Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 95

Lightbulb dopo il Nad c326bee . . .

Acquistato il nad c 326bee , ( mi arriva fra pochi giorni ) , ora è il momento di pensare all' acquisto dei diffusori bookshelf . La scelta è abbastanza ardua e per questo mi rivolgo 1) a chi ha più esperienza di me e 2) conosce i modelli su cui mi sono (in)deciso . Allora : locale di circa 35 mq mediamente pieno di mobili e divani.. generi musicali ascoltati : tutti ( predilezione per rock e musica liquida . Diffusori posseduti attualmente : wharfedale diamond 8,2 e 8.3 , infinity reference 61 mk II ( e Bose 301 IV ) , tutti collegati indipendenti tra di loro .. I diffusori su cui chiedo i vostri pareri ( anche sui prezzi ) sono :
    a) B & W 685 - 490 euro .
    b) Castle Acoustic knight 2 - 440 euro
    c) Dynaudio d/m 2/7 - 640 euro
    d) dynaudio excite X12 - 720 euro
    e) Mordaunt Short Aviano2 -360 euro
    Grazie fin d'ora dei consigli ..

una torre di medio livello ti cambierebbe il modo di ascoltare pensaci

ad esempio ? però rimanendo su quei prezzi ...

35mq non son pochi... parità di prezzo??
    qualche modello delle indiana line..
    dynavoice definition DF6 circa 600€ e per il prezzo suonano bene e comunque una timbrica da torre.
    se vuoi rimanere in B&w vai di 683 spendi il doppio dalle 685 ma non te ne pentirai,tutt'altra storia.
    anche le monitor audio rx6 ma costicchiano anche loro, d'altronde la qualità si paga
    questi diffusori sono tutti facilmente pilotabile per il 326. ascolta!!!!!! magari swichando con qualche bookshelf te ne rendai conto.

un giro veloce in rete , ed ho trovato queste offerte : IL Tesi 560 - 450,00 euro ; Wharferdale diamond 10.6 - 600,00 euro ; B & W 684 -830,00 euro ; Klipsch RF 52 Mk2 - 510,00 euro ...dimmi cosa ne pensi e soprattutto quale ,secondo te , si abbina meglio al 326 ? ps. considera che di torri ne possiedo gia 2 paia ( Infinity 61 mk II e Wharfedale 8.3 ) . . . grazie

mi prendo questa "responsabilità" di darti le mie considerazioni in quanto posseggo sia il 356 e le RF82 e a dir poco per la cifra investita direi che l'accoppiamento è ottimo. le klipsch rimango sempre vivaci anche perchè è la loro caratteristica ma comunque l'erogazione del nad le sa far esprimere. quindi se ascolti musica dinamica tipo rock,(vasco,liga ecc)commerciale,jazz vai tranquillo di klipsch se invece ascolti tipo baglioni,battiato,bocelli,pausini allora lassa sta

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    mi prendo questa "responsabilità" di darti le mie considerazioni in quanto posseggo sia il 356 e le RF82 e a dir poco per la cifra investita direi che l'accoppiamento è ottimo. le klipsch rimango sempre vivaci anche perchè è la loro caratteristica ma comunque l'erogazione del nad le sa far esprimere. quindi se ascolti musica dinamica tipo..........[CUT]
    il "problema" è che non ho un genere preferito e quindi i diffusori dovrebbero essere il più equilibrati possibile (con tutti i generi musicali)...parlano molto bene delle Dynaudio DM 2/7 . Il rock che ascolto è : Audioslave , Thin Lizzy , U2 , ma anche la musica di Tina Dickow , Kristy Mac Coll , gli Azure Ray , e ... chill out a non finire . E comunque anche le IL hanno un bel suono unito ad una buona efficienza ( come le Klipsch)...boh .. urge stringere il cerchio della scelta ...

salve a tutti,vorrei un vostro consiglio in merito ad un vecchio marantz 1030 che ho trovato a 180 euro( ancora non in mio possesso,sto temporeggiando) secondo voi come potrebbe cavarsela con le mie focal 716v?

apri una discussione tutta tua. te li diamo i consigli...
    Citazione Originariamente scritto da arena.emanuele-1978 Visualizza messaggio
    salve a tutti,vorrei un vostro consiglio in merito ad un vecchio marantz 1030 che ho trovato a 180 euro( ancora non in mio possesso,sto temporeggiando) secondo voi come potrebbe cavarsela con le mie focal 716v?

Tangent .. ti stupirai del suono e risparmi un bel po'
    Flavio

Confermo pienamente l'accoppiata Nad-Klipsch!!
    TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i

Rai63
    dove e come posizioneresti i diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ma all'accoppiata Nad 326-Klipsch RF52 ci aggiungereste un sub per eventuale utilizzo HT ?

grazie
    Panasonic 42GT50-EMTEC S800H - Panasonic BD65 -ampli NAD C326BEE - Klipsch RF62 MKII - Teac CD P1820 - cavi potenza G&BL HP 2250 - cavi segnale hidiamond diamond1

x Antonio Leone - dove : cucina rustica di circa 35 mq.
    come : parete frontale di circa 5 mt. ( distanza tra i diffusori 3,5 mt. ) .
    HT : ho un impianto a parte ( ONKYO ) .

NAD C 316+Dynaudio DM2/7 per me
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •