Luca

io parlo di amplificatori di una certa età, anni 90 che hanno 10-15 anni alle spalle.

Si ma vedi nell'hi fi nessuno ti da nulla per nulla e poi sono una setta! Ricorda! Con quel budget arrivi al pelo a un Nad320BEE altrimenti nell'usato per parlare di hi-end pensa pure da 1000€ in su.
    Poi dipende sempre cosa per te è Hi-fi e fino a che punto sei disposto a crederci.
    Ciao e buona musica!
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

beh guarda io sono fuori dal mondo, non conosco molto come hai ben capito.
    Pero l'altro giorno ho ascoltato un denon degli anni 90' a casa di un mio amico e non penso sia un modello "base",mi è piaciuto molto, poi cercando su ebay ho visto dei modelli simili vecchiotti sui 250/300 euro pensando fossero di fascia alta, o quanto meno media.

Perdonami, senza nulla togliere all'impianto del tuo amico, ma gli impianti di fascia alta hanno altri nomi e prezzi.

Per farti capire, qualche giorno fà su un mercatino c'era un Pionner A09 che se non erro a molto di più di 10/15 anni e lo vendevano a non meno di 1900€.

Luca

allora chiedo ai moderatori di cambiare il nome della discussione anzichè fascia alta con fascia medio-bassa.
    Dopo questo ritocco, sapete aiutarmi?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Purtroppo nel mondo Hi-Fi esiste una certa distinzione tra prodotti "consumer" venduti nella grande distribuzione o, comunque, in grande quantità, dal suono onesto e di prezzo economico, come può essere il Denon che hai citato e i prodotti di "fascia alta" come li intendono gli appassionati del settore.

In questo caso difficilmente, molto difficilmente, si parla di Denon, Pioneer, Yamaha, ovvero i marchi conosciuti da tutti, i nomi sono tutt'altri ed i prezzi ben diversi.

Se un prodotto di "fascia alta" è valido rimane comunque costoso anche a distanza di anni, pur se più accessibile come prezzo.

L'accoppiata pre+finale McIntosh che ho attualmente è sicuramente vecchiotta, più o meno del periodo indicato da te, ma non è costata neanche lontanamente la cifra che hai indicato.

Questo vale per tutti i prodotti che ti sono stati indicati.

Poi si trovano eccezioni, rare, di prodotti "vintage" buoni ed economici, come il NAD 3020 o simili, se si riesce a trovarne uno.

Tieni comunque presente che l'ampli è solo un elemento della catena, che deve essere il più omogenea possibile, per cui anche i diffusori, in primis, devono essere di fascia alta, così come il lettore CD (o giradischi).

In parole molto povere, un impianto di fascia alta alla fine costerà, comunque, qualche migliaio di Euro.

Ciao

p.s.: vista ora la tua richiesta.

Cambio il titolo.
    Ultima modifica di Nordata; 03-06-2009 alle 11:36
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok ora capisco meglio.
    Allora volevo sapere tra queste marche (denon ecc ecc) quali sono dei modelli non entry-level vecchiotti che abbiano una buona qualità

Citazione Originariamente scritto da perons
    potete darmi una lista di amplificatori magari con qualche anno sulle spalle ma che sanno il fatto loro?
    Salve, mi pare si sia un po' travisata la richiesta..da ciò che capisco, l'amico Perons parla di ampli vecchiotti, che però godano di buone prestazioni: mi sento di consigliare, dato il budget Rotel, Nad, Cyrus 1 o meglio Cyrus 2..Quì difficilmente si sbaglia, mentre con queste cifre andare su Marantz, Denon, Sansui, seppure "vecchiotti" si rischia di portare a casa oggetti entry level di quei tempi, che quanto a qualità lasciano certo a desiderare...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

invece che ne pensate del denon pma500ae nuovo entry level oppure un marantz 5003???
    dite che un buon usato rotel spendendo la stessa cifra da sicuramente risultati maggiori nonostante l'età, con la tecnologia che va avanti?

Ciao, non ho idea con che diffusori devi collegare l'ampli,ma...non sempre..."nuovo è meglio"!!

Piuttosto di un entry level nuovo di questo prezzo...meglio vecchiotto e tosto!!

Ti assicuro per esperienza che ampli anche molto più datati di quel Rotel, se di buona fattura e progetto, vanno certamente meglio dei nuovi (da pochi euri)

Se tu trovassi un Cyrus Two, per esempio, anche con carichi difficili se la caverebbe alla grande...Non molto tempo fa ne ho venduto uno per 150€ e, anche se aveva qualche graffio, chi lo ha preso ha fatto un buon affare

Pensa che per un annetto ci ho pilotato le mie Esb 7/06..non so se hai presente....

http://fotoalbum.virgilio.it/pordey/.../p4063131.html
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •