Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Diffusori Pioneer vintage

Qualcuno ha mai potuto ascoltare dei diffusori della Pioneer, modello CS901? E' un modello vecchiotto, però mi ispirano parecchio, woofer da 30cm e 220watt di potenza. Ve lo chiedo perchè le ho trovate ad un prezzo che sembra vantaggioso e sono in perfetto stato....

Guarda anche regalate devi mettere in conto che c'è da spendere qualche eurino!
    L'usura e il tempo sono il nemico dei coni e bobbine !
    Ma le hai provate?
    ciao!

No, non posso provarle perché l'utente che le vende è parecchio lontano. Me le darebbe x 145 euro spedite e mi ha assicurato che sono in perfetto stato

Ti posto un link per farti capire di cosa parlo!
    Questo potrebbe far il caso tuo.
    http://youtu.be/Uao7wSRU8ms

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ho visto il video e non sapevo se ridere o se piangere.

Piangere perchè vedere come maneggiava lo scalpello era da brividi: spingere con forza uno scalpello verso la mano che tiene fermo l'oggetto su cui si lavora credo non abbia bisogno di spiegazioni, anche un imbecille sa che se scivola il minimo che può capitare è trapassarsi il palmo.

Ridere invece perchè ha semplicemente tolto la vecchia sospensione e incollato su la nuova, ma dimenticando il piccolo particolare che togliendo la sospensione superiore il cono si sposta e la bobina (con una "b") viene attratta dal magnete, per cui il tutto si sposta/inclina, se non si prendono le opportune contromisure e si mette semplicemente su la nuova sospensione, ci troveremo il cono scentrato, con le conseguenze che tutti, meno il tizio del video, possono facilmente immaginare.

Ridicolo, è il guaio della rete, dove tutti possono inserire o dire quello che pare e poi si trovano anche persone che ci credono o seguono le gesta.

Per quanto riguarda la richiesta di Fast82 il costo è veramente esiguo considerando che è anche compresa la spedizione (e sono belle grosse e pesanti), ma il rischio che i woofer siano da rimettere a posto è molto alto e per quel diametro il costo dovrebbe essere un po' più alto della spesa per l'acquisto.

Rimane poi l'incognita del suono, Pioneer ed i giapponesi in generale non sono mai stati molto celebrati per i diffusori, specialmente a quei tempi.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 03-11-2012 alle 00:57
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata vedo che conosci molto bene la materia,lascia perdere la qualità del lavoro del video, ho postato il primo che mi è capitato,ma è per sottolineare come diventa una sospensione specialmente in FOAM dopo tanti anni !
    non so se le moderne gomme di oggi siano più durature!
    Perdon per la (con una "b")
    Ciao
    Ultima modifica di Old Funk; 03-11-2012 alle 00:08

Capisco... grazie mille per i vostri consigli, mi ero fatto ingolosire perchè avevo sentito delle casse simili (con woofer più piccolo) sull'impianto che ha mio papà degli anni 70, e, per le casse che sono mi avevano sorpreso!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •