Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: dimensioni diffusori

dimensioni diffusori

ciao a tutti vorrei acquistare 2 diffusori frontali da abbinare al mio impianto "universale" indipendentemenete dal gusto musicale e dalle elettroniche che dimensioni e quanti woofer servirebbero in un ambiente domestico di circa 20m
    grazie in anticipo
    Tv:Panasonic 50gt50 Ampli Ht:onkyo 708 Ampli 2ch:onkyo a933 Sorgenti: Htpc (apu a10) Procio: - Darbee Darblet Diffusori:Front: Paradigm Titan, Center: Paradigm cc190 Surround: -Klipsch b20 Sub:Klipsch rpw10[B]

come hai posto la domanda è impossibile rispondere (almeno per me), servono più dettagli

uno ma buono
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

quoto.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

che tipo di dettagli?
    Tv:Panasonic 50gt50 Ampli Ht:onkyo 708 Ampli 2ch:onkyo a933 Sorgenti: Htpc (apu a10) Procio: - Darbee Darblet Diffusori:Front: Paradigm Titan, Center: Paradigm cc190 Surround: -Klipsch b20 Sub:Klipsch rpw10[B]

Io, in generale, preferisco diffusori con un solo woofer, o meglio, con un solo altoparlante per via. Penso che meno numerose sono le sorgenti che in uno stesso diffusore si occupano di riprodurre lo stesso range di frequenze, meglio è. Tuttavia esistono ottimi diffusori con due woofers.
    Riguardo le dimensioni, ci sono woofers enormi che non scendono sotto i 50 - 60 Hz e woofers più piccoli che scendono fino a 28 - 30 Hz.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 15-12-2012 alle 19:29
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Da precisare che non tutte le casse con doppio woofer lavorano sullo stesso taglio!
    Ci sono casse che i 2 woofer lavorano in modo identico "stesso taglio"
    e ci sono casse dove il woofer superiore funziona con taglio da medio/basso.
    vedi esempio B&W 683 il primo caso e B&W 684 il secondo caso!
    Ultima modifica di Old Funk; 15-12-2012 alle 21:06
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

impianto universale??.. integrato? un sinto per l'ht??
    i tuoi cd che di solito ascolti?? amico mio cosi non possiamo darti una direttiva..
    budget..

perche' non riuscite? di cosa avete bisogno ?abbiate pazienza

La definizione Universale è un po atipica !
    Suona male e non è comprensibile!
    almeno per me!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

cosa ascolti in specie?? l'integrato onkio dovrebbe avere una timbrica vivace.. quindi se ho capito bene vorresti sostituire le klipsch che hai in firma?? se si perchè vogli di upgrade??
    Citazione Originariamente scritto da giggiuz Visualizza messaggio
    perche' non riuscite? di cosa avete bisogno ?abbiate pazienza

Non sommergetelo di domande, fatelo parlare...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Vediamo se riesco spiegarmi meglio: vorrei solo sapere se possibile che dimensioni dovrebbero avere i diffusori per cui numero Di vie e che dimensioni per riempire corretamente un locale come il mio indipendentemente dal tipo di musica da me ascoltata perche (ma magari mi sbaglio) credo non influisca.

non sono le vie di un diffusore che "riempe" potrebbe bastare anche uno piccolo con midwoofer e tweter da stand ben posizionato con una buona amplificazione.
    se invece ti piace tanta pressione allora dovresti aumentare il litraggio dei diffusori,buona sensibilità, erogazione corrente ampli

Delle Klipsch rf52 cosa mi dici

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •