Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Amplificatore per Focal 1008 bee

ciao a tutti. sono nuovo del forum. entro infatti in questi giorni nel mondo hi fi e devo ammettere che siete stati fantastici e utilissimi per le scelte fatte.
    Sono un chitarrista esperto percui di musica ne capisco, anche se sull'hi fi non sono molto afferrato.
    Ho appena portato a casa 2 diffusori focal 1008 be nuovi al prezzo stracciato di 1500 euro in un negozio che sta svendendo tutto in vista di un ri allestimento.
    ho anche compreto un lettore cd onkio 7070 al prezzo di 300 euro. so che ci sono lettori cd più belli, ma penso che sia molto buono dato che di listino costa 500 euro, quello che c'è dentro dovrà pur valere qualcosa.
    per l'ampli però vorrei andarci piano, infatti non ho acquistato l'onkyo che mi ha proposto il ragazzo perchè era un ampli da ht con un erogazione di 60w per canale. Infatti voleva proprio venderlo per fare la vendita. ma non è la cosa adatta per le mie casse. insomma da quello che leggo in giro si mangiano i watt nel vero senso della parola. percui ho pensato a questi 2 amplificatori.
    nad 375 be
    hk 990
    insomma un erogazione da 150 w per canale sarebbe l'ideale anche perchè io abitando in un posto isolato mi diverto ad alzare la musica a livelli concerto. e so che con queste nuove focal si può fare. sul sito ufficiale sono dichiarati 89 db se non sbaglio.
    volevo innanzitutto sapere se l'acquisto delle casse e del lettore sono azzeccati considerato anche il prezzo (le focal vengono 3000 euro) e poi volevo un consiglio tra l'harman kardon che potrei portare via a 900 euro nuovo e il nad che in un altro negozio posso avere con il 15% di sconto
    ascolto principalmente pop, rock, heavy e progressive metal. Anche Mozart Beethoven e Bach (non prendetemi per pazzo ma tra metal e classica c'è un certo legame che solo un chitarrista può capire)
    mi servirebbe anche un consiglio sui cavi. necessito di 2 cavi da 4 o 5 metri. i migliori possibilmente
    grazie in anticipo.

nessuno riesce a dirmi nulla. forse ho sbagliato non si capisce bene la domanda. le focal sono le 1008 be ho sbagliato nel titolo. sarebbe abbastanza urgente. confido nel vostro aiuto. grazie

Dico la mia e sono di parte

L'Harman Kardon 990 con la serie Electra secondo me rappresenta un eccellente abbinamento. Per andare oltre devi mettere
    in campo cifre moolto piu' alte. Io avevo la serie Electra 1027Be e anche con la 1028Be ho accostato ampli di tutte le salse da Accuphase a Pass Int 150. Secondo me il 990 le pilota adeguatamente ed e' abbastanza universale sui generi musicali. E' impostato in modo da tenere un pochino a bada il TW al berillio ma dipende anche dai tuoi gusti. Tra i vari confronti ho notato che con l'HK 990 avevo
    velocita' e moderata estenzione in alto
    piacevolezza di ascolto
    ottimo controllo della bassa
    eccellente ariosita' del TW
    Il Nad non lo conosco , sull'HK ci scommetto poi dipende dai propri gusti.
    Sul discorso prezzo se e' un usato di un negozio o un privato Ok, quelli outlet non ci metto la mano sul fuoco c'e' chi non si e' trovato bene anche se l'assistenza e' molto celere.
    Ultima modifica di criMan; 14-07-2012 alle 15:52
    .......

ti ringrazio davvero molto. il tuo consiglio mi è utile. eh si si parla di un outlet. non so a questo punto mi spaventi, non vorrei mai avere problemi. forse è meglio che vada a provare il nad con le mie casse e sentire se mi piace, perchè 1700 euro sono fuori budget. che dici? vale la pena rischiare? anche a me era venuto il dubbio che i prodotti outlet non fossero li per caso...

La situazione e' questa , il listino e' 1.849 euri circa ; scontato con garanzia ufficiale Italia presso i negozi si dovrebbe
    riuscire a prendere a 1450 euri (quanto ho speso io). Poi c'e' chi l'ha comprato per canali paralleli quindi senza garanzia
    ufficiale Italia tradotto se si rompe (raro) sono guai , prezzo di acquisto sui 1100 euri ma la cifra precisa non so' dovresti
    scorrere il 3D HK 990 e trovare gli acquirenti. Ultima scelta l'acquisto Outlet che di fatto ha rovinato le quotazione da usato
    di questa macchina e sono gli out let proopsti dal sito che oscillano dai 800 euri a 999 euri a seconda del periodo.
    Con garanzia 2 anni pero' c'e' chi si e' trovato male ... secondo alcuni di noi sono difettosi ricondizionati ma non ne
    sono certo posso sbagliarmi anche perche' c'e' chi li ha comprati e si e' trovato bene. Una quotazione corretta sarebbe
    sull'usato sui 1000 euro invece col fatto che i trovano a 900 euri sull'usato poi ingiustamente vanno via a 750 800 euro...
    Vedi tu , se non ti soddisfa il Nad ordina il 990 ad un qualsiasi negozio JBL Kenwood con 15gg arriva.
    .......

ti ringrazio ancora per la disponibilità. a questo punto meglio evitare rischi. ascolto il nad, se mi piace lo prendo se no anche se vado fuori budget ordino l'hk e mi fido di te dato che hai le mie stesse casse e sai le mie esigenze. buona serata

Ok , nell'ascolto cerca di far caso se ad alti volumi tendono a distorcere di solito i mini sono piu' esigenti in fatto di corrente in quanto hanno sensibilita' piu' bassa. Io ho le Focal Utopia DIABLO e ne so' qualcosa...
    .......

ah beh... complimenti per le Diablo. le avevo valutate anche io... erano bellissime anche esteticamente, ma decisamente troppo costose. Poi negli ultimi anni ho speso tutto in chitarre e testate valvolari di un certo livello.
    uno dei motivi dell'acquisto delle focal è anche per fare delle verifiche sull'editing delle mie registrazioni in cubase e per quel che faccio dovrebbero bastare e avanzare! grazie ancora dei consigli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •