Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Aggiungere ampli stereo ad ht (da fare entro lunedi massimo martedi)

Ho appena aggiornato il mio sistema ht (kit onkyo ht -s5305) con delle nuove casse polk audio (centrale cs10 e frontali tsi 200) e devo dire che nei film é migliorato tantissimo ma sono insoddisfatto di come riproduce la musica (sia da cd che liquida), la sento fredda quasi elettrica (e non sono un audiofilo). Volevo quindi aggiungere un ampli stereo ma vorrei, ovviamente, pilotare le stesse casse frontali. come posso fare? (il sintoamplificatore del kit onkyo, sigla ht -r538, non é dotato di pre -out). Che amplificatore stereo consigliereste come entry level?

la cosa dovrebbe essere fatta entro lunedì o martedì mattina (deve essere una sorpresa)

ciao

P.S. come ascolto musica si va dalla classica al metal passando per jazz e lirica e pop, cioè un po' di tutto escluso musica elettrica e da discoteca
    Ultima modifica di Paramir; 05-08-2012 alle 01:23

Ciao paramir, anch'io piu' o meno sono nelle tue stesse condizioni di ricerca, tranne per il fatto che il mio nad ha le pre-out.
    Nel tuo caso hai due possibilità:
    O attacchi e stacchi i cavi di potenza secondo le necessità o acquisti un commutatore/switch. In ogni caso non potrai utilizzare l'integrato stereo insieme al sintoampli.
    Che budget hai a disposizione per l'integrato? Sono un paio di mesi che sono alla ricerca di qualcosa di buono sull'usato e con 300/350€ ho notato che si puo iniziare a trovare qualcosa di davvero valido.
    A questo punto però mi verrebbe da pensare se magari non è il caso di cambiare direttamente il tuo sintoampli per qualcosa di piu' valido magari con pre/out a cui collegare un domani un integrato.
    TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i

Ciao neogen78, intanto grazie per l'interessamento, veniamo al punto:
    stacarre e riattacare cavi non è fattibile in quanto troppo scomodo visto anche la sistemazione dell'impianto quindi vada di switch, ne conosci qualcuno? Siccome sono abbastanza ignorante n impianti audio ne ho visti tanti e non so che caratteristiche deve avere per funzionare al meglio. Come budget vorrei stare tra i i 200 e 250 euro.
    Per quanto riguarda cambiare il sinto amplificatore andrei troppo su di spesa ho già fatto la pazzia per le casse e sinceramente per il multicanale sono soddisfatto anche perchè come detto non sono uno con l'udito particolarmente sensibile

Ciao

ciao, anch'io mi accodo....vorrei migliorare la riproduzione di CD e musica liquida dal HTPC....parto anch'io da un sinto HT (onkyo 509) che non ha pre-out....volevo chiedere se mettere un DAC fra HTPC e sinto HT collegando quindi in analogico potrebbe dare un miglioramento sensibile o si deve andare per forza su un ampli stereo e poi andare con attacca e stacca coi cavi
    Amplificatore HT: Marantz SR5009 Front: Monitor Audio Bronze BX6 Center: Monitor Audio Bronze BX Center Surround: Proson Event 41 Subwoofer: Proson Rumble 8 Console: PS3 Lettore BR: Panasonic DMP-BDT460 DECODER: Myskyhd TV: LG 42PT453
    Amplificatore HI-FI: Marantz PM8005 Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon 2M RED Lettore CD e liquida: Cocktail Audio X10 DAC: Denon DA300-USB

Citazione Originariamente scritto da Paramir Visualizza messaggio
    ... vada di switch, ne conosci qualcuno? Siccome sono abbastanza ignorante n impianti audio ne ho visti tanti e non so che caratteristiche deve avere per funzionare a..........[CUT]
    io uso con soddisfazione un Beresford TC-7220, circa 100 euro. Le caratteristiche dovrebbero essere una buona qualità dei contatti. Al mio orecchio, col mio impianto non noto differenze sostanziali tra riproduzione diretta o attraverso lo switch.

Ma questi switch li trovo anche in grandi catene come mediaworld e euronics? Magari qualcosa di più economico...

di switch ne trovi dovunque, però sotto a un certo livello hai dei prodotti scadenti...l'oggetto in se è molto semplice...sono le componenti usate che fanno la differenza.. 'somma quello che ti ho citato sopra lo compri solo dal sito ufficiale e te lo spedisce il produttore, ed è buon prodotto..certo poi come in ogni cosa puoi spendere patrimoni o due soldi... io lo trovo una buon compromesso. nel mio caso non avendo le preout sul sinto era l'unica soluzione e devo dire che cmq la ritengo la migliore per raggiungere l'obbiettivo di condividere i frontali: a mio avviso avere due catene separate anche se con in mezzo uno switch è molto meglio di certe sezioni preout dei sinto, che se non sono prodotti di una certa fascia sono peggio..

Hai ragione ma se possibile vorrei stare sui 50 euro per lo switch.
    per l'ampli nessun consiglio?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ho visto che quello indicato è un commutatore passivo pertanto utilizza direttamente dei commutatori a pressione, solitamente non proprio il meglio per questo genere di commutazione, poichè le lamelle non sono mai di grandi dimensioni ed il contatto non esercita mai una grande pressione, essendo a slitta.

Il prezzo mi sembra sproporzionato.

Rimanendo nel campo di quelli passivi, escludendo pertanto quelli con relè di potenza, si dovrebbe cercare un commutatore che utilizzi un commutatore a leva, solitamente maggiormente robusti per quanto riguarda i contatti.

Però quello indicato ha dei bei connettori esterni (quelli però sono a vista) .

Se siete capaci di fare una saldatura o avete un amico che lo sia il costruire un commutatore di questo tipo è la cosa più facile che ci sia.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 05-08-2012 alle 18:36

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Rimanendo nel campo di quelli passivi, escludendo pertanto quelli con relè di potenza, si dovrebbe cercare un commutatore che utilizzi un commutatore a leva, solitamente maggiormente robusti per quanto riguarda i contatti.
    in quest'ottica hai dei prodotti specifici da proporre con relativa quotazione? credo che il nostro amico abbia bisogno di un prodotto entro martedi di fascia di prezzo ancora più bassa di quello suggerito e non penso si cimenterà nel fai date (la cosa interessa anche me)

grazie
    Ultima modifica di sim80; 05-08-2012 alle 19:13

se tu avessi scritto in arabo con caratteri cinesi mi sarebbe stato piú chiaro...

comunque personalmente non so saldare e non so nulla di elettronica e di impianti audio.

qualche esempio di prodotti?

ne avevo visti in negozi di elettronica tipo gbc (a milano).. roba generica da 30-40 euro..forse a mediawolrd qualcosa della hama c'è.. poi sulla qualità non saprei..so solo che questi switch saranno anche tecnicamente dispositivi semplici ma se uno non se li sa fare cerca di comprare qualcosa di decente nel suo budget..se il tuo è quello potrebbero andarti bene ma se dovrai affiancare un intergato discreto magari sono anche un pò troppo scarsi..poi non so magari adesso ti consiglieranno prodotti migliori..ciao

ps anche una cosa così

http://www.amazon.it/dp/B0047N09K2/r...7N09K29065002/
    Ultima modifica di Franco; 06-11-2014 alle 23:28

Grazie mille comunque non mi interessa una grande qualità ma solo migliorare la musica che con le nuove casse é veramente pessima!

beh intanto cerca di inquadrare l'ampli da affiancare...che poi è la cosa più importante..di entry level potrebbe esserci un denon pma 520ae. Salendo un pò dei buoni ampli senza spendere una fortuna potrebbero essere un nad 316bee/326bee o rotel 04...se no c'è l'usato..

ciao
    Ultima modifica di sim80; 05-08-2012 alle 21:49

avrei trovato questo usato a 100 euro

Rotel 920 AX

che dite?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •