|
|
Risultati da 31 a 45 di 135
-
15-11-2004, 17:29 #31Microfast ha scritto:
Alberto, io non mi sognerei mai di dire che i SACD suonano male ascoltando, da un divano attaccato alla parete di fondo, dei diffusori ( per quanto validi ) altrettanto attaccati alla parete di fronte e in un ambiente neanche minimamente trattato.
Microfast ha scritto:
Tu che sei piu' esperto che aspetti a dirle certe cose ?
Non si migliora di sicuro se nessuno le dice ..........
A volte certe cose si scrivono (si dicono) o meno, in base anche a tanti altri criteri. Tu che sei più vecchio di me (leggi = maturo) dovresti saperlo.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
15-11-2004, 17:34 #32Microfast ha scritto:
E si e' vecchia la storia, la verita' offende e nessuno vuole sentirla.
Continuate a compiacervi, a far sbagliare e a buttar soldi inutilmente
Saluti
MarcoMauro Cippitelli
-
15-11-2004, 17:34 #33Microfast ha scritto:
E si e' vecchia la storia, la verita' offende e nessuno vuole sentirla.
Continuate a compiacervi, a far sbagliare e a buttar soldi inutilmente
Saluti
Marco
Perchè a volte rimango perplesso ....
non so se te ne sei accorto, ma di autocompiacimento qui (in questo forum) ci sono dei casi ben lampanti sotto gli occhi di tutti. E qualcuno di questi non ti è neppure così distante ...
quindi, please, prima di fare l'avvocato delle cause perse rifletti 10 volte su quello che devi scrivere, proprio come dicevi a Rosanova in un altro forum.
Solo un consiglio da amico....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
15-11-2004, 17:38 #34m.tonetti ha scritto:
... come sai che non mi tiro mai indietro nell'esprimere giudizi disinteressati e sempre in buona fede degli impianti altrui, come sai benissimo che sono sempre aperto alle critiche costruttive.
Le critiche a scopo "non autocelebrativo" sono quelle che dovrebbero far crescere la comunità, e da persone con la tua esperienza possiamo trarne giovamento tutti quanti.
Non ti sentire "attaccato", perchè proprio non ce n'è motivo.
Mandi!
-
15-11-2004, 17:39 #35m.tonetti ha scritto:
Circa il mio impianto 2CH, sappiamo entrambi qual'e' l'anello debole della catena, come sai che sono in attesa dell'arrivo del Marantz SA11S1 - SACD 2CH, come sai che non mi tiro mai indietro nell'esprimere giudizi disinteressati e sempre in buona fede degli impianti altrui, come sai benissimo che sono sempre aperto alle critiche costruttive.
Ciao e a presto
MASSIMO
Infatti mi riferivo al giudizio di Marco su una esperienza di ascolto a cui non era stato presente.
E sottolineavo che SACD non è la panacea.
Poi sai come la penso sulla tua scelta del Marantz: io compro solo ciò che ascolto.
Ma non vedo l'ora di ascoltare la tua nuova sorgente, ammesso che te la consegnino!!!!
Mauro Cippitelli
-
15-11-2004, 17:42 #36maurocip ha scritto:
Ma non vedo l'ora di ascoltare la tua nuova sorgente, ammesso che te la consegnino!!!!
Il fatto è che siete troppo distanti ... altrimenti facevo lo sfacciato e mi auto invitavo per una sessione d'ascolto.
Mandi!
-
15-11-2004, 17:47 #37AlbertoPN ha scritto:
Ma tu Marco ... ci sei o ci fai davvero?
Perchè a volte rimango perplesso ....
non so se te ne sei accorto, ma di autocompiacimento qui (in questo forum) ci sono dei casi ben lampanti sotto gli occhi di tutti. E qualcuno di questi non ti è neppure così distante ...
quindi, please, prima di fare l'avvocato delle cause perse rifletti 10 volte su quello che devi scrivere, proprio come dicevi a Rosanova in un altro forum.
Solo un consiglio da amico....
Mandi!
Alberto
Invece di continuare a far riferimenti occulti, preferirei parlassi chiaro una volta per tutte.
Mentre per rimanere in topic, gradirei affrontassi gli argomenti in modo un po piu' costruttivo ed utile.
Saluti
Marco
-
15-11-2004, 17:52 #38Microfast ha scritto:
Alberto, io non mi sognerei mai di dire che i SACD suonano male ascoltando, da un divano attaccato alla parete di fondo, dei diffusori ( per quanto validi ) altrettanto attaccati alla parete di fronte e in un ambiente neanche minimamente trattato.
Accuphase o no, la resa ne soffre terribilmente e non si e' nella condizione ideale per fare di questi delicati confronti.
Saluti
Marco
Oppure un lettore SACD deve per forze di cosa suonare meglio di un lettore CD a prescindere.
Credo che in questo caso tu sia andato fuori strada, oppure ho capito male io
Ciao
Antonio
-
15-11-2004, 17:57 #39AlbertoPN ha scritto:
Ma infatti Massimo non credo che Mauro ti accusasse di faziosità oppure altro, anzi.
Le critiche a scopo "non autocelebrativo" sono quelle che dovrebbero far crescere la comunità, e da persone con la tua esperienza possiamo trarne giovamento tutti quanti.
Non ti sentire "attaccato", perchè proprio non ce n'è motivo.
Mandi!
Alberto
Ritengo Mauro un amico. Una persona con la quale mi sono trovato e mi trovo spesso in disaccordo, ma con la quale non sono mai sceso con lui sul piano personale, come mi sembra che si stia facendo.
Calma a tutti, stiamo esprimendo dei giudizi personali su un impianto messo insieme con tanti sacrifici da un appassionato con dispendio di tempo e denaro. Le "cose" importanti sono altre!
Ciao e buon ascolto
MASSIMO
-
15-11-2004, 17:59 #40Puka ha scritto:
Probabilmente l'impianto non è messo nelle migliori condizioni di esprimersi, però l'ambiente è sempre quello, quindi se ci sono migliorie da imputare al lettore, non capisco perchè non si possa dire che uno è meglio dell'altro, a quanto riferiscono non si tratta solo di sfumature, ma le differenze sono macroscopiche.
Oppure un lettore SACD deve per forze di cosa suonare meglio di un lettore CD a prescindere.
Credo che in questo caso tu sia andato fuori strada, oppure ho capito male io
Ciao
Antonio
L'ambiente si puo' migliorare in molti modi e lo farei prima di spendere migliaia di Euro senza ottenere niente.
Io non ho mai sentito differenze abissali tra due lettori, meno ancora se uno suona per quanto bene dei cd e l'altro ( ricordandoti che il DV868 e' comunque un ottimo lettore SACD e non il taiwanese da 50 Euro ) i migliori SACD ( confrontare poi sue registrazioni diverse mi sembra sbagliato in partenza ).
Io le differenze macroscopiche non le sento in cuffia e tanto meno in un ambiente inadatto, l'ho detto prima: si vede che sono sordo.
Saluti
Marco
-
15-11-2004, 18:00 #41Microfast ha scritto:
Sicuramente non sono opportunista e non cambio il mio punto di vista solo per convenienza, ma se sbaglio sono sempre pronto a cambiare opinione.
Invece di continuare a far riferimenti occulti, preferirei parlassi chiaro una volta per tutte.
Mentre per rimanere in topic, gradirei affrontassi gli argomenti in modo un po piu' costruttivo ed utile.
Saluti
Marco
Meglio essere espliciti.
Ciao
MASSIMO
-
15-11-2004, 18:11 #42m.tonetti ha scritto:
I riferimenti poco chiari, le cose dette e non dette, sinceramente danno fastidio anche a me.
Meglio essere espliciti.
Ciao
MASSIMO
Poi nulla vieta che ognuno di noi rimanga sulle proprie posizioni.
Sinceramente non capisco ...........
Saluti
Marco
-
15-11-2004, 18:27 #43Puka ha scritto:
Probabilmente l'impianto non è messo nelle migliori condizioni di esprimersi, però l'ambiente è sempre quello, quindi se ci sono migliorie da imputare al lettore, non capisco perchè non si possa dire che uno è meglio dell'altro, a
[CUT]
Ciao
Antonio
Ciao
LucaVpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51
-
15-11-2004, 18:44 #44Microfast ha scritto:
Antonio,
L'ambiente si puo' migliorare in molti modi e lo farei prima di spendere migliaia di Euro senza ottenere niente.
Microfast ha scritto:
Io non ho mai sentito differenze abissali tra due lettori, meno ancora se uno suona per quanto bene dei cd e l'altro ( ricordandoti che il DV868 e' comunque un ottimo lettore SACD e non il taiwanese da 50 Euro ) i migliori SACD ( confrontare poi sue registrazioni diverse mi sembra sbagliato in partenza ).
Io le differenze macroscopiche non le sento in cuffia e tanto meno in un ambiente inadatto, l'ho detto prima: si vede che sono sordo.
Saluti
Marco
Il Pio è un'ottima macchina, niente da dire, ma l'Accu è su un'altro livello, l'accoppiata in questione poi lo è ancora di più, e bada bene, non ne faccio una questione meramente economica.
Ciao Antonio
-
15-11-2004, 18:45 #45Vinaio Pazzo ha scritto:
E qui non si puo' essere che daccordo con Puka . Non tutti abbiamo la possibilita di , almeno nel mio caso, modificare sostanzialmente l'ambiente di ascolto in funzione della sola musica . Mi sembra che la sala di Ango sia un classico salotto di un abitazione "media" (da non intendersi assolutamente come dispregiativa , ma solo come valore statistico). Massimo, lo sappiamo che tu puoi sperimentare all'infinito; io invece, posso solo migliorare acquistando il prodotto che, in base al mio orecchio, incrementa in modo, piu' o meno sostanziale, la qualita' del mio ascolto.
Ciao
Luca
Mi sembra pure di aver dimostrato piu' di una volta, di essere ben contento e disponibile a condividere la mia, sia chiaro, modesta ed umile esperienza con tutti; qualcuno ci ha gia' provato con buoni risultati.
Lo stesso ho fatto, appena ho visto le foto dell'ambiente di Ilario, mentre mi congratulavo con lui per la scelta dei fantastici ( su questo non c'e' alcun dubbio ) diffusori in oggetto.
Quindi non datevi per vinti, non si raggiungeranno i risultati di un ambiente progettato alla perfezione, ma si puo' migliorare e di molto.
Non si migliora invece, partendo da una situazione disgraziata, cambiando i componenti dell'impianto, questa si che e' un'illusione.
Saluti
Marco