|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Fruscii e scoppiettii canale destro mixer
-
25-09-2012, 22:13 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 6
Fruscii e scoppiettii canale destro mixer
Ciao a tutti, ho un mixer Wharfedale pro R-1604 che, tra le altre cose, uso anche per mandare lo stereo l'audio del decoder tv e della PS3.
Il decoder in questione emette piccoli rumori dal canale destro (anche senza nessuna sorgente collegata) e qualche volta scoppietta (sempre dal canale destro).
Da cosa può derivare questo problema?
Vi sottolineo che un canale del mixer non funziona mentre li altri funzionano perfettamente.
Ciao e grazie
-
25-09-2012, 23:30 #2
Credo sia praticamente impossibile dire quale sia il guasto, se non in forma generica, probabilmente è un condensatore che si è deteriorato, ma può essere anche un componente attivo (transistor, circuito integrato), più difficilmente una saldatura o pista dello stampato con problemi, non dovrebbe essere un potenziometro.
Credo che l'unica sia portarlo da un bravo tecnico o all'assistenza della casa, non dovrebbe essere un guasto difficile da identificare.
Do per scontato che tu abbia già provato a verificare i collegamenti, non si sa mai.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).