Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Upgrade impianto - Diffusori

Ciao
    sto valutando un upgrade del mio sistema e vorrei partire dai diffusori. Per motivi che non dilungo a declinare ho fissato due paletti: budget 1.5k euro e i diffusori devono necessariamente essere torri nere laccate.

Per adesso ho individuato alcuni modelli papabili restando sulle marche più note, ma prima di partire con gli ascolti vorrei integrare o eventualmente scremare la lista che segue:
    • Bowers & Wilkins - CM8
    • Monitor Audio - rx8
    • Triangle - Color
    • Boston Acoustics - Reflection RS 334
    • PSB - Imagine T Black

Ascolto di tutto, dalla classica al metal passando per il prog rock, il jazz, ecc. L'ambiente (spazio di ascolto 5x5) non è trattato e non lo sarà mai se non con piccoli accorgimenti che non distruggano l'arredamento della sala (tappeto, tende, libreria per i vinili, ecc). Questo è uno dei motivi per il quali non vorrei spendere cifre strane: credo che non abbia molto senso tenere diffusori da 5 o 10 mila euro in un ambiente come il mio.
    Mi piace il suono analitico, con un buon dettaglio; qualcuno lo definirebbe forse un po' freddino, ma tant'è... Vorrei la gamma bassa non roboante, deve essere secca e precisa senza troppe code.

Spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione sui diffusori che ho elencato ed eventualmente aggiungere eventuali alternative (sempre tenendo conto del fatto che devono essere laccati neri).

Grazie

p.s.: penserò all'amplificazione una volta scelti i diffusori, per adesso ho un Denon pma-710 (che vorrei cambiare) e uno yamaha rx-v1071.

Se non hai fretta, tra un po uscirà una nuova linea di Sonus Faber.

Belle, ma si sa già quanto costeranno?

passi da un ampli stereo a un HT?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio,
    nella mia configurazione coesistono sia il sinto sia l'integrato. Anche adesso ho entrambi. In futuro avrò lo stesso sinto che ho ora e comprerò un nuovo integrato da scegliere in base ai diffusori.

Hai qualche suggerimento sulla lista che ho postato all'inizio? Quali diffusori ritieni più adatti alle mie esigenze?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •