Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

advance Acoustic Mpp 506

Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedervi qualche informazione riguardo l' Advance acoustic MPP 406. Possiedo dei diffusori focal chorus 815 con masterizzatore tascam 900sl e lettore cd denon 1510 collegati ad un amplificatore Nad AV316.. Vorrei sapere se il pre–amplificatore e il finale dell'Advance Acoustic si adegua bene e se produrrà un suono adeguato e/o migliore dell' amplificatore Nad a v316 sopra citato. chiedo consigli per altre elettroniche che potrebbero andare bene con il mio impianto. Grazie in anticipo Esoteric86

Ho avuto pre (mi pare di ricordare fosse proprio il MPP 506) e finali (2 x MAA-706) dell'Advance. Il pre aveva dei problemi al potenziometro del volume già da subito e, come suono, non era un granché soprattutto il dac incorporato. I finali, per quello che costavano (molto poco), davano tantissimo. Il suono non era raffinato ma potente, piuttosto dolce come timbrica è non particolareggiatissimo. Erano in grado di pilotare di tutto. Ci ho fatto andare per un po' le 801 D e riuscivano a muoverle ed a frenarle molto bene.
    Essendo il tuo NAD un amplificatore multicanale, penso che qualunque cosa stereo sia meglio.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

La ringrazio del consiglio,avrei optato per l'amplificatore Denon PMA-1510 AE.Lei cosa mi consiglia di prendere il Denon che ha una potenza di 2x70 su 8 ohm o di acquistare un pre e un finale per avere una miglioria al suono? Non so ancora cosa prendere essendo essere ancora nell'incertezza vorrei prendere un elettronica che andrebbe bene anche per un domani se vorrei acquistare dei nuovi diffusori!

Dipende da quanto sei disposto a spendere. La soluzione pre + finale ha, di solito, costi piuttosto elevati.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Pure io ho avuto un pre della advance acoustic(il fratellino minore) e non è che ne fossi cosi contento.
    Il cosa prendere dipende dal budget, dal fatto che vuoi prendere solo nuovo o anche usato.
    Io sto mettendo da parte soldi per sistemare la mia amplificazione e sto valutando questi modelli:
    Primaluna prologue classic 1500€ circa
    Cayin a55t 1300€ circa
    Audio Analogue Puccini 70 1200€ circa
    Audio Analogue Fortissimo 1500€ circa
    Hk 990 900€
    Magari possono essere uno spunto interessante.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Ho avuto pre (mi pare di ricordare fosse proprio il MPP 506) e finali (2 x MAA-706) dell'Advance. Il pre aveva dei problemi al potenziometro del volume già da subito e, come suono, non era un granché soprattutto il dac incorporato. I finali, per quello che costavano (molto poco), davano tantissimo. Il suono non era raffinato ma potente, piuttosto d..........[CUT]
    e sono due.... !!!!
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •