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Risultati da 1 a 15 di 48
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10-11-2012, 23:13 #1
Quale sostituzione fa fare il miglior salto di qualità?
alora secondo voi chi e in che percentuale fa fare un miglior salto di qualità?
impianto cosi composto
sorgente pc + vdac
ampli nad c356bee
difusori B&W 683
Cavi potenza Vanden Hull cs122
a) il passaggio da B&W 683 a B&W CM9
B) Il passaggio da Nad c356bee a pre e finale separato ROTEL RC-1550 - ROTEL RB-1562
c) upgrade crossover con componentisitca mundorf supreme, janten z superior, obligato gold
d) sostituzione cavi di potenza
date una percentuale di miglioramento e secondo voi quale sia la strada che ti fa fare un salto di qualità.il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra
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11-11-2012, 01:30 #2
Indico il mio personale parere:
a) caldamente consigliato, notevole miglioramento sonoro;
b) lascia perdere, il nad va alla grande;
c) lascia perdere, avresti costi alti e risultati poco evidenti;
d) miglioramenti trascurabili, se rapportati al punto a) meglio un buon cavo di alimentazione ma come ultimo step.NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
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11-11-2012, 06:32 #3
L'unico che noteresti è il primo
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000
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11-11-2012, 07:24 #4
Sospeso
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- Feb 2011
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- 1.690
che cosa non ti piace dal tuo impianto?
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11-11-2012, 08:43 #5
Le CM9 non sono note per avere un basso generoso.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
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11-11-2012, 11:58 #6
è l'opzione che calcolando mi verrebbe a costare di meno
opzione a tra svendita delle mie 683 e acquisto delle cm9 ci vorrebbero all'incirca 1000 euro contando che poi dovrò cambiare anche ampli penso che con il c356 anche se un ottimo ampli non sarebbe all'altezza delle cm9.
opzione b) spenderei al incirca 600 euro
opzione c 350 €
x enzo
ho letto pero che le 683 come basi ne hanno più delle cm9 e scendono più in frequenza anche leggendo le specifiche tecniche.il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra
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11-11-2012, 12:05 #7
Conviene provare le CM9 con il nad, hanno 1dB in meno di efficienza rispetto alle 683 ma la medesima impedenza minima.
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
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11-11-2012, 12:09 #8Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
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11-11-2012, 12:21 #9
ecco anche perché passare re alle cm9 mi spaventa. a me piace molto il baso profondo. preferisco un baso più profondo che alti più estesi. e mi dicono che con un cambio di crossower i bassi migliorano un po e i medi alti migliorano davvero molto. quindi dovrei ottenere cio che desidero con il cambio del crossower
il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra
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11-11-2012, 13:07 #10
A me pare e sottolineo pare, che midrange e tweeter delle CM9 siano gli stessi altoparlanti montati sulle 683 (dimensioni e materiale tornano). Il frontale più stretto delle CM9 riduce, forse, un minimo le interferenze tra l'emissione degli altoparlanti delle vie più alte ed il frontale del mobile. Penso che la differenza, oltre che estetica (la forma slim e la laccatura piacciono, tanto, poi, il sub si nasconde dove si vuole), sia nella componentistica del crossover però, riguardo la profondità della gamma bassa, le CM9 sono penalizzate dal volume interno minore.
In sintesi, penso (e sottolineo penso) che mettendo componenti con tolleranza minore nel crossover delle 683, ottieni una CM9 con il basso della 683 e risparmi soldi.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
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11-11-2012, 13:22 #11
perfetto enzo era proprio quello che volevo sentire. ed è proprio quello che voglio ottenere.
il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra
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11-11-2012, 13:31 #12
Advanced Member
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- 3.954
da premettere che non ho letto le risposte degli altri. ti rispondo secco alla tua
allora... io fossi in te cambierei in primis i cavi di potenza: kimber 4vs e ti non sveni e vai ad asciugare i bassi esuberanti che il 356 ad ore 9 già da.comunque sia ti ritrovi un cavo forse il migliore sulla stessa fascia di prezzo. perchè i cs122 lo gonfiano leggermente dando pure a gli strumenti e voci quel leggero effetto velato,non che sia un brutto cavo ma nel tuo caso il kimber sarebbero ottimi.
secondo: Non nascondo da ex possessore del 356 e ora rotel 1520 che i ROTEL suonano un filino meglio soprattutto sul medio alto.il NAD tende leggermente ad impastare invece i rotel sono SI un pochino invadenti sulle medio alte ma offrono più linearità e pulizia.
Le cm 9 le lascerei stare nel senso non che non sono ottimi diffusori ma andresti comunque incontro ad eventuali epgrade futuri e non indifferenti per farle tirare il meglio di se.
se te lo puoi permettere e hai voglia crescere come audiofilo le cm9 sono favolose ma son sicuro che le tue 683 accoppiate diversamente suonerebbero da fare invidia
Ti dico queste cose perchè tali alettroniche le ho provate nel mio ambiente e con casse differenti.
