Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Ampli valvolare Opera Consonance Reference 6.6: quali diffusori abbinare?

Chiedo consiglio alla esperienza dei frequentatori di questo forum:
    all'ampli valvolare di 25 w rms della Opera Audio in titolo, quali diffusori posso abbinare per un ambiente di 23 m2?
    grazie molte per l'aiuto
    (preferenze musicali jazz/fusion)
    Giorgio

Dall'efficienza abbastanza elevata, però dipende da che Sound preferisci e dai volumi di ascolto che tieni.

di diffusori di alta sensibilità avevo valutato il Klipsch RB 61-81, ma ho delle riserve sulla risposta in basse frequenze.
    Forse il Klipsch RB 61-81 può andare bene per HT ma non per ascolto stereo. Mi sbaglio?
    Vorrei individuare un buon compromesso tra efficienza e discreta risposta su bassi e medi.
    grazie per l'ausilio
    Giorgio

Secondo me tutte quelle che hai citato sono sottodimensionate alla qualità di quell'ampli.....forse le RB81, ma ho delle riserve.

Citazione Originariamente scritto da asso65 Visualizza messaggio
    Klipsch RB 61-81, ma ho delle riserve sulla risposta in basse frequenze.
    Le RB81 ne hanno da vendere....è sulle medie che non sono il massimo, quanto vorresti spendere?

potrei impegnare fino a 1.500 euro ma naturalmente per qualcosa che sia equilibrato all'ampli valvolare che ho.
    Per quella cifra mi sono state proposte nell'usato delle Chario Academy Sonnet, il prezzo è ottimo ma sono incerto sull'abbinamento con l'ampli valvolare in mio possesso. Chiedo lumi a riguardo a chi ha esperienza ... grazie

Se ti accontenti di un volume di ascolto molto basso le Chario vanno bene.

potresti gentilmente spiegarmi il perchè di questo limite con le Chario? grazie

Hanno bisogno di tanta corrente ed hanno una sensibilità non molto alta oltre ad un impedenza nominale abbastanza bassa..

grazie... erano esattamente le riserve che avevo e che mi hanno fatto desistere dal prenderle in considerazione nonostante il buon prezzo. Mhà .... allora attendo qualche pio e competente consiglio su quali diffusori potrebbero fare al mio caso....

Lascia stare la serie reference di klipsch... Sono diffusori economici per home cinema....

Non conosco il tuo opera ma generalmente se i valvolari sono fatti bene sono correntosi e pilotano senza problemi carichi non semplicissimi...

Ho un galaxy 34 che pilota con un soffio le mie focus 110 che hanno 85 db...

Io ascolto jazz e classica e le soddisfazioni che ho trovato con le dynaudio...prima con la serie DM e ora.con la serie Focus,.non le avevo mai trovato prima d'ora.... Prova ad ascoltarle... Linearissime precisissime mai e poi mai affaticanti... Se invece ti piace un suono più frizzante prova anche le Focal...col jaz non sojo male...e sono abbastanza efficienti....ma a lungo affaticano...ho ascoltato le nuove kef...le ls50 credo...e sono veramente buone...

Aspetta anche gli altri...vedi cosa ti consigliano e magari fatti un pò di ascolti...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74 Visualizza messaggio
    Non conosco il tuo opera ma generalmente se i valvolari sono fatti bene sono correntosi e pilotano senza problemi carichi non semplicissimi...
    [CUT]
    Passo tratto dal test di TNT Audio:

E così la potenza disponibile, pur se ben distante dall'assicurare pressioni acustiche da concerto dal vivo, con i suoi 25W per canale risulta adeguata a sonorizzare ambienti di ascolto di dimensioni medie, se solo si usa l'accortezza di abbinare all'integrato diffusori di buona efficienza (dai 90 dB in su, direi...).

Focal, monitor audio, kef, tannoy....siamo sui 90 e più....
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Come è scritto nel test di TNT audio devi cercare diffusori con l'efficienza di almeno 90 dB tipa Klipsch, Focal, Triangle e simili.
    Dopo dipende dai gusti.
    Nel già citato TNT-Audio ci sono prove di due diffusori che potrebbero fare il tuo caso:
    http://www.tnt-audio.com/casse/aliante_nova.html
    http://www.tnt-audio.com/casse/cabasse_jersey.html

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •