Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Diffusori Spendor S3/5 o Opera Mezza

Ciao,
    sto valutando l'acquisto di diffusori da posizionare in una libreria, mi sono stati proposti Diffusori Spendor S3/5 (1000€) ed Opera Prima (790 €). Visto la differenza di prezzo, volevo chiedere un parere su quale dei due preferire.
    L'amplificatore che penso di acquistare è un cambridge audio 651 a.

il posizionamento a libreria specialmente per le prime non ce lo vedo.....come pure l'ampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Alle Spendor dagli un buon stand,sull'ampli concordo con Antonio

Il posizionamento non è all'interno di uno scaffale ma su un mobile che ha sulla destra la libreria e sulla sinistra un muro che è di soli 40 cm di profondità, diciamo che la libreria (profonda 40 cm) ed il muro sono sulla stessa linea. Il mobile è il tipico mobile basso con ribalta che si trovano nelle pareti attrezzate e su cui si poggia la TV.
    Il negoziante che mi ha proposto le spendor mi ha detto che, essendo a sospensione pneumatica, erano adatte ad essere inserite in una libreria.
    Perchè il cambridge audio 651 a non è adatto? Su cosa dovrei orientarmi?
    Non ho lo spazio per mettere degli stand purtroppo.
    Grazie per le risposte

Ottime le piccole specialmente sui bassi
    Io ci vedrei bene un QUAD e con i valvolari vanno bene e Vito ne sa qualcosa
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Io ci vedrei bene un QUAD e con i valvolari vanno bene e Vito ne sa qualcosa
    Vito non è attendibile, oramai si è dimenticato di come suona il suo impianto
    @ Axle
    Comunque per me Spendor, un pezzo di storia dell'Hi fi, se proprio non puoi usare degli stand mi sembra che esistano delle basi su cui appoggiarle per disaccoppiarle dal mobile ma ora non mi viene in mente ne marca ne modello.
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

Pensavo di rimanerere su un integrato magari sempre sulla fascia di prezzo 600/700 €, il cambridge 651 non mi era dispiaciuto dal punto di vista sonoro, anche per il prezzo di 600 €. Per le casse non vorrei superare gli 800 €. Le spendor le ho considerate perchè il negoziante diceva che andavano bene come soluzione e con il cambridge mi faceva un prezzo di 1500 €

quella cifra la dovresti dare solo all'ampli per sfruttarle minimamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da greco Visualizza messaggio
    "Vito non è attendibile, oramai si è dimenticato di come suona il suo impianto"
    @ Axle
    Comunque per me Spendor, un pezzo di storia dell'Hi fi, se proprio non puoi usare degli stand mi sembra che esistano delle basi su cui appoggiarle per disaccoppiarle dal mobile ma ora non mi viene in mente ne marca ne modello.
    .. Cattivello che non sei altro.. Oggi abbiamo finito di preparare le stanze da lunedì entriamo in casa e nel fine settimana gli Arc e le Spendor torneranno a cantare..

Tornando it, segui il consiglio di Antonio,se vai su Spendor dagli un'amplificazione adeguata..

Ok allora lascio perdere le Spendor e pure il negoziante che me le ha proposte......
    Cosa potrei considerare, spendendo max 1500 €, come accoppiata amplificatore e casse?
    Ascolto un pò di tutto, (tranne disco music, elettronica, ecc) a volume moderato. Non mi interssano bassi potenti ma una qualità sonora complessiva con una preferenza sui medio alti.
    Grazie per i consigli!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •