Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Problema Ampli Marantz Sr5002

Buonasera a tutti i partecipanti di questo forum,ho un grosso problema all'amplificatore Marantz SR5002 collegato al mio lcd,praticamente accendendo l'ampli la lucetta del power non è fissa ma lampeggia e l'ampli non da segni di vita,spero che qualcuno possa aiutarmi,ci sono prove che posso fare io per sbloccare la situazione?Oppura il danno è serio e devo portarlo ad un centro assistenza?Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
    saluti

Massimiliano.

Se lampeggia in continuo credo che sia entrato in protezione.. Forse un collegamento sbagliato.
    Prova nel manuale, in fondo alle istruzioni ci sono le soluzioni dei problemi comuni

grazie cinghio..è un'ampli comprato usato qualche anno fa..spero di trovare le istruzioni su internet e scaricarmele via pdf..spero non sia troppo vecchio il modello perchè quelle cartacee non le ho più..cmq per il momento grazie,aspetto anche altri suggerimenti qui se qualcuno lo ha e gli è successo la stessa cosa...

Prova con il reset: PAG 51 /56

To turn on the SR5002, press and hold the MULTI
    and ATT buttons simultaneously for 3 seconds or
    more.
    Remember that the procedure will reset the settings
    of the SOURCE, Surround mode, delay time, TUNER
    PRESET etc., to their initial settings.

qui il man :

http://www.marantz.co.uk/uk/products...us=discontinue
    Ultima modifica di PIEP; 15-09-2016 alle 09:40
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Piep è più tecnico.. Effettivamente così facendo resetti a zero la macchina.

questo reset con i due tasti già provato..ovviamente provato con il power acceso e lo standby che lampeggia..ho tenuto i due tasti premuti contemporaneamente per 3 secondi e più..ma niente..continua a "blinkare"..che poi ho letto che può blinkare in due maniere diverse..molto veloce è la cosa più grave e serve sicuro un tecnico..invece a me lampeggia lentamente quindi è come se andasse in protezione per qualcosa ma ho rivisto anche i cavi delle case dietro,mi sembrano tutti ok..non capisco cosa possa mandarlo in protezione...:-(

Hai provato a scollegare tutto e a ricollegare solo 2 casse ( magari 2 diverse casse) e una sola sorgente ( CD o TV o Radio, ecc ) ?

Note:
    Sometimes, when “PROTECT” is shown on the unit’s display, the standby indicator fl ashes slowly (twice a second).
    When this happens, turn off the unit’s power and remove the power cable. Then follow the procedure described below:
    • Check to ensure that the speaker cables connected to the unit have not been connected with + and - connections reversed.
    (Check that the playback volume is not greater than the unit can handle.)
    Ultima modifica di PIEP; 15-09-2016 alle 12:21
    Dual
    CS 506 gira /

questo no...più tardi ci provo grazie..considera che questo marantz è collegato solamente alla tv e poi a 2 casse..proverò in maniera alternata a scollegarlo solo dalla tv e poi solo dalle casse..vediamo..purtroppo al momento non ho una coppia diversa di casse per provare la cosa..

forse dovrei aver risolto il problema dello standby..pero' ricollegando le casse mi sorge un dubbio..ho visto che dietro ci sono attacchi denominati front A e front B..sono entrambi per le due casse frontali..cosa cambia nelle lettere A e B?io ho solo due casse frontali da mettere(in attesa di comprare un centrale)..posso collegarle indifferentemente sia nel front A che in quello B?scusate l'ignoranza..:-)
    grazie

....nessuno può aiutarmi in tal senso?che differenza ci sta fra front A e front B?posso collegare le due casse frontali indistintamente su entrambi gli attacchi?grazie a chi mi delucida questa cosa...

Usa front A - front B è x un'altra coppia di casse, anche x altra stanza:

cmq x STANDBY , occhio a pag 28 / 56 del man : http://www.marantz.co.uk/DocumentMas...fu_SR5002N.pdf
    If incorrectly connected, a protective circuit in theSR5002 will trip and set the SR5002 to standby.
    (The STANDBY indicator will fl ash.) In such case,recheck the connections between the speakers andthe SR5002.
    • Turn power to the SR5002 off before changing the
    setting of the SPEAKER C selector switch.
    Ultima modifica di PIEP; 24-09-2016 alle 16:56
    Dual
    CS 506 gira /

Grazie Piep per il supporto!!!collego allora le casse frontali sulla lettera A..per quanto riguarda lo standby ho fatto un reset e per ora(teniamo le dita incrociate)non si è ripresentato il problema..avevo letto quella pagina sul libretto istruzioni dell'ampli..non so cosa intenda per Speaker C...cmq ho resettato..ora collego di nuovo i cavi delle casse sul front a e vediamo come va..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •