Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: T-Amp e TV

T-Amp e TV

Slave a tutti, sono nuovo da queste parti ed anche neofita in materia...
    Ho acquistato un TV samsung 46" es8000 ed ora vorrei abbinargli un sistema home theatre spendendo circa 1500 euro...
    Ero partito per bose ma leggendo voi ho capito che con quei soldi si puo' avere di meglio.
    Cercando qua e la poi ho trovato ottime recensioni sul t-amp e vorrei chiedervi:
    Si puo' usare collegandolo al mio TV e fino quante casse supporta?
    Quale e' il migliore fra i vari modelli di t-amp?
    A quali diffusori si associa egregiamente?
    In alternativa per circa 1500 euro avete un buon impianto da consigliarmi tenendo conto che mi piace un timbro caldo?

Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo scusa per le tante domande :-)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè dici di aver dato retta ai consigli riguardanti Bose, continua su questa strada e lascia perdere anche T-Amp.

Con quel budget, supponendo che tu voglia acquistare un impianto 5.1 completo di ampli multicanale, consiglierei, per i diffusori, le Indiana Line, sono economiche e valgono il loro prezzo, con i restanti 500 oppure 400 per l'ampli ed un centinaio per il lettore BD, potresti cercare nell'usato, magari qualche Onkyo o Denon di fascia economica.

Ci sono già moltissime discussioni su ampli in questa fascia di prezzo, prova a dare una occhiata.

Ultima cosa: ma cosa vuol dire il titolo? Confesso che non l'ho capito, se hai sbagliato a scrivere dimmi quale doveva essere il titolo e lo correggo.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 03-06-2012 alle 17:29
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie nordata, in effetti il titolo doveva essere: t-amp e TV.
    Per quanto riguarda il t-amp molta gente afferma che suona meglio di quasi tutti gli ampli sotto i 2000 euro...
    Mi sai dire che connessioni ha e quanti diffusori ci posso collegare?

il t'amp è un amplificatore che usa il tripath, non è un modello! molta gente afferma molte cose.... io sono daccordo con nordata, lascia stare i t-amp!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Mi sembra che il T-Amp come tale, ovvero il prodotto della Sonic Impact non esista neanche più, la ditta dovrebbe essere fallita (il prodotto ha veramente avuto molto successo ), esistono alcune ditte che utilizzano quella serie di integrati, anche migliorati o derivati dall'originale della Tripath e che sono venduti sotto vari nomi.

Nella Sezione dedicata al Fai da Te alcuni iscritti hanno realizzato anche dei finali multicanale, ma con moduli abbastanza costosi della Hypex, non il giocattolino che citi tu.

Comunque l'originale ed i vari cloni sono ampli stereo con un ingresso e un controllo di volume, qualcuno ha inserito un deviatore per poter connettere due sorgenti stereo, tutto molto semplice ed economico, con onesto risultato per il costo, ma tutto lì, lascia perdere i voli pindarici tanto cari alla rete in cui si creanoi leggende metropolitane in un attimo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •