Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

integrato 1200-1400 euro

Buongiorno a tutti: come da titolo Vi chiedo quale integrato abbinereste ai miei diffusori Audio Physic Spark 3. Le casse mi sono arrivate da qualche settimana (usate) e per ora le sto pilotando con un sinto Arcam 300. La stanza è 35 mq e ascolto soprattutto rock anni 70, un pò di classica e heavy metal anni 80. Vorrendo passare da un sistema ht ad uno stereo due canali, vorrei iniziare acquistando un integrato (ma non disdegno nemmeno pre+finale) attingendo anche all'usato. Grazie in anticipo.

Ah dimenticavo: non ho la possibilità di effettuare ascolti: avrei addocchiato naim nait xs, creek evo 5350, primare a30 usato, onix 125, musical fidelity m3.......

Non conosco la tipologia di casse ma in base ai tuoi gusti musicali sei sulla strada giusta come macchine..

Prova anche un Exposure 2010S2 o se lo trovi nell'usato un 3010S2. Di ascolti mi spiace ma ti consiglio caldamente di farne a costo di fare anche parecchi chilometri. I diffusori come li hai scelti?

I diffusori li ho ascoltati da un privato ma erano abbinati ad un pre+finale Bryston dal prezzo per le mie finanze non possibili.

Io inizirei con il naim: davvero un ottima macchina!
    .....peró devi assolutamente ascoltarlo.
    Ultima modifica di grezzo72; 24-09-2012 alle 17:18

Come integrati, Naim XS ed Exposure 3010S2 (serie S2).
    Come pre e finale, più o meno in budget, mi viene in mente Audiolab. Oppure potresti cercare un'accoppiata Naim nell'usato.

Citazione Originariamente scritto da fazer800 Visualizza messaggio
    Ah dimenticavo: non ho la possibilità di effettuare ascolti: avrei addocchiato naim nait xs, creek evo 5350, primare a30 usato, onix 125, musical fidelity m3.
    il Creek tra questi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

-CREEK oppure ONIX.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ciao con il budget indicato proverei anche a guardare tra i vintage ... specie le elettroniche anni Jap '90.
    Con un po' di pazienza si trovano delle chicche costruite in maniera maniacale, ottimamente funzionanti e ben suonanti.

Pasquale
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

-Anche, per es: DENON PMAS10II, SANSUI AU alpha 907DR, MARANTZ PM94/95 ma anche un piu' recente NAD S300, comunque ci vedrei anche un DENON PMA1560(attualmente ce n'e' uno all'asta su ebay.de che scade tra circa 8 ore ma non so se spedisce in ITALIA) spendendo ancor mano ma c'e' ancora tanto altro da scegliere
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Quoto il NAD S300, che ogni tanto si trova usato.

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -spendendo ancor mano ma c'e' ancora tanto altro da scegliere
    SALVO.
    ... con circa 6-700 euro ad es. ti porti a casa un Sansui 607DR che e' una meraviglia.
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Intanto vi ringrazio tutti per gli interventi effettuati: diciamo che mi sto concentrando su apparecchi inglesi, escludendo il Nad che mi convince poco, ma nulla è deciso. Mi intriga poi un Classe 151 usato che si trova in vendita in questa fascia prezzo. Exposure, Naim, Creek ed Onix mi sembrano i più appropriati. Ma come potenza il Naim nait 5i o xs (usato) ce la farebbero a spingere a dovere le mie casse? E di un pre Aloia pst 10.02, qualcuno lo conosce? Ho letto mirabilie...

NAIM serie XS oppure Exposure 2010S2 più morbido del 3010S2
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •