Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Pioneer A-50 vs Pioneer A-70

Buonasera, sarei interessato all'acquisto di uno degli amplificatori stereo in oggetto.

Entrambi hanno una potenza dichiarata pari a 90+90 watt; così come entrambi hanno la possibilità di escludere la sezione pre, attraverso la modalità "Power Amp Direct"; tuttavia, il secondo dovrebbe essere costruito con materiali più pregiati.

Qualcuno di voi li ha provati entrambi, da poter stabilire un paragone sicuro?
    E, soprattutto, come sono messi per rapporto qualità prezzo? Per voi c'è di meglio a quel prezzo?

Per chi li ha testati, con quali diffusori producono un suono pulito o più pulito?

Grazie anticipatamente.

Non si riesce a leggere nulla sui nuovi Pioneer!
    Mi rivolgo ai professionisti del settore, se riuscite ad ascoltare come suonano ed a postare le vostre impressioni farete cosa molto gradita!

Anche se sono troppo nuovi per essere stati già provati, magari avete ascoltato i loro immediati predecessori... come suonano?

Qui se ne parla bene, a patto che mastichiate la lingua dei nostri cugini...

http://www.hdfever.fr/2012/12/02/test-pioneer-a-70/
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Eh... no no no! Ancora ancora l'inglese... ora anche in francese?

Traduttore di Google, copia e incolla come ho fatto io.

c'é una recensione sul numero di AUDIO REVIEW del pioneer a 70 di questo Gennaio................. Pare un classe D anomalo ovvero con trasformatori e condensatori di alimentazione molto robusti

--- ne parlano bene: sono curioso anche io in merito a questa rinascita dei 2 canali giap/ Pioneer in classe D avendola solo ascoltata in macchina con gli impianti integrati. Tra l'altro l'ampli sa 506 del 76 é stato il mio primo ampli Hifi - che ricordi!
    Un mio amico poi aveva un ONKIO INTEGRA anni 90 -- mica suonava male e pilotava delle vecchie advent.

saluti

ma per fortuna quegli integra non erano dei classe D
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se è per questo non erano nemmeno Onkyo....solo la scritta sul frontale.

Ho cercato su internet--- doveva essere INTEGRA A 8190 e ovviamente non era in classe D -- è vero

mi piaceva il suono ma forse contribuivano molto le ADVENT degli anni 70. Quello che mi chiedo é perché grossi marchi sia consumer che High end entrino o meglio ri-entrino nel mercato con questa soluzione tecnica-- la spinta forse é partita dalla ricerca B & O ed affini che hanno dato sicuramente un impulso a questo; però pensavo che la si relegasse a soluzioni con design particolare (dove gli ingombri - smaltimento di poco calore ) e alte potenze contassero (ad esempio anche HT): ora invece ci sono amplificatori con potenze normali -- strutture e ingombri classici che sono passati alla classe D. Mi chiedo il perché e faccio delle ipotesi magari cretine:

1) suonano bene (chissà??)

2) consumano poco (molto poco !)

3) forse é nata (o sta nascendo) una nuova generazione di appassionati che tornano al 2 canali e che non si curano della modalità di funzionamento degli ampli essendo magari più concentrati ed attenti alla musica liquida, ai DAC e quant'altro

4) forse siamo quasi vicini ad una rivoluzione tecnologica veramente (Mark Lewinson, NAD -- Primare?)

Ho ascoltato recentemente un impianto ambizioso (dove per me c'era qualcosa che non mi convinceva a fondo (il pianoforte))
    con pre grandinote - finali Nu force e diffusori wilson benesch (quelli si che sanno il fatto loro) ; non mi pareva male ma sarebbe piaciuto fare il confronto con un bel Nelson Pass in classe A per approfondire senza nessun pregiudizio.

Intanto non mollo manco morto il mio sugden

saluti

Jakob

qui c'è un'ottima recensione in italiano http://www.audiojam2.com/doc/PIONEER_RELAZIONE.pdf

ora invece ci sono amplificatori con potenze normali -- strutture e ingombri classici che sono passati alla classe D. Mi chiedo il perché e faccio delle ipotesi magari cretine:
    Forse perchè risparmiano sulla parte + ingombrante, pesante e forse costosa
    ( + piena di rame) degli amp A-AB: il trasformatore...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ritiro su questa discussione perchè mi trovo proprio con questo dubbio?
    Vorrei aggiungere un integrato alla catena in firma, da usare sia in 2ch che come finale in ht.
    A parità di prezzo meglio un A50 nuovo o un A70 usato senza garanzia??
    Il DAC interno di quest'ultimo non so se lo sfrutterò... vado spesso di musica liquida su pendrive!
    TV: Panasonic TX-55GZ950E - Sintoamplificatore: Pioneer SC-2022 - Amplificatore stereo: Pioneer A-50 - Network player: Pioneer N-50 -Lettore BD: Pioneer BDP-450 - Media Player: NVIDIA SHIELD TV Pro (2019) - Mede8er MED600X3D - Diffusori: Canton Chrono 509DC- 505 - 501 - Sub: SVS SB1000 - Cuffie: Sony MDR-DS6500 - NAS: Synology DS213j PC: MSI GE75 Raider 9SE-647IT

Scusa la domanda sciocca, ma se ascolti musica liquida da dove la leggi la usb??
    Sicuramente il 70 è migliore ma senza una garanzia o l'acquisti da persona fidata oppure fai un salto nel vuoto....oppure rinunci alla qualità e prendi il 50, tanto se intendi usarlo come finale di potenza, molte features vengono disattivate....

Pensavo di usare l'entrata usb sul lettore Pioneer BDP450 collegato con coassiale digitale, e comunque sempre lui anche per CD e SACD.
    TV: Panasonic TX-55GZ950E - Sintoamplificatore: Pioneer SC-2022 - Amplificatore stereo: Pioneer A-50 - Network player: Pioneer N-50 -Lettore BD: Pioneer BDP-450 - Media Player: NVIDIA SHIELD TV Pro (2019) - Mede8er MED600X3D - Diffusori: Canton Chrono 509DC- 505 - 501 - Sub: SVS SB1000 - Cuffie: Sony MDR-DS6500 - NAS: Synology DS213j PC: MSI GE75 Raider 9SE-647IT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •