|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: upgrade diffusori
-
21-11-2012, 19:35 #1
upgrade diffusori
Ragazzi sto ipotizzando un upgrade delle mie MA RX1 cercando nell'usato e rimanendo su diffusori da scaffale, sempre di buona sinergia col mio ampli ma di categoria superiore agli attuali.
Stavo valutando PROAC (Tablette Ref.8 o Anniversary), DYNAUDIO (Focus 110) o sempre MA serie gold (GS10 O GX50).
Per ora nella mia catena ho ascoltato solo le gx50 mentre le dynaudio le ascoltai su altra catena. Le proac invece per sentito dire... posso avere qualche vs valutazione? (so che magari ci sarebbe anche altro, ma bene o male queste le riesco ad ascoltare in giro facilmente e la cosa per me è fondamentale..)
La mia catena:
Rotel RCD06
Naim Nait 5i
MA RX1
(Inakustik Exzellenze MSR - King Cobra)
stanza da 4.80x5.00 qualche trattamento prime riflessioni.
Mi piace il dettaglio, ottime medie e cmq un basso presente e controllato, sempre nei limiti del litraggio che sto prendendo in considerazione. Ascolto a volumi non elevatissimi. Genere a 360° , jazz pop e classica soprattutto.
Grazie a tutti
Simo
-
21-11-2012, 19:59 #2
Guest
I migliori diffusori da stand che io abbia mai ascoltato http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...TgbcgC6MTvJPuA
se tu sei di Milano dovresti conoscerle.
-
21-11-2012, 20:44 #3
Ciao, le dynaudio le avevo prese in considerazione x la mia catena, focus 160, ottimi diffusori, ma poi ho optato per le proac in firma.
Vai a sentirle. Io ne sono pienamente soddisfatto.Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3
-
21-11-2012, 21:01 #4
DeVore Fidelity Gibbon 3XL
Sentite Sabato con Densen.. Avevo la pelle d'oca! Costano come le mie D2 forse un filo di più ma ***** come suonano! È lo stand ci vuole per forza il suo
Se cerchi un suono naturale stai su ProAc2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
21-11-2012, 21:14 #5
A trovarle! Io avevo le Primissima (le ho per ora solo accantonate) e ne ero molto, molto soddisfatto! Queste non ho avuto modo di ascoltarle dato che non me le potevo permettere (o meglio non volevo cadere in tentazione!
), ma se tanto mi dà tanto...
Potrei consigliarti le mie Chario Delphinus almeno per jazz e classica, e credo siano nella fascia di prezzo di tuo interesse, non so però come si combina col tuo Naim...NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;
-
21-11-2012, 21:19 #6
Guest
Pensa che ne avevo trovata una coppia usata a 1500euro, ma non le ho prese perchè non sapevo dove metterle.....ho fatto male.
-
21-11-2012, 22:12 #7
ecco scusate dimenticavo il budget..nell'usato intorno ai 7-800 euro
-
21-11-2012, 22:14 #8
-
21-11-2012, 22:33 #92ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
21-11-2012, 22:39 #10
manu rispetto alle tablette le 115 han proprio tweeter diversi o scendono solo più in basso? confesso che non ho un ambinete per gestire bassi troppo tosti..preferisco un ascolto bello limpido sulle medio alte e bassi controllati..dici che delle mini tipo tablette magari anche le ref.8 non vanno?
-
21-11-2012, 22:54 #11
Beh son diverse in tutto, specialmente perché sono più aperte, ma se quello che cerchi e' naturalezza senza troppo punch le Tablette vanno bene! Se riesci prendi la versione Anniversary
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
21-11-2012, 23:09 #12
ma le anniversary rispetto alle ref.8 che tu sappia montano proprio componentistica diversa? le ref. in effetti sono un modello di qualche anno fa...no lo chiedo perchè di quelle ce le avrei un paio di situazoni interessanti nell'usato, degli exdemo..le anniversary nuove le trovi anche a 1600 la coppia (1700 da buscemi... in rete qualcosa meno) usate cmq girano alte perchè son relativamente recenti..
-
22-11-2012, 08:13 #13
si come ogni diffusore dal resto.. almeno è quello che so io
Le ref.8 se trovassi le Signature sarebbe meglio
Non ti voglio forzare, ma se riuscissi ad arrivarci prendi le Tablette2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
22-11-2012, 09:33 #14
si tu intendi le Anniversary.. le ho ascoltate in passato con rotel e di recente col mio naim ma di sfuggita. In ogni caso in generale le proac sia serie studio che tablette le ho trovate a mio modesto avviso più raffinate del MA, non solo ovviamente delle mie RX1 che son di categoria inferiore e non reggono il confronto da nessun punto di vista ma anche con la serie gold da scaffale..
In ogni caso di sicuro devo approfondire perchè erano ascolti mirati alla scelta dell'ampli e non dei diffusori
-
22-11-2012, 09:49 #15
MA se non accoppiate bene strillano..
Assolutamente inferiori a ProActu approfondisci bene eh! eh!
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC