|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: uno strano quesito: integrato vs sinto+prephono
-
06-06-2012, 16:07 #1
uno strano quesito: integrato vs sinto+prephono
Ciao!
per molti la mia domanda potrebbe non avere senso, ma provate a rispondere comunque
In termini di resa quale amplificazione ottiene risultati migliori in una catena con:
sorgente: giradischi Project Debut III Esprit
diffusori: Indiana Line Tesi 542
- amplificatore integrato Denon PMA710, utilizzando lo stage phono dello stesso
- Pre-Phono Project Phono-Box II + sintoamplificatore Marantz NR1602
- Nessuna delle precedenti poiché i diffusori sono il collo di bottiglia maggiore
1, 2 o 3?
-
06-06-2012, 16:12 #2
la uno con il Pre-Phono della 2, oppure la 1 e con il tempo ci aggiungi il Pre-Phono che di differenza ne fa tanta
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
06-06-2012, 16:13 #3
Io direi di usare il pre-phono con il Denon.
-
06-06-2012, 16:23 #4
Heheheh così non vale, non potete cambiare la configurazione!
Sono abbastanza sicuro che con un pre-phono l'integrato suonerebbe chiaramente meglio del sinto, ma io devo dismettere l'integrato e prendere un sinto+prephono, volevo capire se dopo la sostituzione avrei ottenuto un risultato paragonabile all'attuale (cioè con integrato senza pre-phono) sui due canali da sorgente analogica. Altrimenti dovrei cercare un sinto più corazzato rispetto allo slim di cui sopra.
-
06-06-2012, 16:28 #5
se vuoi ascoltare musica e quindi stiamo parlando di Hi-Fi devi prendere un Integrato, nel caso di HT il Sinto.. per quello che di dicevo prendi il Denon, e poi col tempo ti regali un upgrade con un bel Pre-Phono
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
06-06-2012, 16:55 #6
Cattivik quello che dici è sacrosanto e ti ringrazio per le info. In realtà io ho già il Denon PMA710 che pur essendo entry level, ha un resa complessiva che mi soddisfa nella attuale catena sui due canali. Non ho grandi pretese
La mia esigenza nasce dal fatto che in ambito HT la resa è insufficiente, mi servono più canali e quindi devo modificare il mio sistema scendendo a compromessi per poter godere sia della musica sia della riproduzione audio/video HT. Non posso usare solo l'integrato ma soprattutto non posso usare il mio attuale integrato come solo finale, perché non ha la sezione pre escludibile. In pratica mi servirebbe un sinto che abbia delle doti decenti anche nell'utilizzo sui due canali, magari pagandolo anche il triplo dell'integrato che sto usando ora e aggiungendo un pre-phono (anche il lehmann black cube statement se necessario, non per forza il phono-box II). In futuro potrei anche aggiungere un finale stereo, ma prima dovrei cambiare i diffusori e godere di una sezione pre decente, anche se erogata da un sintoamplificatore.
Dalle vostre risposte mi pare di capire che il Marantz NR1602 non faccia al caso mio
Ho posto la domanda sulla sezione hi-fi del forum perché i miei dubbi sono solo sulla resa stereo (ed in particolare sulla catena da sorgente analogica), non dubito che il suddetto Marantz possa pilotare decentemente le IL Tesi in ambito HT.
-
06-06-2012, 21:07 #7
un amplificatore diverso dal 710 tipo NAd 316bee e il phonobox II MM/MC esterno
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-06-2012, 10:25 #8
Antonio: il NAD che mi suggerisci ha la sezione pre escludibile? Dovrei metterlo come solo finale a valle del prephono+sintoampli? Oppure dovrei implementare il bi-amping e mantenere le catene separate accendendo il sinto solo in HT (collegato a tutti i diffusori) e il prefono + NAD collegato solo ai frontali per l'ascolto hi-fi? La seconda soluzione sarebbe già attuabile senza cambiare il Denon (che già possiedo e che ritengo sufficiente).
Forse avrei dovuto porre la domanda iniziale in modo diverso: esiste un sintoampli che sia in grado di suonare sui due canali con performance paragonabili a quelle di un integrato entry level come il mio Denon, spendendo meno di 1.500 euro?
Abbiate pazienza, per me è un mondo nuovo e pieno di domande che ancora non hanno risposta
-
07-06-2012, 17:11 #9
non ha il classico tastino
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-06-2012, 11:59 #10
Grazie Antonio. Ho visto che il NAD ha le sezioni separate con i ponticelli sul retro, quindi dovrei utilizzarlo come solo finale in cascata al sinto e lasciare la preamplificazione a prephono+sinto collegando il "pre-out" del sinto al "main in" del NAD, corretto?
Ma a quel punto non mi converrebbe prendere direttamente un finale stereo, ammesso che ne esistano di decenti sotto i mille euro? Ma soprattutto: ne vale la pena per pilotare delle semplici Indiana Line Tesi 542?