Non per sentito dire dai negozianti.
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11-11-2012, 16:06 #13
Carissimo alfio provo a risponderti io in breve:
Innanzitutto STRAQUOTO il carissimo Enzo66 che saluto, e che di solito ci troviamo d'accordo con le discussioni, detto questo andiamo avanti:
SOLUZIONE A
se cambieresti le 683 con le cm9 cosa otterresti? miglioramenti sulle medioalte ma peggioramenti sulle basse e vuoi sapere il perche? il peggioramento sulle basse e a causa dei woofer che quelli delle cm9 sono meno generosi mentre quelli delle 683 sono gli stessi altoparlanti che montava i sub B&W tipo il modello ASW 675, per questo hanno dei bassi generosi.
sul lato crossover dei bassi siamo li tra i 2 diffusori mentre sulle medioalte non ce storia, la cm9 monta tutti condensatori in polipropilene mundorf supreme mentre le 683 sono in carta metallizzati, bella differenza e? ovvio che abbiamo un crossover da 100 euro contro uno da 400, e allora abbiamo delle medioalte piu rifinite no? il cross e il cuore del diffusore, ma per il tweeter e medio per come dice Enzo66 sono i medesimi ma suonano meglio solo perche filtrati in maniera ottimale.
SOLUZIONE B
ovviamente il passaggio dal nad al pre e finale la senti perche oltre ad avere un integrato da 80w a un finale 130w gia ce differenza, poi come timbrica e anche piu aperto, non sottovalutando il fatto che le 683 vogliono corrente e potenza
SOLUZIONE C
qua mi stai copiando?comunque avresti diciamo... una cm9 con gamma bassa 683, cosa vuoi di piu? dico diciamo perche comunque oltre ad avere sul woofer i medesimi condensatori elettrolitici li ci si mette un mundorf in polipropilene e gia qui cambia la storia, poi sul mid la B&W ha messo in serie un condensatore si mundorf ma di quelli economici mentre nell'upgrade tu monti gli obbligato che gia sono ben diversi(la scelta della B&W e stata solo per contenere i costi e non per altro dato che un cap piu aumenta il valore e piu costa) e a questo punto metto uno dei tanti link per far capire quali sono i condensatori migliori per diffusori, e quelli che non sono presenti e perche meno indicati per crossover
http://www.sup-audio.com/html/high-standard.html
quindi avresti anche una marcia in piu, se poi ti piace l'estetica cm allora e un'altra cosa ma se guardi il risultato finale allora li ce da divertirsi
SOLUZIONE D
anche questa non e una soluzione da scartare a mio parere, ma bisogna prenderla come ultima spiaggia, diciamo che questo passaggio si fa per rifinire il risultato finale e non per inizio.
Il mio consiglio che mi sento di darti in base alla mia esperienza e di upgradare il crossover, poi una volta rodato il tutto ascolti e vedi come va, comunque i miglioramenti li avrai di sicuro, ma se comunque non ti piace qualcosa allora incominci a cambiare l'integrato, e per ultimo i cavi, ma ad uno step alla volta e ricordati che quello che da maggior differenza nel risultato dell'impianto e proprio il cambio diffusori, e tu con upgrade del cross e veramente come cambiare i diffusori.
Ti voglio solo ricordare una cosa, dici che ti piacciono i bassi delle 683 ma quando farai il cross capirai che i bassi che ascolti adesso sono lenti e gonfi perche dopo risulteranno piu veloci secchi e precisi, molto articolati ed assenza di code perche precisi...... GARANTITO....Ultima modifica di peppe69; 11-11-2012 alle 16:09
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
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11-11-2012, 16:35 #14
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Mi aspettavo una tua risposta Peppe. Mi ricordavo il tuo lavoro.
Ma una domanda visto che ci siamo. Ma quanto ti è costato cambiare tutti i componenti delle tue 683? Il costo sarebbe uguale anche per le cm9? Poi se non ricordo male tu l'hai fatto personalmente, ma se uno dovesse affidarsi ad un "esperto" quanto costerebbe solo la manodopera? Conviene ancora a quel punto?
Tra l'altro penso che questa modifica si possa fare su un diffusore da tenere praticamente a vita, credo sia difficile rivendere una cassa "modificata"...o sbaglio?
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11-11-2012, 16:48 #15
diego per i componenti a me sono venuti in totale 350 € ma grazie a peppe ho risparmiato una 40 ina di euro perché ho trovato i mundorf suprene usati.
peppe
faro come dici appena modifico il crossover(non vedo l'ora di averlo) il prossimo step sarà pre e finale probabilmente rotel. per il fatto dell'estetica gia mi picciono un casino le mie 683 anche se le cm sono spettacolari.il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra