|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio per acquisto amplificatore finale
-
15-08-2012, 11:12 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2012
- Messaggi
- 1
Consiglio per acquisto amplificatore finale
Buongiorno e buon ferragosto!! Sono nuovo nel 'campo' e sto cercando qualche consiglio per l'acquisto di un amplificatore finale per un budget che non superi i duecento euro; mi serve per intenderci qualcosa di non esageratamente potente per pilotare le casse che ho nel giardino di casa. Sto valutando tra: Gemini XGA2000; Samson Servo200; Monacor IMG500; dovrebbe esserci anche qualcosa di Karma. Non ho sentito parlare bene degli Skytec e non vorrei superare i 200 Euro con un bel INuke1000.. qualcuno di voi mi sa dare un consiglio magari proponendomi qualche altro modello della stessa fascia di prezzo e che suoni bene?
-
15-08-2012, 12:17 #2
Credo che tu stesso capirai che a quella cifra, per un finale, non è che puoi spaziare molto se non tra i costruttori ed i modelli che hai citato (che sicuramente arrivano tutti dalla stessa area, per non dire dallo stesso produttore OEM), che hanno poco o nulla a che fare con i finali Hi-FI di cui di solito ci si occupa su questo forum.
L'uso stesso cui lo destinerai non è certo quello dell'ascolto di qualità di musica.
Scegli quello che ti piace di più, magari Monacor che è un nome molto conosciuto, guarda anche il prezzo a cui riesci a trovarli effettivamente.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-08-2012, 17:54 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2011
- Località
- Sardinia
- Messaggi
- 236
Ciao , lo Scythe io ce l'ho , ma dubito che possa andare bene in un giardino , a causa della scarsa potenza . . . Il mio è collegato al PC , e li va più che bene . . .