Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio impianto audio

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio (e anche più di uno) per l'acquisto di un impianto audio.
    Ho pensato di comprare un giradischi, per ora sono orientato sul Pro-ject debut carbon, e beh mi manca tutto il resto. Di questo mondo non so praticamente nulla, mi piacerebbe però poter collegare all'impianto anche il mio computer via wifi attraverso la base airport express di Apple, è una cosa possibile?
    Sono uno studente fuori sede quindi il budget non è alto (non saprei nemmeno quanto visto che non me ne intendo per niente). La stanza è circa 4x6 metri, se può servire posso postare una planimetria fatta alla buona.
    Grazie in anticipo.

Come minimo ti serve un amplificatore e le casse. Se vuoi comprare il giradischi l'amplificatore deve avere l'ingresso phono (ma i vinili ce li hai?). Per la musica liquida ti serve un DAC e mediaplayer. Nel tuo caso il computer con il foobar o software simili può fare il media player. Lo DAC lo colleghi via usb a computer e dal DAC vai con connessione analogica a amplificatore, ovviamente ci sono limitazioni per quanto riguarda le lunghezze di cavi. Altrimenti se non puoi posizionare il PC vicino a DAC e amplificatore devi comprare un media player dedicato. Airport express mi sembra solo un router con wifi ma posso sbagliare non conoscendo il mondo Apple. Secondo me lo puoi usare solo con un media player dedicato.

beh..dovresti specificare il budget di spesa.
    comunque il DAC probabilmente potrebbe anche comprarlo più avanti..l'importante è un ampli con ingresso phono e le casse.
    per quanto riguarda il giradischi..magari pensa anche al project debut III,mi pare costi qualcosina in meno del carbon (questo perchè essendo tu studente fuori sede immagino non abbia questa grossa cifra da investire...)
    per l'ampli però potresti vedere nell'usato (volendo anche sulle casse). il gira invece meglio nuovo visto che non sei pratico.
    se sei a roma posso consigliarti qualche rivenditore dove andare a vedere (e sentire) un pò di roba

Prima cosa da mettere x un nuovo impianto hi fi: AMBIENTE e BUDGET. L'ambiente è un ottimo 6x4 ok..il budget? Mi sembra di aver capito che vorresti avere 2 sorgenti giradischi e pc..se il budget non è alto elimina il giradischi anche perchè devi comprare poi tutti i vinili oltre ai 300euro del project. Fossi in te, da come ho capito la situazione, andrei di indiana line, t-amp e un dac economico.

ciao
    potresti andare anche su denon o marantz che per 120/220 euro ti porti a casa un giradischi
    a cui potresti abbinare un ampli denon.
    Per quanto riguarda la airport express, la colleghi all'amplificatore con un cavo rca, e ci prendi la musica da itunes via wifi, la pio mandare in streaming anche da iphone/ipad, oppure accedere alla libreria del pc tramite iphone, e funziona bene.
    ciao

Il fatto è che non so proprio quanto possa costare. Si riesce a stare sui 500?

per ampli casse e giradischi?

Si. È impossibile?

beh se cerchi tutto nuovo mi sa di si.
    se vai sull'usato ce la fai.
    il project va dai circa 260 dell'entry-level ai 315 del carbon (poi dipende dove lo compri...se sei di roma lo potresti pagare qualcosa in meno).
    ampli e casse dovresti prenderli usati (ricorda l'ampli con stadio phono).
    se sei di roma posso farti ascoltare il mio kenwood A45 (l'ho dismesso a novembre quando mi sono rifatto l'impianto ma funziona perfettamente in tutto).le casse purtroppo non le ho qui con me,quindi su quelle non posso aiutarti

No purtroppo non sono di Roma. Se puoi mi faresti un elenco su quali marche/prodotti orientarmi? Sia nuovi che usati, riguardo al nuovo anche sforando il budget, così capisco un po' dove guardare.
    Grazie

beh..parlando di nuovo potresti orientarti su rotel (essendo stata aggiornata qualche mese fa la linea potresti trovare il modello RA04 a un buon prezzo), cambridge audio,denon (non ricordo i modelli in quella fascia di prezzo ma se fai un giro in rete li trovi subito).per quanto riguarda i diffusori non saprei dirti sinceramente perchè io ho cercato le torri e non i bookshelf,ma considerando il tuo budget...vai decisamente di bookshelf!
    puoi vedere le indiana line..italiane e con un buon prezzo...però non so dirti altre marche (monitor audio,B&W,klipsch,dynaudio ecc) che modelli entry level hanno come bookshelf.poi ovviamente tieni presente che dovresti comunque ascoltarle per capire quale ti piace di più (possibilmente in accoppiata con l'ampli che scegli). per l'usato...vedi un pò su subito,kijiji,audiograffiti

Grazie mille! Se poi volessi montare le casse su stand tipo questi http://box-designs.com/main.php?prod...eakers&lang=en senza spenderci 200 euro cosa mi consigli?

norstone stylum..stanno sulle 90€

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •