|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Aiuto Diffusori Pavimento
-
16-06-2012, 01:37 #1
Aiuto Diffusori Pavimento
Ciao a tutti, questo è il mio primo post (spero di non aver sbagliato sezione) per chiedere un consiglio su una semplice questione:
io ho massimo 500 E ed un amplificatore Denon PMA-500AE.
Vorrei abbinarci dei diffusori da pavimento (al più anche da libreria ma preferirei di no).
Ascolto prevalentemente rock e dintorni, ma ogni tanto ci scappa del jazz o dell'elettronica.
Premetto che preferirei i diffusori più bilanciati e lineari possibili, senza troppi abbellimenti o enfatizzazioni diciamo "furbette"...
Ho letto di indiana line, dynaudio (che ho sentito e le trovo eccellenti), b&w, ma è un mare troppo vasto....
Che mi compro? Magari valutando anche l'usato...
Avrei anche delle ESB Comparagon 2 con i woofer allo stremo e i tweeter proprio rotti... Mi conviene mica cambiare i coni a queste???
Altrimenti, se non trovo niente penso che prenderò queste artigianali che fanno a roma http://www.aaavt.it/bbl10.html che però ancora non ho avuto l'occasione di sentire!Ultima modifica di Avalon87; 16-06-2012 alle 01:45
-
16-06-2012, 07:06 #2
ciao Avalon
dacci qualche info in piu' anche del tuo ambiente di ascolto e sul tuo budget...
In ogni caso da quel che descrivi, oltre alle IL e alle dynaudio che hai già preso in considerazione, potresti orientarti su qualche marchio dal tipico sound all'inglese, ad esempio la storica Mission ...
ma prima credo serva sapere il tuo budget...
ed in ogni caso devi armarti di pazienza e andare per negozi ad ascoltare...
Robyampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle
-
16-06-2012, 08:12 #3
Member
-
16-06-2012, 09:13 #4
ah già, dimenticavo... camera è una 4x4 circa, non proprio quadrata in realtà e bella carica di roba. infatti cercavo più qualità che potenza, ed il budget come detto è massimo 500 euro.
le mission mi mancavano, farò un giro!
@civic: le klipsch ancora non le ho sentite, ma ho letto pareri molto drastici e discordanti: chi le adora e chi le odia, specialmente per la musica, ma comunque le sentirò.
dite che comunque meglio un nuovo che un usato su questo budget? riparare le esb neanche a parlarne?
oltre ai soliti ebay, subito e mercatinomusicale, ci sono altri siti più specializzati in annunci di hi-fi?
-
16-06-2012, 09:41 #5Rotel RA-12; AptX Wireless Receiver Advance Acoustic WTX-1000; Lettore Blu-ray Denon DBT-1713UD; XIAOMI Mi Note 10; ASUS ZenPad 8.0 (Z380KL) e ASUS Zenpad 10 4G (Z301MFL); Diffusori Indiana Line Musa 505. BOSE CineMate; AUKEY Bluetooth 5.0 Trasmettitore Ricevitore 2-in-1 Wireless.
-
16-06-2012, 09:47 #6
e che mi sapete dire delle ultime paradigm, le atom o micro monitor v.7?
mi sono state recensite come meglio di tutte le tower di pari prezzo...
-
16-06-2012, 13:02 #7
Personalmente sto tentando di acquistare più che posso nell'usato, meglio se di pochi mesi, credo si possa risparmiare un bel pò e portarsi a casa ottimi prodotti, ho sià preso un Rotel ra04 e i diffusori in questo modo...
dai un occhiata qua;
http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...to-delle-torri
Anzi ti consiglio, se da quel che ho capito cerchi un suono senza effetti speciali, coerente, equilibrato, insomma all'inglese dai un occhiata, e se le trovi un ascolto, anche alla Castle [hanno anche un bella spinta in gamma bassa]... potrebbero sorprenderti e piacerti [e io di diffusori nella fascia 500/600 euro credo di averne ascoltati parecchi]...
Robyampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle
-
16-06-2012, 14:49 #8
eh, non sembrano male! purtroppo però non riesco a trovarle se non nuove e visto che già 500 E sarebbe fuori budget (a meno che qualcuno non si compra delle monitor roland e l'ipod touch 4g 64gb ancora nella pellicola che ho messo in vendita
) non so...
poi nei negozi che ho girato non ne ho proprio sentito parlare, perciò non so se le sentirò mai purtroppo!
grazie della dritta lo stesso!
-
16-06-2012, 15:00 #9
ah, stamattina sono andato a sentire le paradigm micro e atom monitor v.7 (rispettivamente 400 e 600 E).
le atom non mi hanno fatto impazzire, visto anche il prezzo assolutamente non giustificato se paragonate alle micro.
le micro sono leggermente più piccole ma veramente sorprendenti, escono delle cose da questi diffusori che ad occhio non si immaginerebbero mai! sono molto bilanciate, ogni cosa sta al posto suo e niente viene enfatizzato, mantenendo comunque una certa personalità. l'efficienza è notevole in generale, ma in rapporto alle dimensioni è speciale. pilotate da un ampli cambridge da circa 300 E non hanno avuto nessun problema. hanno un brevetto del bass reflex che permette di usarla anche vicino al muro senza perdere nulla. completamente costruite in nord-america e canada e non in cina come molto spesso succede, hanno una tecnologia veramente efficace!
non hanno poi molto da invidiare a delle bookshelf dynaudio dm 2/6 o 2/7 non ricordo (comunque 600-700 E la coppia) che ho recentemente sentito.
veramente notevoli!
adesso mi rimane da ascoltare delle aaavt quando avrò tempo, altrimenti penso proprio che prenderò queste paradigm!
-
16-06-2012, 19:26 #10
Purtroppo mai ascoltate le Paradigm, d'altronde c'è una vasta scelta ormai in questo settore... Mi hai incuriosito e poi direi un ottimo prezzo considerando una costruzione non asiatica... ma sono torri o da stand ???
Cmq fai più ascolti preventivi che puoi, considera e pondera i vari consigli, ma poi prendi ciò che ti aggrada !!!
tanto ognuno ti consiglierà qualcosa di diverso [per esempio ho sempre in mente le diatribe che spesso trovi sulle IL...chi le ama le consiglia, chi le odia le demolisce...], a seconda di gusti personali e/o delle proprie "fisse" maniacali, e/o delle marche tanto blasonate e di moda al momento [perchè inutile nasconderlo, per molti l'hi-fi è anche questo, essere sempre "IN"... !!!]
Roby
P.S; secondo me, non avere troppa fretta, e dai un occhio sempre nell'usato !!!ampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle
-
17-06-2012, 01:02 #11
Beh guarda, mi sto guardando intorno da circa 2 mesi credo perciò che di pazienza ne ho avuta eccome!
Le paradigm sono da stand, per questo ne sono rimasto così colpito, hanno una grande resa (sempre in relazione al rapporto dimensioni/prezzo ).
L'usato ormai lo guardo tutti i giorni da tempo, e a meno che non arrivo a 700 euro per delle dynaudio audience 122 non ho trovato niente di speciale col mio budget. A meno che non hai qualche sito da consigliare...
Mi manca ormai solo una visita da aaavt che è una showroom a Roma che fà cosette molto interessanti soprattutto in ambito valvolare e sennò vado di paradigm quasi sicuramente.
Pensavo a queste
http://www.aaavt.it/bbl10.html.
-
17-06-2012, 10:38 #12
Avalon c'è un punto dopo "html" che non fà girare il link !!!
In quanto ad aaavt, ti conviene chiedere aiuto agli amici Romani...e in ogni caso, non ti costerà granchè un audizione, quindi vai a dargli un bel ascolto... Personalmente ascolterei le bbl6 che, così ad occhio, mi sembrano un progetto più interessante e meglio costruito...
p.s: devi essere "Zen" per quanto riguarda l'usato. Ci vanno pazienza e fortuna !!!
Anche io stavo per gettar la spugna, quando poi come dal piovuto dal cielo, ho visto l'annuncio di queste che mi son portato a casa...
-
17-06-2012, 11:14 #13
P.S; mi son ricordato di un annuncio interessante che vidi tempo fà, ti ho mandato P.M., magari potrebbe interessarti...
ciaoampli; Rotel ra1520, Marantz 1030/ giradischi; Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed/Ortofon 2mBlue sorgente; Marantz SaKi Pearl Lite/ diffusori; Castle Knight 3/ cavi segnale; Delta Sigma Signal Liz Cable 2 / cavi potenza; Van den Hul The Clearwater / cavi alimentazione; autocostruiti su ottimo cavo americano/ mobile hi-fi; SoundStyle
-
17-06-2012, 12:19 #14
Advanced Member
per la tipologia di musica che ascolti,ambiente e integrato andrei diretto sulle klipsch RF 62 (il volume si fa "grosso")
basso secco e facili da pilotare visto la non troppa potenza del denon,certo!!! belle vivaci come timbrica ma per la musica prediletta...fai bene fare ascolti ma tieni conto che le casse suonano diversamente a secondo dove le colleghi quindi se riesci meglio farli con il tuo denon.
Capisco che è quasi impossibile appunto per questo ti dico denon/klipsch che conosco benissimo e secondo me è fattibilissimo oviamente rapporto qualità/prezzo disponibile.
-
17-06-2012, 22:14 #15
@robyphc: sono interessanti si le bbl6, ma sono pesantemente fuori budget (come detto arrivo stiratissimo a 500)
@cinghio: stesso discorso, le 62 sono fuori budget anche usate (almeno da quello che ho trovato). pensavo come mi hanno suggerito sopra alle 42, ma ancora non sono mai riuscito a sentire delle klipsch. molti dicono che sono un po' povere di punch e a causa del tweeter a tromba abbiano delle alte eccessive ed invasive. tu che ne pensi? domani cercherò di sentirne un paio...
comunque non mi sono mai portato il denon, ma faccio sempre attenzione a farmi collegare le casse all'ampli più vicino possibile così da fare una cernita, prima dell'acquisto proverò sicuramente ad attaccare il mio ampli!